Oggi è mer 7 mag 2025, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cancelo vs Hakimi
MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
DROL ha scritto:
epico ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Romeo ha scritto:
I terzini di oggi non devono avere le caratteristiche di Maldini.

Veramente Maldini era forte in entrambe le fasi, un gigante a confronto di questi due.

Maldini è il più forte terzino della storia. Si sciacqui la bocca prima di metterlo nello stesso post con Hakimi e Cancelo.

Musica per le mie orecchie :love :love
Cancelo e Hakimi, semplicemente, non sono "terzini che fanno la fase offensiva", ma sono "ali messe in posizione di terzino". Fine. Del. Discorso.
Come valore assoluto Maldini gli da uno scarpino ciascuno e li rende felici facendogliene pulire uno a entrambi.

Sarebbe bello cercare qualche post vecchio di Romeo su Hakimi e Cancelo per farsi qualche risata. Ma Mbappé è migliorato tecnicamente negli anni, quindi, amenità bestiale, Mbappé tecnicamente è lo stesso, pur sempre grandissimo, giocatore che era già dal 2016/17.

Appunto non sono terzini. Come terzino non era Marcelo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ieri ho visto su ESPN Barcellona-Napoli in inglese e Di Lorenzo è stato definito come uno "dei migliori terzini in giro per l'Europa". Lungi dai paragoni con il gotha del calcio, ma Di Lorenzo è un giuocatore che interpreta da manuale il ruolo da terzino puro. Fisico robusto, intelligenza tattica, capacità di tenere botta agli 1 vs 1 e di chiudere le diagonali, discreta propulsione del giuoco in appoggio, al cross e saltuariamente a chiudere sul secondo palo i cross del lato opposto.

Per capire cosa sia un terzino visionate un match intero di Giuovanni Di Lorenzo, uno dei veri segreti del nostro Europeo.

Parlando di giuocatori veri, maestro , le chiedo cosa ne pensa del grande Kalidou Koulibaly e di Virgil Van Dijk . Trattansi di difensori negroidi atleticamente deturpanti eppure con tanto fosforo nel giuoco del football.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E Basta poi con sta storia che oggi il calcio è più veloce.
Ho visto tre giorni prima di PSG Real di martedi Milan Malines 1990. E la partita non solo più tecnica ma anche più veloce, più dura e più fisica è stata sicuramente Milan Malines.

Overmars non ha fatto niente di particolare in Olanda Italia 2000. Precisato questo Maldini aveva comunque 32 anni e doveva fare il terzino in una difesa a cinque, per sua stessa ammissione a quell'età non riusciva più a coprire tutto il campo.
Ma all'età di Hakimi Maldini si faceva su e giù tutta la fascia a velocità supersonica. Leggere di Hakimi poi migliore tecnicamente e nel dribbling è follia. Tu il Maldini giovane caro Romeo non sai manco cosa sia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:

Parlando di giuocatori veri, maestro , le chiedo cosa ne pensa del grande Kalidou Koulibaly e di Virgil Van Dijk . Trattansi di difensori negroidi atleticamente deturpanti eppure con tanto fosforo nel giuoco del football.

Ne penso bene. Van Dijk è pure in selezione. Koulibaly mi pare sia un po' calato o no? non è che lo seguo molto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
Non è che io giudico i giocatori dagli highligts, ma dal momento che non abbiamo molto dati oggettivi, vista l'epoca in cui ha giocato Maldini, i video sul tubo sono indicativi sulle abilità calcistiche.

Insomma se veramente la specialità di Maldini fosse stata la fase offesiva, avremmo comp di questo. Invece la specialità di Maldini era la fase difensiva e questo si vede sul tubo, perché corrisponde alla realtà. Mentre tu fai mitologia.

ps: mi correggo, 33 gol di Maldini in più di 20 anni di carriera a livello di club. Solo 8 più di Hakimi che ha 23 anni.

Cioè davvero stai facendo a chi ce l'ha più lungo tra Hakimi e Maldini?

Maldini a 23 anni aveva vinto due coppe campioni e uno scudetto nel campionato più difficile di sempre, ed era già uno dei pilastri fondamentali di una delle squadre più forti della storia, non del PSG delle figurine.

In più giocava in un 442 sacchiano, che alla fine era più un moderno 4231, e faceva entrambe le fasi così come Tassotti.

A 23 anni era già considerato uno dei terzini più forti di sempre.

Cambia sport Romeo, con questo topic hai davvero superato ogni limite, lo dico per te.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 21:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Romeo ha scritto:
Maldini non era forte in attacco come questi due.
Nemmeno era atletico come questi due. Faceva un'altro calcio. Potete fare la mitologia che volete, ma questa è la realtà.

:rofl :rofl
ora tocca a me :"c'è un italiano, un francese ed un tedesco....."

Atleticamente Maldini era un Mostro!!!. in allenamento nei 30 e 60 metri (a 36 anni) faceva magiare la polvere a Kakà!!

Romero Posa la damigia di vino !

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 21:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Romeo ha scritto:
Vedi paragoni con Maldini? Ho detto che i terzini alla Maldini oggi non vanno. Oggi probabilmente Maldini farebbe il centrale.

Balle !!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 feb 2022, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
Vedi paragoni con Maldini? Ho detto che i terzini alla Maldini oggi non vanno. Oggi probabilmente Maldini farebbe il centrale.

Altra caxxata, semplicemente i terzini completi come Maldini oggi non ci sono più.

Cancelo e Hakimi sono due ali abbassate a terzino, con tutti i danni che ne conseguono.

Nessun allenatore sano di mente preferirebbe un terzino attuale a Maldini.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 11:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Anche oggi come terzino si preferirebbe Maldini nel complesso, ok, ma questo che #@*§ c'entra? :asd
Cancelo rimane più forte in attacco e con una visione di gioco superiore. E nel calcio di oggi un terzino con queste caratteristiche è ok.
È anche vero, e qua forse ha ragione Romeo, che uno con le qualità difensive di Maldini nato nel 1999 sarebbe messo più probabilmente a fare il DC che non il terzino, anche se non è detto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 12:19 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma voi avete proprio forti problemi di analfabetismo funzionale.

Ho mai detto che Hakimi e Cancelo sono più forti in assoluto di Maldini? No.

Avete ammesso implicitamente che i due sono più forti in attacco di Maldini dicendo che Cancelo e Hakimi sono ali messe a fare I terzini. :asd Maldini non ha mai fatto l'ala.
Ma a parte la mitologia avete qualche dato? Io qualche dato l'ho portato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]