Quando mi sono iscritto per la prima volta in questo Forum nel lontano 2012, ricordo che era abbastanza attivo.
C'erano confronti accessi, che infatti hanno avuto come risultato molteplici ban ingiustificati nei confronti del sottoscritto.
Non è che mi importi molto ormai, seguo poco il calcio ultimamente(oggi è un giorno particolare perché ho fatto la terza dose), ma avete notato anche voi il declino inesorabile del Forum? L'unico che lo mantiene ancora vivo è l'inossidabile Termopiliano.
Epico non si vede più. I mitici Marco Bode, Simo, Pasquale non si vedono da anni. Simo è scappato come un codardo traditore, mi ha deluso.
In generale il forum è meno frequentato di un tempo. Nuove leve manco l'ombra, ad eccezione di un tale Anto97 che non è proprio una nuova leva, essendo iscritto dal 2010 addirittura e comunque non commenta mai.
Il forum è lo specchio dell'Italia. In netto calo demografico

Il degrado è iniziato da molto tempo, nel 2012 era già in atto da anni. Ma sicuramente con il passare del tempo si è aggravato sempre di più fino a giungere allo stato comatoso attuale. Già ai tempi iniziali del degrado si sono cercate motivazioni. La mia tesi è che i vari social hanno causato il declino (guarda caso iniziato nel 2008 con il boom di facebook), aggravato nel caso anche dal fatto che i giovani non seguono il calcio e molti più grandi lo hanno abbandonato, spinti anche dal pessimo e noioso calcio attuale. Forumcalcio non è nemmeno l'ombra del forum che fu e credo sia defunto definitivamente.
In compenso il mio gruppo facebook sul calcio sta avendo grande successo ed invito a iscriversi: