redguerrier ha scritto:
Comunque ripeto, se non si fosse capito, che Vlahovic a me non è mai piaciuto ma finché segna così tanto non posso che dire che mi sto sbagliando. Non ho la sensazione di un Piatek 2.0 perché sarebbe esagerato, Piatek ha sorpreso anche me per quanto è stato un fuoco di paglia, ma anche lui è stato deturpante per un periodo anche se meno di questo Vlahovic, quindi ci andrei piano prima di cantar vittoria.
Anche questa storia che è fra i migliori nel suo ruolo, per me c'è una categoria di campioni che rappresenta il top 5 al mondo e poi c'è una categoria più bassa in cui può tranquillamente risiedere Vlahovic.
Leggevo la classifica di Termo sulle prime punte dal valore più alto se vogliamo un riferimento specifico, troviamo Mbappè, Haaland, Kane e Lukaku che per me sono indiscutibilmente più forti di Vlahovic, tutta gente più esperta e che naviga nel calcio che conta da parecchio tempo, anche Haaland e Mbappè che più o meno hanno la stessa età. A questi ci aggiungo Lewandowski, che non è in quella classifica per fattori di età ma è uno a cui hanno probabilmente rubato un pallone d'oro poco tempo fa. I 5 top al mondo sono loro (magari si può discutere su Lukaku, ma quelli sono gusti personali), poi ci sono i Lautaro Martinez, gli Oshimen, i Gabriel Jesus, i Vlahovic etc... che sono più o meno allo stesso livello.
Oshimen per me è un pippone, lo ripeto. Detto ciò, ok, Lewandowki ovviamente è meglio di Vlahovic, ma ha 12 anni in più! Vlahovic è un enorme prospetto, se va bene per dieci anni hai un grande centravanti oppure lo rivendi. Kane vabbè.... Lukaku sì, lo avrei preso volentieri, ma ora come ora tra i due avrei preso mille volte Vlahovic. Sarà che sono toscano e mi capita di vedere (alla fine mi sta simpatica) quasi sempre la Fiorentina, ma questo è una BESTIA. Fisicamente lo è, ma è forte anche tecnicamente e ha tanta fame. E testa.