Grande ritorno quello di ala, che può apprezzarmi da ragazzo della curva B dopo tanti anni da rivali

Eppure questo gnoseologicamente
aladestra ha scritto:
Dai non scherziamo. Già solo per i rispettivi contesti il confronto è irricevibile.
è un manifesto dell'aladestrismo su cui non concordo, e mi rifiuterò sempre di concordare perché deduco, ma forse sbaglio, che è banalmente un discorso di anni

Per contesto: Dybala ha giocato anche per 3 anni con CR7 scendendo a compromessi.
A distanza di anni, in ogni caso, anch'io devo rivedere la mia opinione su questo confronto: Alessandro Del Piero è, per gli elementi a disposizione, un giuocatore superiore a Paulo Dybala. Il miglior Del Piero, visto un po' più a lungo e finito a Udine nel '98, renderebbe pacifica la superiorità anche con Totti, che riequilibra il confronto in longevità e costanza ed è lecitamente preferibile. Ma il primo Del Piero è stato esattamente il 10 che è mancato sia in nazionale che alla Juventus nei suoi anni di attività per vincere qualcosa prima del 2006 e portare a casa un'altra CL.
Ci pensavo l'altro giorno: chiedo a Futeboleiro, peraltro, quanti calciatori abbiano segnato un gol di tacco con il piede debole in una finale di Coppa Campioni