Verstappen prima di ora non era il mio pilota preferito (prima del 2020 nemmeno l'avevo mai visto gareggiare e leggevo soltanto che fosse troppo tendente all'incidente imbattendomi casualmente in delle discussioni oltre al fatto che fosse giovanissimo ma già competitivo), continua probabilmente a non esserlo e io sono un tifoso McLaren e sinceramente spero in Norris.
Quest'anno però sinceramente, cosi come lo scorso, avrei tifato chiunque contro Hamilton, proprio per questione di principio e per il ruolo di campione perenne che ricopre, per vedere spettacolo, anzi innanzitutto avrei tifato per un campionato cosi combattuto, poi il vincitore sarebbe andato in secondo piano.
Però lui ha preso perfettamente questo ruolo e col tempo ho imparato ad apprezzarlo, io ho visto veramente una macchina da guerra, uno che mi ha dato l'idea di essere veramente pronto a morire in pista se necessario e che solo cosi poteva far paura alla Mercedes, inoltre in un'epoca in cui tutti vogliono essere personaggi è rinfrescante vedere uno di cui si parla perché è un pilota coi controcazzi prima di tutto e che pensa ad essere quello.
Scorrettezza particolari non ne ho viste, inoltre mi è sembrato relativamente ragionevole e simpatico.
E poi c'è la storia che molti trovano negativa del padre che lo ha cresciuto esattamente per fare questo anche severamente, sicuramente è un discorso delicato ed è un pericolo esagerare, ma io non vedo motivi per dire che non fosse anche il suo obiettivo e non sia stato l'approccio giusto visti i risultati, di sicuro è molto #@*§, quasi da manga, la sua risolutezza è d'ispirazione per chi come me ha una personalità contraria (e in effetti spesso mi piacciono questi personaggi proprio perché hanno qualcosa che io non ho).
Poi non è il mio ideale, e già oggi sinceramente visto il risultato di cui sono comunque felicissimo Hamilton mi sta più simpatico di ieri e lui un po' meno, perché è giusto cosi in relazione a quello che volevo.
Poi Hamilton ha tutto il tempo per rifarsi eh.
Non penso proprio da ora sarà un outsider e ci mancherebbe.
Cita:
Comunque Hamilton molto più signorile dei tempi di Rosberg quando ormai l'ambiente era tesissimo
A proposito di genitori, la scena coi rispettivi padri è stata molto bella e significativa, anche in quello Hamilton ha guadagnato punti sicuramente nei miei confronti.
Poi non so quanto ci fosse di finto, di un Hamilton ormai abituato a gestire i media o forse ormai relativamente soddisfatto.
Ma non ci troverei probabilmente niente di male comunque, non posso saperlo ed è stato il comportamento giusto.
Chi ha cominciato a farsi schifare invece è Russell che dopo la gara twitta "IT'S UNACCEPTABLE!" tutto ansioso di leccare il #@*§ a Lewis e alla Mercedes.
Non so, lui mi sembra sempre di più avviato ad essere un nuovo cagnolino, però nella consapevolezza che almeno a differenza di Bottas un giorno dovrebbe diventare il primo pilota.
Ma per adesso decisamente mi sembra orientato alla cieca obbedienza, poi si vedrà.
Negli occhi di Perez durante i festeggiamenti invece ho visto un po' di risentimento, anche naturale, sarà per il ritiro o per l'essersi reso conto che alla fine quello sul podio era comunque un'altra persona per quanto il suo compagno (che non è manco detto sia sempre meglio), spero l'anno prossimo possa competere.