Oggi è dom 3 mag 2026, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:23 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Ieri abbiamo avuto una dimostrazione di cosa sia il calcio senza VAR.
Con tutti i suoi limiti, ormai credo che non se ne possa più fare a meno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma perché in ECL non c'è il Var? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
No, c'è solo in semifinale e finale mi pare.

La maggior parte delle squadre giocano in stadi dove se non ti prendi l'AIDS sei fortunato, figurarsi se si può allestire una sala Var :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Il meme veramente ce lo fate solo tu e quell'altro :asd , praticamente qualsiasi esperto interpellato riconosce che Eldor è un ottimo giocatore, e gli ottimi giocatori con parecchia carriera davanti si pagano, specie se giocano in quella posizione. Tra l'altro, visto che non è un trentenne, non sono "soldi buttati", perché comunque puoi rivenderlo. Che il Genoa abbia fatto un affare e lo abbia preso a quella cifra (nove milioni, comunque, non gliel'hanno regalato, a noi l'ha venduto a 17,5, fonte: transfermarket) vuol dire poco, può capitare specie se vai in mercati poco sondati. Il Genoa ha scommesso che potesse confermarsi anche a livello di Serie A, e lui l'ha dimostrato, quindi il suo valore è aumentato. Normali dinamiche di mercato. Non è che servano otto stagioni da titolare per vedere questa cosa, trentuno partite di A (sommato al resto della carriera, comprese numerose partite nella sua nazionale nelle quali fa bene anche contro squadre quotate) direi che possano bastare, eh.

Shomurodov peraltro è più punta centrale, benché lo si sia conosciuto qui nell'altra posizione, quindi è anche e soprattutto un'alternativa ad Abraham, o può giocarci insieme, e che possa essere schierato in più ruoli è un altro punto a suo vantaggio (e fa aumentare il prezzo, a mio avviso). L'anno scorso si diceva che solo due attaccanti erano pochi: ora ne abbiamo tre (poi vabbè, si è aggiunto Felix, ma non era previsto). Mourinho inoltre ha questa fissa di provare a buttare dentro un sacco di attaccanti per risolvere certe partite. E quindi gli serve averne di validi, gente in cui creda, quindi c'è un motivo per il quale è stato preso. Non bisogna lamentarsi certo che ci sia abbondanza in un reparto (che ora vive un momento di crisi per una serie di fattori: Mou che non dà un gioco, Zaniolo che ancora deve tornare al top e tiene troppo la palla, Mkhitaryan che è improvvisamente morto, Abraham che si sta perdendo... in questo Eldor, col suo minutaggio, non mi sembra tra i principali responsabili). Ma che ci sia poca scelta in altri (il centrocampo).

Pinto ha detto che non c'erano particolari problemi a spendere altri soldi per il mercato, è mancata l'occasione giusta: cioè, quella di prendere un giocatore ritenuto valido a un prezzo ritenuto congruo. Si vede che Pinto è impazzito per piazzare tutti quegli esuberi e alla fine non ce l'ha fatta a prendere il centrocampista (cosa che reputo comunque un errore, ma come detto il calciomercato è un'arte complessa nella quale vince chi fa meno #@*§). E, no, le ricostruzioni di mercato lette sui giornali hanno la stessa verosimiglianza di Fantaghirò :asd . Xhaka è improbabile che non sia venuto perché non volevano cacciare due lire in più (con Abraham le hanno cacciate), ma perché, più verosimilmente, è una trattativa che è stata stravolta dal grande Europeo della Svizzera, col giocatore che si è valorizzato portando l'Arsenal a pensare "Uhm, non è che stamo a fa' 'na #@*§ a darlo?" (e ovviamente tra Premier e Serie A sospetto che uno preferisca giocare in Premier, se può). Tant'è che sta ancora lì, non è che l'abbiano venduto a uno che offriva qualcosina in più. Vi siete fissati che non sia stato preso il centrocampista perché i soldi sono stati dirottati su Eldor, ma non è così :asd .

In b4 quello che "ci avete le pezze ar #@*§, non potete prendere nessuno". Andate a vedere quanti soldi stanno cacciando effettivamente i Friedkin per la Roma, fottendosene **nei fatti** di quello che dite... :asd Secondo voi si fanno problemi a fare un altro acquisto importante a centrocampo?
E il fair play finanziario è stato di fatto allentato per il Covid, sospetto non sia tutto 'sto problema insormontabile (almeno entro certi limiti). Alle brutte ci faranno una multa tra un po'. E poi non ho capito, PSG e City fanno sostanzialmente il #@*§ che vogliono da lustri (mo arriva il fenomeno a dire che il PSG è poverello e fa il mercato a zero :asd ), e secondo voi è un problema insormontabile se noi cacciamo due lire in più per il mercato? Cerrrrrto...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 14:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Considerando che i soldi erano pochi era necessario spendere 42 milioni per Abraham?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 15:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Considerando che i soldi erano pochi era necessario spendere 42 milioni per Abraham?

Vabbè ma i prezzi dei centravanti quelli sono. Cioè il Napoli Osimhen lo ha pagato anche di più (e non aveva il CV e il rendimento di Abraham, a suo tempo).
Un centravanti under25 (o giù di lì) che ha un rendimento anche solo sufficiente in uno dei top 5 campionati Europei costa dai 20/25 in su. Basta guardare, che so, quanti soldi ha sganciato per Haller l'Ajax (ed era reduce da buone annate in Bundesliga ma aveva floppato in PL).
Poi per carità magari delle volte trovi delle occasioni alla Immobile (pagato 12 milioni scarsi dal Siviglia) altre delle sole alla Muriqi. Ma se vuoi un centravanti di un certo livello (almeno sulla carta) le cifre quelle sono.

Comunque sul fatto che i Friedkin abbiano investito somme ingenti nella Roma penso ci sia ben poco da obiettare.

Ultima modifica di termopiliano il ven 5 nov 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 15:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

Vabbè ma i prezzi dei centravanti quelli sono. Cioè il Napoli Osimhen lo ha pagato anche di più (e non aveva il CV e il rendimento di Abraham).

Comunque sul fatto che i Friedkin abbiano investito somme ingenti nella Roma penso ci sia ben poco da obiettare.

La Roma era in uno stato prefallimentare, tutt'oggi i Friedkin continuano a pompare soldi solamente per mandare avanti la baracca, quindi figurati se non hanno fatto tanto.

Il budget mercato è un'altra cosa e la Roma ne ha impegnato più della metà per l'acquisto di un centravanti che è futuribile e potenziale futuro top, ma che oggi è acerbo e non sta facendo la differenza.

Potevano essere spesi meglio, oltre che meno, virando su altri profili in modo che non ti ritrovavi scoperto a centrocampo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 15:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tutto si può fare meglio e lungi da me glorificare il mercato dei cugini, ci mancherebbe (posto che poi le valutazioni vanno sempre riaggiornate).
Però ecco dopo aver chiuso un ciclo con Dzeko penso ci stia spendere quelle cifre per quello che pensi sia il tuo centravanti per almeno 5 o 6 anni (diritto di recompera del Chelsea a parte).
Poi credo che se non prendevi Abraham non è che ne avresti spesi 15 per un altro al suo posto, almeno sulla 30 saresti comunque arrivato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 18:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
ciurlizza ha scritto:
Il meme veramente ce lo fate solo tu e quell'altro :asd , praticamente qualsiasi esperto interpellato riconosce che Eldor è un ottimo giocatore, e gli ottimi giocatori con parecchia carriera davanti si pagano, specie se giocano in quella posizione. Tra l'altro, visto che non è un trentenne, non sono "soldi buttati", perché comunque puoi rivenderlo. Che il Genoa abbia fatto un affare e lo abbia preso a quella cifra (nove milioni, comunque, non gliel'hanno regalato, a noi l'ha venduto a 17,5, fonte: transfermarket) vuol dire poco, può capitare specie se vai in mercati poco sondati. Il Genoa ha scommesso che potesse confermarsi anche a livello di Serie A, e lui l'ha dimostrato, quindi il suo valore è aumentato. Normali dinamiche di mercato. Non è che servano otto stagioni da titolare per vedere questa cosa, trentuno partite di A (sommato al resto della carriera, comprese numerose partite nella sua nazionale nelle quali fa bene anche contro squadre quotate) direi che possano bastare, eh.

Shomurodov peraltro è più punta centrale, benché lo si sia conosciuto qui nell'altra posizione, quindi è anche e soprattutto un'alternativa ad Abraham, o può giocarci insieme, e che possa essere schierato in più ruoli è un altro punto a suo vantaggio (e fa aumentare il prezzo, a mio avviso). L'anno scorso si diceva che solo due attaccanti erano pochi: ora ne abbiamo tre (poi vabbè, si è aggiunto Felix, ma non era previsto). Mourinho inoltre ha questa fissa di provare a buttare dentro un sacco di attaccanti per risolvere certe partite. E quindi gli serve averne di validi, gente in cui creda, quindi c'è un motivo per il quale è stato preso. Non bisogna lamentarsi certo che ci sia abbondanza in un reparto (che ora vive un momento di crisi per una serie di fattori: Mou che non dà un gioco, Zaniolo che ancora deve tornare al top e tiene troppo la palla, Mkhitaryan che è improvvisamente morto, Abraham che si sta perdendo... in questo Eldor, col suo minutaggio, non mi sembra tra i principali responsabili). Ma che ci sia poca scelta in altri (il centrocampo).

Pinto ha detto che non c'erano particolari problemi a spendere altri soldi per il mercato, è mancata l'occasione giusta: cioè, quella di prendere un giocatore ritenuto valido a un prezzo ritenuto congruo. Si vede che Pinto è impazzito per piazzare tutti quegli esuberi e alla fine non ce l'ha fatta a prendere il centrocampista (cosa che reputo comunque un errore, ma come detto il calciomercato è un'arte complessa nella quale vince chi fa meno #@*§). E, no, le ricostruzioni di mercato lette sui giornali hanno la stessa verosimiglianza di Fantaghirò :asd . Xhaka è improbabile che non sia venuto perché non volevano cacciare due lire in più (con Abraham le hanno cacciate), ma perché, più verosimilmente, è una trattativa che è stata stravolta dal grande Europeo della Svizzera, col giocatore che si è valorizzato portando l'Arsenal a pensare "Uhm, non è che stamo a fa' 'na #@*§ a darlo?" (e ovviamente tra Premier e Serie A sospetto che uno preferisca giocare in Premier, se può). Tant'è che sta ancora lì, non è che l'abbiano venduto a uno che offriva qualcosina in più. Vi siete fissati che non sia stato preso il centrocampista perché i soldi sono stati dirottati su Eldor, ma non è così :asd .

In b4 quello che "ci avete le pezze ar #@*§, non potete prendere nessuno". Andate a vedere quanti soldi stanno cacciando effettivamente i Friedkin per la Roma, fottendosene **nei fatti** di quello che dite... :asd Secondo voi si fanno problemi a fare un altro acquisto importante a centrocampo?
E il fair play finanziario è stato di fatto allentato per il Covid, sospetto non sia tutto 'sto problema insormontabile (almeno entro certi limiti). Alle brutte ci faranno una multa tra un po'. E poi non ho capito, PSG e City fanno sostanzialmente il #@*§ che vogliono da lustri (mo arriva il fenomeno a dire che il PSG è poverello e fa il mercato a zero :asd ), e secondo voi è un problema insormontabile se noi cacciamo due lire in più per il mercato? Cerrrrrto...

Ma certo che è un ottimo giocatore, ci mancherebbe che mi metto a controbattere agli esperti del settore, io non mi sto lamentando che sia una pippa ma che semplicemente i soldi spesi non valgono la candela, e non lo sto dicendo col senno del poi ma dal primo giorno in cui l'hanno ufficializzato. Il prezzo giusto era quello per cui l'ha pagato il Genoa, se poi Preziosi ti chiede il doppio per un'annata in cui, ripeto, ha segnato tanti gol solo nelle ultime giornate puoi anche rifiutare, non ci credo che fosse l'unico obbiettivo sondato. Che poi va bene anche la narrazione di Mourinho che lo voleva a tutti costi (a cui non ho mai creduto ma mi piace farlo, Mourinho fissato con Shomurodov perché millemila anni prima gli ha strizzato l'occhio durante una partita), ma qua è evidente che non lo consideri più di un Carles Perez.
Comunque certo che non è colpa sua se stiamo facendo #@*§, però una piccola critica la si può muovere al sommo Pinto perché questa operazione puzza molto di più di quella di Schick, che quantomeno alla Samp per un periodo ha illuminato gli occhi di chi lo guardava giocare, invece Shomurodov fino a fine aprile scommetto che molti di noi nemmeno sapevano fosse in forze al Genoa.

Pinto dice che non ci sono problemi a spendere altri soldi perché dire il contrario a Roma porterebbe la gente ad impiccarsi in casa e ad uscire per strada col forcone. I Friedkin stanno già sistemando il bilancio (Dio li benedica) e hanno anche fatto più del dovuto quest'estate, se non si è sfruttata l'opportunità direi che quantomeno ci rivediamo alla prossima estate ad essere fortunati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]