Oggi è sab 27 giu 2026, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 17:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Credo tu sia di Milano dato che scrivi certe cose, ebbene se è vero che la sinistra fa danni da così tanti anni, e nonostante ciò vince al primo turno, significa che ho più ragione io, sarebbe dura pure con un nome forte, fa chic avere il sindaco sedicente "progressista".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 17:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Credo tu sia di Milano dato che scrivi certe cose, ebbene se è vero che la sinistra fa danni da così tanti anni, e nonostante ciò vince al primo turno, significa che ho più ragione io, sarebbe dura pure con un nome forte, fa chic avere il sindaco sedicente "progressista".


si sono limitrofo a milano.
ma tu sbagli il concetto su questa città
se il pd non vince per meriti, non vuol dire che vince perchè la città è pro pd; il pd ha vinto solo perchè il centro destra non ha fatto nulla. milano è una città dove a parità di qualità del candidato, vincerebbe il centro destra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 17:37 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 7121
chernosamba ha scritto:
no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Se il livello medio del centrodestra lombardo è quello di Fontana&Gallera, il centrosinistra locale può continuare a dormire su due guanciali per ancora un bel po'. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 18:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Credo tu sia di Milano dato che scrivi certe cose, ebbene se è vero che la sinistra fa danni da così tanti anni, e nonostante ciò vince al primo turno, significa che ho più ragione io, sarebbe dura pure con un nome forte, fa chic avere il sindaco sedicente "progressista".


si sono limitrofo a milano.
ma tu sbagli il concetto su questa città
se il pd non vince per meriti, non vuol dire che vince perchè la città è pro pd; il pd ha vinto solo perchè il centro destra non ha fatto nulla. milano è una città dove a parità di qualità del candidato, vincerebbe il centro destra.


Ho i miei dubbi ma sicuro conosci il territorio meglio di me. Quello che dici tu secondo me vale più tipo nella città del buon arres, lì si che vedo una città di centrodx governata dalla sx per via dei politici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 18:16 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
Lollo11 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Se il livello medio del centrodestra lombardo è quello di Fontana&Gallera, il centrosinistra locale può continuare a dormire su due guanciali per ancora un bel po'. :asd


il punto è che sarebbe bastato un Gallera dopo pisapirla e sala. quindi ci voleva davvero poco :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 19:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Credo tu sia di Milano dato che scrivi certe cose, ebbene se è vero che la sinistra fa danni da così tanti anni, e nonostante ciò vince al primo turno, significa che ho più ragione io, sarebbe dura pure con un nome forte, fa chic avere il sindaco sedicente "progressista".


si sono limitrofo a milano.
ma tu sbagli il concetto su questa città
se il pd non vince per meriti, non vuol dire che vince perchè la città è pro pd; il pd ha vinto solo perchè il centro destra non ha fatto nulla. milano è una città dove a parità di qualità del candidato, vincerebbe il centro destra.


Ho i miei dubbi ma sicuro conosci il territorio meglio di me. Quello che dici tu secondo me vale più tipo nella città del buon arres, lì si che vedo una città di centrodx governata dalla sx per via dei politici.

Bergamo non è una città di centrodestra, e non si può chiamare sinistra quella che la governa.
È una città democristiana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 20:02 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49525
arres82 ha scritto:
Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi


Si parla spesso della presunta superiorità morale che si auto attribuiscono gli elettori di sinistra. Neller del berlusconismo sicuramente era un fenomeno diffuso. In realtà ora ormai è una lotta alla pari. In pratica chi vota a destra ritiene Minus habens chi vota a sinistra e viceversa accade la stessa cosa. Ma del resto ormai la politica è diventata roba da ultras.
Non sposterò nulla e anzi farò peggio magari, ma in sto clima di manicheismi sto #@*§ che mi prendo la pena di andare a votare. Preferisco essere tacciato di essere un qualunquista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
Ma che significa populismo?


Populismo è proporre soluzioni semplicistiche e "facili" a problemi complessi, in modo tale da accaparrarsi il consenso di una parte dell'elettorato.

Storicamente è l'anticamera di ogni regime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 22:00 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
arres82 ha scritto:
Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi


Ma anche lo stesso Silvio prima delle elezioni del 2006 disse qualcosa del tipo: «Non voglio pensare che ci siano così tanti ....... che votano per la Sinistra». Questa e l'altra uscita: «I Comunisti mangiano i bambini», sempre nella stessa campagna elettorale, probabilmente gli fecero perdere le elezioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 ott 2021, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 17062
Località: Civitas Vetula
Ma i meme su Richard Gere e la visibilità? :D

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010