Romeo ha scritto:
Quello ignorante sei tu. Io non parlo di cose che non so. Parli di temi come il terrorismo in modo superficiale.
Gli Stati Uniti sono tra i principali motivi del perché esiste il terrorismo e stai sicuro che uno stato piccolo come il Qatar se è invischiato in certe faccende è perché ha il beneplacito degli Stati Uniti. In Europa, Inghilterra e Francia, hanno finanziato gruppi di fanatici islamici per i loro scopi, per anni.
Io non vivo nei paesi arabi, ma il PIL pro capite del Qatar e di 60mila dollari. Negli Emirati Arabi è di 43mila dollari.
Non sono molto informato sugli Emirati, ma in Qatar i cittadini sono praticamente tutti benestanti. L'istruzione e le cure mediche sono gratuite.
Sono arretrati culturalmente per gli standard europei soprattutto, ma tu non hai ancora capito che i mussulmani sono così. Il problema è l'Islam. Saranno sempre culturalmente arretrati rispetto all'Occidente finché non diventeranno degli stati laici.
E comunque non sono questi i motivi del perché la gente odia gli sceicchi. Il principale motivo, è perché disturbano lo status quo, nel calcio.
A me degli sceicchi frega niente, nel calcio in sé.
Davvero mi citi il PIL pro capite del Qatar?
Stato con 2 milioni di abitanti strutturato ad hoc per essere la Montecarlo del medio oriente, seriamente?

La realtà è che nei paesi arabi la gente normale sta di #@*§ e che si tratta di oligarchie dittatoriali comandate, guarda caso, dagli sceicchi.
Negare che ci siano gli sceicchi dietro i gruppi fondamentalisti poi è pazzesco; ovvio che per situazioni contingenti ci siano stati anche gli americani, ma la questione nasce soprattutto durante l'occupazione russa dell'Afghanistan negli anni 80, che ha portato nel corso del tempo alla nascita di Al Queda.
Mai avuto simpatia per americani e inglesi, ma averne per gli sceicchi come gravità viene subito dopo l'essere fan di Hitler o Stalin.