termopiliano ha scritto:
Comunque ho visto che lo scorso anno Pedro ha totalizzato 27 presenze in campionato (20 da titolare) e 12 in Europa League (9 da titolare).
Ad occhio non mi sembrano affatto poche.
E qui mi ripeto, se si pensa di considerarlo un titolare inamovibile da 40 presenze stagionali da titolare allora c'è un filino di cui preoccuparsi. Se invece si giocherà il posto con un alter ego più giovane (ma non troppo) allora potrà rivelarsi utile.
Comunque sia, massima fiducia nel mister che saprà come utilizzarlo e valorizzarlo.
Beh, è un campione che ha vinto tanto, ovvio che se lo prendi ci punti sopra, almeno al primo anno. Diciamo che si è acceso solamente a sprazzi, tirando fuori anche lampi di gran classe, ma nella maggior parte delle apparizioni è sparito. Comunque è sorprendente che sia stato tagliato, sospetto abbia pesato la precedente esperienza di Mourinho col giocatore, non si devono essere proprio presi.
Il punto decisivo però per me è che la Roma aveva, e in parte ha ancora, parecchi stipendi abbastanza pesanti (e il suo era uno di quelli), più altri ingaggi totalmente ingiustificati in relazioni alle prestazioni, quindi in qualche riunione avranno concordato di aggredire in maniera quasi radicale il monte ingaggi in modo da liberare risorse per ripartire anche con profili più giovani... Insomma, rappresentando un'incognita, per l'inserimento non buono e il rapporto col nuovo allenatore, e avendo uno stipendio importante hanno preferito prendere la strada con meno rischi, pur sapendo che potenzialmente potrebbe fare ancora molto bene (e ovviamente se lo facesse ora alla Lazio la cosa avrebbe un "significato speciale"). Mettiamoci pure che, quando è stato inserito negli esuberi, si pensava che Dzeko (un altro giocatore del reparto di età molto avanzata) rimanesse... E ora naturalmente nel ruolo di Pedro siamo ben coperti.
Da parte laziale, mi pare di capire che soldi non ne girino molti, quindi avendo Sarri questa può essere una buona scelta per buttare dentro qualità a parametro zero. Insomma, sembra un buon affare un po' per tutti... almeno per ora

.