accursio ha scritto:
arres82 ha scritto:
ilverme ha scritto:
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
forse ancora non è chiaro che una volta preso atto della smobilitazione degli zhang, della riduzione dei costi e quindi degli stipendi, della mancanza di ambizione e degli stimoli, alla fine dopo conte, oriali, hakimi, lukaku un po alla volta se ne andranno tutti i big, o comunque i giocatori piu forti che hanno ancora mercato fino agli addii sicuri di marotta e forse ausilio...
prepariamoci a vedere un inter con titolari ranocchia, gagliardini, darmian, pinamonti e compagnia cantante, altro che lottare per un posto in cl o addirittura per lo scudo, questi sono obiettivi che ci possiamo dimenticare e per ancora tanti tantissimi anni a venire...
Che l'Inter non possa lottare per il 4° posto ancora per tanti tantissimi anni a venire mi sembra una previsione quantomeno esagerata.
purtroppo esser ha ragione, se ne andranno altri anche in questa sessione di mercato come lautaro e 1 dei 3 stopper
E quindi passate da campioni d'Italia a squadra da 6°/7° posto per una decina d'anni solo per la vendita di tre giocatori?
Dando già per scontato che avrete per tantissimi anni (suppongo almeno una decina, visti i termini utilizzati) una dirigenza così scalcagnata da non riuscire ad attrezzare una squadra che lotti per il 4° posto dovendo gestire la seconda società italiana oer tifosi e fatturato?
Magari tra dieci anni sarà effettivamente così e avrete ragione, ma al momento mi sembra esageratamente pessimistica come previsione.
Guarda il Milan che fine ha fatto dal 2012 e i rossoneri fino a metà decennio prima fatturavano come il Real Madrid...
Ho visto.
3° nel 2013 (qualificato in CL)
8° nel 2014, a 8 punti dal 4° posto, effettivamente sempre lontani.
10° disastroso nel 2015.
7° negativo nel 2016.
6° nel 2017, ma a 3 punti dal 4° posto a 6 giornate dal termine.
6° nel 2018, sempre distante dal 4° posto
5° nel 2019, a 1 punto dal 4° posto con il gol do Nainggolan che toglie la qualificazione in CL a 10 minuti dalla fine.
6° nel 2020, staccato dalle prime 4
2° posto nel 2021.
A dir tanto, sono 5 stagioni consecutive in cui non ha lottato per il 4° posto, che nella mia visione non rientrano nel concetto di "tanti tantissimi anni".
E stiamo parlando di una società in cui c'è stata una successione di dirigenze disinteressate e incapaci, come mai si sono viste alla guida di una delle tre strisciate.
E in ogni caso, sono comunque risultati migliori di quelli profetizzati in questo topic, a meno di non voler tradurre "tanti tantissimi" con "cinque".
Dal 2013 al 2020 solo in una stagione il Milan è stato concretamente in lotta per il quarto posto (senza comunque centrarlo), direi che è disastroso per una società come quella rossonera.
Senza considerare che dal 2013 al 2017 in Champions ce ne andavano tre, il che rende ancora più fallimentari le stagioni.