Oggi è ven 26 giu 2026, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 17:21 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Vabbè dai, quali saranno i nostri valori... da noi i bambini non lavorano nelle fabbriche, non si lavora di regola 20 ore al giorno, né si dorme nelle fabbriche (riferimento ai cinesi), non si ammazzano le figlie che vogliono vestirsi come gli pare (musulmani) o che vogliono sposare persone non approvate dalla famiglia (idem), magari non si ruba (rom, che lo so possono essere benissimo italiani), non si spaccia o almeno se si spaccia non si dovrebbe rimanere impuniti (maghrebini e africani)... e sì, lo so che certe cose le fanno anche gli italiani, ma proprio perché già le facciamo noi non c'è bisogno di altri da fuori a peggiorare le cose.
Poi, in casa puoi mangiare riso invece della pasta, puoi pregare Allah, chissene, etc.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
Rapportarsi tra culture diverse non vorrebbe dire rinunciare alla propria (o addirittura vergognarsene).


Infatti è proprio questo il punto, multiculturalismo significa coesistenza pacifica di più culture diverse, non supremazia di una cultura sull'altra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
il Mister ha scritto:
Vabbè dai, quali saranno i nostri valori... da noi i bambini non lavorano nelle fabbriche, non si lavora di regola 20 ore al giorno, né si dorme nelle fabbriche (riferimento ai cinesi), non si ammazzano le figlie che vogliono vestirsi come gli pare (musulmani) o che vogliono sposare persone non approvate dalla famiglia (idem), magari non si ruba (rom, che lo so possono essere benissimo italiani), non si spaccia o almeno se si spaccia non si dovrebbe rimanere impuniti (maghrebini e africani)... e sì, lo so che certe cose le fanno anche gli italiani, ma proprio perché già le facciamo noi non c'è bisogno di altri da fuori a peggiorare le cose.
Poi, in casa puoi mangiare riso invece della pasta, puoi pregare Allah, chissene, etc.


Il valore della vita e quello del rispetto delle leggi dovrebbero essere dei capisaldi di qualsiasi cultura, ma evidentemente non è così.
Però ecco, tra gli esempi che hai fatto c'è ne sono diversi che vanno contestualizzati e specificati.
Ad esempio il femminicidio in Europa si applicherà su direttrici diverse da quelle islamiche ma è in ogni caso una piaga non di poco conto.

Sul valore della legalità. La legge italiana mi pare sia uguale per tutti e non preveda differenziazioni in base all'etnia. L'impunità che citi per gli spacciatori maghrebini è la stessa che eventualmente può interessare lo spacciatore italiano.
Non sono un giurista ma in linea di massima credo che la "tenerezza" del sistema giuridico italiano sia una piaga che interessa tutti.

Ti ripeto il mio punto di vista, l'unica etnia che ritengo fondamentale non integrabile è quella dei rom. Per le altre credo ci siano sempre una chance, al netto delle predisposizioni individuali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 18:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
ogni tanto sfoglia qualche documento sulle casistiche dei reati.



Guarda, così a occhio credo di sfogliarne più di te. :asd

In ogni caso, il numero dei reati commessi oggi è solo una piccola frazione di quelli commessi 30 anni fa.

Si, hai capito bene, l'Italia è molto più sicura oggi che negli anni 80 e non è peggiore degli altri paesi dell'UE quanto a crimini violenti, quindi non vedo tutta sto bisogno di sfangare il #@*§ con la sicurezza (cioè, la mia è una frase retorica, so bene che è l'unico modo con cui la propaganda di destra fa politica per cercare di accaparrarsi il consenso di una certa parte di elettorato).

L'unico campo dove siamo primi (o tra i primi) in Europa quanto a reati è, guarda caso, la corruzione.

Statti sicuro che tuo portafoglio non lo svuota certo l'africano cattivo, ma il corrotto di turno.


Ci sono meno reati rispetto a 30 anni fa perché commettono meno reati gli italiani rispetto a 30 anni fa, la percentuale totale di reati commessi da immigrati è circa un terzo con punte più alte in certe tipologie.


Si ma sono comunque relativamente pochi, di certo non c'è un allarme nazionale derivante dalla situazione immigrazione per quanto riguarda la sicurezza.

(Ahimè, vedo che hai letto poche righe del mio messaggio)

Ripeto, ben più grave è il nocumento che apportano al paese i reati di corruzione, commessi interamente da italiani.

Dire che il problema dell'Italia è l'immigrazione è come vivere su Marte, oppure semplicemente c'è un problema di disinformazione e/o xenofobia.


Vabbe te hai una visione tutta tua, i reati sono relativamente pochi non si capisce che significa, sono sicuramente troppi quelli commessi da una fetta minoritaria della popolazione, poi per te conta solo la corruzione e non tutto il degrado e la delinquenza causati da una politica migratoria fuori dal mondo, poi stai sereno Che pure sulla corruzione non vai a migliorare perché non è che entrano norvegesi e islandesi, così come non vai a migliorare sui temi tanti cari alla sinistra dei ddl Zan et similia. Non esiste un Paese degno di tale nome che ha frontiere colabrodo come le nostre, al contempo siamo un a Paese con zero visione geopolitica, sempre a causa della sinistra, noi deleghiamo alla fantomatica UE mentre altri fanno i loro interessi e ora ci Ritroviamo con un nordafrica diviso tra francesi e turchi con noi spettatori e che ci prendiamo le conseguenze negative, vogliamo parlare di cosa è successo con gli Emirati sempre grazie alla grande accoppiata PD e 5s? Ah ecco ora mi sovviene perché sei tanto legato al concetto di corruzione, è il motivo per cui è stato buttato alle ortiche un'olimpiade a Roma che sarebbe servita molto alla città, Vabbe l'inizio di una disastrosa amministrazione raggi, non si fanno le cose perché si ruba invece di farle cercando di non far rubare, ah Roma altra grande vittima della politica migratoria entusiasmante di PD e amici, basta farsi un giro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 19:56 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Vabbè dai, quali saranno i nostri valori... da noi i bambini non lavorano nelle fabbriche, non si lavora di regola 20 ore al giorno, né si dorme nelle fabbriche (riferimento ai cinesi), non si ammazzano le figlie che vogliono vestirsi come gli pare (musulmani) o che vogliono sposare persone non approvate dalla famiglia (idem), magari non si ruba (rom, che lo so possono essere benissimo italiani), non si spaccia o almeno se si spaccia non si dovrebbe rimanere impuniti (maghrebini e africani)... e sì, lo so che certe cose le fanno anche gli italiani, ma proprio perché già le facciamo noi non c'è bisogno di altri da fuori a peggiorare le cose.
Poi, in casa puoi mangiare riso invece della pasta, puoi pregare Allah, chissene, etc.


Il valore della vita e quello del rispetto delle leggi dovrebbero essere dei capisaldi di qualsiasi cultura, ma evidentemente non è così.
Però ecco, tra gli esempi che hai fatto c'è ne sono diversi che vanno contestualizzati e specificati.
Ad esempio il femminicidio in Europa si applicherà su direttrici diverse da quelle islamiche ma è in ogni caso una piaga non di poco conto.

Sul valore della legalità. La legge italiana mi pare sia uguale per tutti e non preveda differenziazioni in base all'etnia. L'impunità che citi per gli spacciatori maghrebini è la stessa che eventualmente può interessare lo spacciatore italiano.
Non sono un giurista ma in linea di massima credo che la "tenerezza" del sistema giuridico italiano sia una piaga che interessa tutti.

Ti ripeto il mio punto di vista, l'unica etnia che ritengo fondamentale non integrabile è quella dei rom. Per le altre credo ci siano sempre una chance, al netto delle predisposizioni individuali.


Beh dai, non diciamo fesserie sul femminicidio. Per certe culture è "obbligato", se la donna sgarra.

Su spacciatori e microcriminalità hai ragione, è evidente che gran parte di questa gente finisce per alimentare ulteriormente un mercato che forse non ne avrebbe proprio bisogno.

Ma io mica ho detto che intere etnie non vanno bene. Il fatto è che non posso accogliere 100 persone sperando che 10 si comportino a modo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 19:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Rapportarsi tra culture diverse non vorrebbe dire rinunciare alla propria (o addirittura vergognarsene).


Infatti è proprio questo il punto, multiculturalismo significa coesistenza pacifica di più culture diverse, non supremazia di una cultura sull'altra.


Beh ma in un Paese che ha già una cultura, che sia predominante è normale. Anzi, mi auguro che sia così. Ma ti parlo di piccole cose, eh: se vai in Scandinavia lasciano i bambini nei passeggini fuori dai negozi. Proprio una cosa culturale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 10 ago 2021, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Rapportarsi tra culture diverse non vorrebbe dire rinunciare alla propria (o addirittura vergognarsene).


Infatti è proprio questo il punto, multiculturalismo significa coesistenza pacifica di più culture diverse, non supremazia di una cultura sull'altra.


Beh ma in un Paese che ha già una cultura, che sia predominante è normale. Anzi, mi auguro che sia così. Ma ti parlo di piccole cose, eh: se vai in Scandinavia lasciano i bambini nei passeggini fuori dai negozi. Proprio una cosa culturale...


Ehm, no

Supremazia di una cultura significa proprio che siccome la maggioranza fa in un modo allora gli altri devono fare altrettanto.

In caso di coesistenza la maggioranza continua a fare come ha sempre fatto, e gli altri al contempo possono fare come meglio credono, nel rispetto della legge. (esempio niente burqa, niente riti vodoo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 2:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
il Mister ha scritto:
Beh dai, non diciamo fesserie sul femminicidio. Per certe culture è "obbligato", se la donna sgarra.

Su spacciatori e microcriminalità hai ragione, è evidente che gran parte di questa gente finisce per alimentare ulteriormente un mercato che forse non ne avrebbe proprio bisogno.

Ma io mica ho detto che intere etnie non vanno bene. Il fatto è che non posso accogliere 100 persone sperando che 10 si comportino a modo.


Ma infatti sul femminicidio parlavo di "direttrici diverse". Non dico certamente che sia una cosa tipica della cultura europea, ma in certi paesi europei sembra aver raggiunto dei picchi decisamente preoccupanti.

Io (mi ripeto) credo che in certi casi l'integrazione sia un qualcosa di persino troppo ambizioso. Mi accontenterei di una civile e pacifica convivenza, basata su quelle poche regole del quieto vivere e del "vivi e lascia vivere". Ma per alcune etnie (chiedo venia se torno sempre lì) non c'è speranza alcuna. Per altre, dipende.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 9:15 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 3008
Località: Milano
Pigio_ ha scritto:
ora mi sovviene perché sei tanto legato al concetto di corruzione, è il motivo per cui è stato buttato alle ortiche un'olimpiade a Roma che sarebbe servita molto alla città, Vabbe l'inizio di una disastrosa amministrazione raggi, non si fanno le cose perché si ruba invece di farle cercando di non far rubare,

estrapolo questa frase
dire no alle olimpiadi, nelle condizioni in cui si trovava l'italia (e si trova tutt'ora) e' stata l'unica cosa intelligente fatta dal governo monti e il discorso della corruzione centra eccome, la sola manifestazione sarebbe costata un fottio di denaro per i fatti suoi e, i prezzi, per via del MAGNA-MAGNA sarebbero schizzati alle stelle

ricordo italia 90, i mondiali di nuoto a roma (un centro della madonna e ora qualcosa di post apolittico) e non escludo che salti fuori expo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 11 ago 2021, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
Ah ecco ora mi sovviene perché sei tanto legato al concetto di corruzione


Sono "legato" al concetto di corruzione - che vabbé già la frase è di una bruttezza verbale notevole - perché ci costa più di cento miliardi di euro l'anno.

Sulle olimpiadi a Roma ti ha già risposto verme.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: esser e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010