redguerrier ha scritto:
Questa cosa che la gente di destra non canta Bella Ciao non l'ho mai capita, come se uno di destra non possa essere anti-fascista.
La colpa è di Berlusconi. Non che Berlusconi sia fascista, però da quando si è alleato con gli ex-fascisti ha pagato il pegno di trasformare la festa della Liberazione (con relativi annessi e connessi, tra cui Bella Ciao) come una cosa "di sinistra" o "da comunisti", quando in realtà si festeggia la fine della dittatura fascista, e qualsiasi italiano che non voglia vivere sotto la dittatura fascista dovrebbe celebrare questa ricorrenza, indipendentemente dall'essere di destra, centro o sinistra.
termopiliano ha scritto:
Come poteva mancare un bello striscione distensivo...
Una società e una squadra ostaggio di un gruppo (sparuto) di ultras (lo scioglimento degli "Irriducibili" non ha di certo cambiato gli equilibri interni alla curva Nord). Ed è solo l'inizio.
Vorrei dire tante cose. Ma credo che ogni ulteriore commento sia superfluo

Per fortuna che (e credo di essere adulto e vaccinato per capirlo) la Lazio NON sono loro!
Capisco perfettamente la tua amarezza, ma la minoranza fascista è altamente rumorosa, e finché la società non prenderà seria posizione contro questi qua, l'associazione "SS Lazio = Fascisti" continuerà ad apparire legittima agli occhi di molti.
Che poi non si sta chiedendo di dire chissà cosa, ma una frase del tipo "La Lazio crede nella democrazia, non è fascista", solo che evidentemente alla dirigenza attuale non è una frase che conviene pronunciare.
In sintesi, quoto red:
redguerrier ha scritto:
Per me molto grave che Hysaj abbia pure dovuto cancellare i video (come se fosse lui ad aver fatto un errore) e la Lazio società abbia dovuto comunicare che non era intenzione di Hysaj strumentalizzare politicamente quel video, che invece è stato fatto in maniera amichevole ed informale.
Nel mondo che voglio io Hysaj lasciava il video e la Lazio comunicava esplicitamente che i vermi che avevano lanciato quegli insulti e appeso quello striscione non erano tifosi laziali ma appunto larve fasciste
Ma chi é contro ogni forma di dittatura(comprese quelle che hanno fatto più morti del fascismo...) cosa dovrebbe cantare?