Oggi è sab 24 mag 2025, 23:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 20:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
La vittoria di questo Europeo verrà strumentalizzata dai dinosauri della FIGC (letta alla maniera di ELIO) affinchè nulla cambi.

Fu esattamente così dopo il 2006.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Gli Azzurrabili Post-Apotheosi 2022
MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 11:40 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Ma Grifo è sparito dai radar?

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Lollo11 ha scritto:
Ma Grifo è sparito dai radar?

grifo si è incazzato per essere stato escluso in extremis dalla lista dei convocati e quindi non aver vinto l'europeo...

"Europei: Grifo, non esserci è stato come pugno in faccia
'Ho avuto bisogno di giorni per elaborare mancata convocazione'

(ANSA) - ROMA, 15 LUG - "Per me non partecipare agli Europei è stato molto doloroso, come un pugno in faccia". Lo ha detto Vincenzo Grifo, 'italiano di Germania' e azzurro in molte convocazioni di Mancini, al canale televisivo tedesco Sport1."

https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/ ... 33c1e.html

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 lug 2021, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
LudwigvonFicker ha scritto:
DROL ha scritto:
La riconoscenza la percepisce solo chi è fuori. Al limite si tratta di convinzioni che trovano riscontro in risultati conseguiti, ed è normale costruirsene se fai questo mestiere
Mancini è un ottimo selezionatore, e l’Italia gioca così perché i migliori a disposizione rendono meglio così. Non ha senso parlare di potenziamento degli italiani: sono nei club che devono ritagliarsi spazio, con merito, vs stranieri che se sono più bravi è giusto giochino loro. Mancini ha occhio per capire cosa importare e fondere fra loro, con una gestione umana delle risorse ottimale.
Ad ogni modo in Qatar 2022 non vinceremo e la fortuna avuta quest’estate la sconteremo tutta.
Detto che questo successo renderà inconsciamente appagati tutti in nazionale.

Sono parzialmente d'accordo con te - soprattutto sulle qualità di Mancini.

Io vedo ancora gli spettri del Lippi bis. Anch'io non credo Mancini sia poi suscettibile di riconoscenze, o se preferisci di convinzioni senza riscontri. Penso in primo luogo a Chiellini e Bonucci però e secondo me il pericolo un pochino esiste.

È sempre stata una mia convinzione che la nazionale ideale - sorpatutto in periodi più magri - debba essere un motore a trazione sia anteriore che posteriore del movimento calcistico in toto. È quello che Mancini tutto sommato sta facendo. Poi è ovvio che ci sono dei limiti strutturali.

Nel 2018 ero ottimista su Mancini. Carente come mister e nella quotidianità, lui non crea "squadre di calcio", ma è molto bravo a scegliere gli uomini, a creare "gruppi", ed è sempre stato un coraggioso. Le defezioni dei rivali ci hanno fatto trionfare in un europeo storico.

Non siamo a rischio di un Lippi bis, ct molto diversi nel modo di lavorare. Lippi si è sempre fidato solo di quello che "conosce" in prima persona e di quello che "è": uno del mondo Juve. Nel 2006 era ancora fresco degli anni alla Juve e del calcio di vertice, con protagonisti che conosceva. Nel 2010 era rimasto al 2006, anche come metodi, dinamiche, del calcio degli ultimi 4 anni non sapeva nulla. E si è visto. Il primo a soffrire di riconoscenza verso se stesso era stato proprio Lippi.

La tua convinzione sulla nazionale mi sembra molto "germanica".
La nazionale è perlopiù un momento di gloria, visto come premio più che continuazione del normale lavoro di calciatore. Questo è un valore aggiunto ma anche un limite. Un grande risultato viene spesso scambiato come promotore di un movimento, quando è più massimizzazione di quello a disposizione per pura passione ed emozionalità. Almeno io ho visto così i 2 trionfi azzurri che ho vissuto.

Ad ogni modo, tutti aspettano Locatelli alla Juve, io sono curioso anche in ottica azzurra di sapere che fine farà Nicolò Fagioli, le petit De Jong, ora che è tornato il suo estimatore Allegri :sisi Sicuramente pedina di scambio :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 lug 2021, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
Ad ogni modo, tutti aspettano Locatelli alla Juve, io sono curioso anche in ottica azzurra di sapere che fine farà Nicolò Fagioli, le petit De Jong,

perche, frabotta invece? ah quanto mi manca il maestro, il suo calcio liquido, paratici, etc etc etc... peccato non ci sono piu...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 lug 2021, 22:09 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Frattanto Mancini fa la fila dal salumiere :eek .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 lug 2021, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Mi fanno troppo ridere i titoli dei giornali “Mancini fa la fila dal salumiere! L’eleganza della normalitá!”.
Ma dove pensano che vadano a fare la spesa i personaggi famosi? Su Marte? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2021, 12:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Sembra che aver vinto questo Europeo, poterà l'Italia(nel senso di paese) a una nuova era a leggere i giornali.
Si leggono delle baggiante atomiche.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 ott 2021, 22:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Intanto Lorenzo Lucca in gol anche con l'Under 21 (nel deludente 1 a 1 contro la Svezia).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 10:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Intanto Lorenzo Lucca in gol anche con l'Under 21 (nel deludente 1 a 1 contro la Svezia).

eh già... e il valore sale... sale... sale....

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]