Oggi è ven 11 lug 2025, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Italia-Inghilterra
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 18:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
il misero, cosa pensi del " gallo" Berardi come giocatore?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 18:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
O Futeboleiro ha scritto:
Ce n'era uno anche nella Nazionale di Haiti (un certo Philippe Vorbe) al Mondiale del 1974. Ma penso ci siano decine di casi simili. Anche italiani che giocarono nel Kenya (Paolo Lodi e Otto Bevilacqua)...

Che ci sono stati è normale ma il problema sta nel rivoltarsi se non c'è un nero o più in una squadra europea, mi farei semmai la domanda contraria, è normale che in certe nazionali europee ci siano così tanti giocatori non bianchi? Siamo arrivati al punto che si storce il naso se ci sono 11 bianchi e non se ci sono 8-9 non bianchi, è molto più spiegabile la prima che la seconda in un Paese in cui i bianchi sono l'80, 90, 95 %.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 18:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Il problema è che c'è gente che guarda al colore della pelle dei giocatori, anziché guardare le qualità calcistiche.
C'è il politically correct della forma più stupida che si lamenta dei giocatori solo bianchi quando di neri buoni non ce ne sono, e il razzismo (stupido per definizione) di chi si lamenta che ci sono troppi giocatori non bianchi.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Dai che la petizione promossa da Socrate sta andando bene :asd ...

“Italia-Inghilterra si deve rigiocare”: la petizione punta sullo ‘scandalo’ Chiellini

In Inghilterra hanno preso molto male la sconfitta nella finale dei campionati Europei contro l’Italia e non fanno nulla per nasconderlo: è stata infatti lanciata una petizione per rigiocare la partita di Wembley “con un arbitro non di parte”. Le firme crescono a migliaia in maniera vertiginosa.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/italia-inghilterra-si-deve-rigiocare-la-petizione-punta-sullo-scandalo-chiellini/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 19:36 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
:lol :rofl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Stanno dando un bel documentario su Rai 1, con tante immagini che non avevo visto.

Devo dire che questo mi fa pensare al percorso dell'Italia, ed anche se è facile farlo a posteriori, ai "segni" della possibile vittoria.

Io ho sempre avuto la convinzione che l'Italia avrebbe fatto bene sia razionalmente che a pelle, eppure credevo nella sconfitta in finale, per diversi motivi.
Questa Italia mi sembrava forte e bella ma non abbastanza per vincere un europeo che mancava dal 68, la finale mi sembrava già un grande risultato che avrebbe comunque risollevato l'immagine della nazionale, e poi mi sembrava troppo apparecchiata invece per gli inglesi.

Invece siamo andati oltre, hanno dimostrato di volere soltanto la vittoria finale e sono stati davvero grandiosi.
E i segni c'erano, in queste immagini si vede una nazionale molto unita, e si era visto anche da quello che trapelava già, anche se è facile dirlo a posteriori con un documentario ad hoc.
Inoltre ho visto una gioia nelle strade, sicuramente dovuta anche all'effetto della pandemia, che non pensavo la nazionale potesse più dare, gente che festeggiava anche le vittorie ai gironi.
Sarebbe stato un peccato sprecare tutto questo.

è stata davvero una bella vittoria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 21:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
JC ha scritto:
Stanno dando un bel documentario su Rai 1, con tante immagini che non avevo visto.

Devo dire che questo mi fa pensare al percorso dell'Italia, ed anche se è facile farlo a posteriori, ai "segni" della possibile vittoria.

Io ho sempre avuto la convinzione che l'Italia avrebbe fatto bene sia razionalmente che a pelle, eppure credevo nella sconfitta in finale, per diversi motivi.
Questa Italia mi sembrava forte e bella ma non abbastanza per vincere un europeo che mancava dal 68, la finale mi sembrava già un grande risultato che avrebbe comunque risollevato l'immagine della nazionale, e poi mi sembrava troppo apparecchiata invece per gli inglesi.

Invece siamo andati oltre, hanno dimostrato di volere soltanto la vittoria finale e sono stati davvero grandiosi.
E i segni c'erano, in queste immagini si vede una nazionale molto unita, e si era visto anche da quello che trapelava già, anche se è facile dirlo a posteriori con un documentario ad hoc.
Inoltre ho visto una gioia nelle strade, sicuramente dovuta anche all'effetto della pandemia, che non pensavo la nazionale potesse più dare, gente che festeggiava anche le vittorie ai gironi.
Sarebbe stato un peccato sprecare tutto questo.

è stata davvero una bella vittoria.

Quoto. Un bellissimo documentario di cui consiglio la visione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 23:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Dai che la petizione promossa da Socrate sta andando bene :asd ...

“Italia-Inghilterra si deve rigiocare”: la petizione punta sullo ‘scandalo’ Chiellini

In Inghilterra hanno preso molto male la sconfitta nella finale dei campionati Europei contro l’Italia e non fanno nulla per nasconderlo: è stata infatti lanciata una petizione per rigiocare la partita di Wembley “con un arbitro non di parte”. Le firme crescono a migliaia in maniera vertiginosa.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/italia-inghilterra-si-deve-rigiocare-la-petizione-punta-sullo-scandalo-chiellini/

Che peraltro credo che quello sia cartellino giallo tutta la vita :asd
Chi si lamenta dell'arbitro della finale si merita Brizio Carter e Byron Moreno per tutto il resto della sua vita :asd

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 lug 2021, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Chissà magari senza la Var l'Italia sarebbe uscita già agli ottavi, si era venuta a creare una brutta sensazione.
Ma questa non è una fortuna dell'Italia, è bensì un torto clamoroso per tutte quelle squadre che negli ultimi 20 anni - ovvero la fascia di tempo in cui come minimo sarebbe potuta essere adottata questa tecnologia - non ne hanno usufruito, e perlomeno l'applicazione di questa tecnologia è univoca per quel che riguarda il fuorigioco, perché volendo qualche squadra la si può sempre penalizzare (vedi Danimarca), disgraziatamente.
Avremmo una storia del calcio sicuramente differente, il gol annullato ad Arnautovic dimostra che su queste "piccole" cose può ballarci la differenza fra un trionfo e una figura di #@*§ presa per il #@*§ da tutti.
Ovviamente non posso rivedere la storia del calcio col Var adesso, ma già penso l'Italia nel 2002 subì episodi clamorosamente sfavorevoli già contro la Croazia che costrinsero alla solita qualificazione con l'acqua alla gola, che portò l'Italia al furto contro la Corea del Sud, che poi rubò anche con la Spagna, che poi stradominò contro la Germania ma perse quando ancora valeva il vecchio detto sui tedeschi :asd
Ma anche nel 2006 l'Italia col rosso ingiusto a Materazzi davvero se la vide bruttissima, e l'Italia lì avrebbe potuto benissimo lasciarci le penne. Anche con la Romania nel 2008 ho rivisto la sintesi poco tempo fa, all'Italia viene annullato un gol nettamente regolare, e fu un'altra partita in cui l'Italia rischiò di lasciarci le penne.

Insomma vergognoso che sia stata introdotta da così poco ed ora già la diamo così per scontata eppure anche usata a volte in maniera poco trasparente fa tutta la differenza del mondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]