Oggi è gio 29 mag 2025, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Io non tifo Italia ma per caso tifo Spagna o Inghilterra o Francia? :asd

E quindi?
Uno può gufare una squadra (e rosicare in caso di vittoria della stessa) senza necessariamente augurarsi che vinca un'altra.
Non peggiorare la tua posizione, capita a tutti nello sport di rosicare ogni tanto. E' una condizione assolutamente normale.
Socrate ha scritto:
Appunto perché sei una persona che non fa certo della sagacia e dell'empatia i propri tratti caratterizzanti eviterei di dar per assodati giudizi sulla "difficoltà delle letture", che poi c'è ben poco da leggere, se non fosse che la metafora del totalitarismo è sempre attuale poco importa anche essere relativamente trasparenti ed onesti se si ha un differente sentire si viene visti con sospetto tacciati di covare rancore e di cospirare.

Quindi evita di fare il ducetto che ti ricordo che solo perché ti intrallazzi coi copia-incolla un po' ovunque e il tuo giocatore preferito ha vinto lo scarparo d'oro il Re del forum sono sempre io.

Daje di supercazzole! Lì si che sei il Re incontrastato. Il bello è che ti credi pure figo ed intelligente, tanto da etichettarmi come poco sagace (dall'alto della tua saccenza).

Comunque hai perfettamente ragione, c'è ben poco da leggere... :rosic
Tutta 'sta caciara solo perché colto in fallo, non te la prendere male dai.

ps: Addirittura ancora rosichi per la scarpa d'oro vinta da Immobile? :lol
Per fortuna che tu sai vivere il calcio in maniera distaccata come se fosse anche uno spettacolo ed una performance al di là di una passione. L'importante, come ti dicevo, è crederci ;)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 22:48 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Romeo ha scritto:
Questo Europeo ha creato dei MOSTRI soprattutto per quello che scrivono pseudogiornalisti sulle ipervalutazioni dei giocatori italiani.

Spero che al prossimo mondiale l'Italia faccia una figura di #@*§.

I giocatori Italiani hanno vinto ed è bastato avere un allenatore che ha capito cosa fare dei suoi giocatori, mi preoccuperei più dei giocatori che non vincono un ciufolo, poi parli te che esalti i kimbeppe e compagnia??? Ognuno ha i suoi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 5:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Salernitano1987 ha scritto:
Brera aveva ragione : Bisogna assecondare il proprio retaggio etnico.

Noi non saremo mai Pasdaran del controllo della palla, che gli Spagnoli portano all'inverosimile per ovviare alla loro mediocrità nella fase di non possesso.

In Italia produciamo un Pirlo ogni 20/30 anni. Quelli hanno Pedri che a 18 anni è titolare nel Barcellona e nella Roja.

Ma sei serio?!

Il tuo è un discorso pedagogicamente (e in generale) arretratissimo.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gli Azzurrabili Post-Apotheosi 2022
MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 6:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Premetto: Sono entusiasta del lavoro di Mancini.

Continuerei su questa strada di ottimizzazione massimale del materiale a disposizione.
Non ho ben presente il programma per il biennio attuale - ma calendario permettendo, tenterei ancora di avvicinare un gran numero di giocatori al giro
della nazionale. L'intento dev'essere ancora quello di partire per il medio oriente con una squadra superiore a quella attuale (cosa che comporta la creazione di
alternative!), ma anche quello di alimentare ulteriormente il miglioramento del movimento calcistico italiano.

Bisogna assolutamente integrare e potenziare elementi come Tonali, Scamacca, Castrovilli, Kean, Raspadori, Pellegrini (luca), Vignato, Zaniolo,
Orsolini, Sensi, Rovella, Romagnoli, Calabria, Bastoni, Mancini, Caldara...

Non bisogna cadere nelle trappole della risconoscenza e della caccia ai record.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 8:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
La riconoscenza la percepisce solo chi è fuori. Al limite si tratta di convinzioni che trovano riscontro in risultati conseguiti, ed è normale costruirsene se fai questo mestiere
Mancini è un ottimo selezionatore, e l’Italia gioca così perché i migliori a disposizione rendono meglio così. Non ha senso parlare di potenziamento degli italiani: sono nei club che devono ritagliarsi spazio, con merito, vs stranieri che se sono più bravi è giusto giochino loro. Mancini ha occhio per capire cosa importare e fondere fra loro, con una gestione umana delle risorse ottimale.
Ad ogni modo in Qatar 2022 non vinceremo e la fortuna avuta quest’estate la sconteremo tutta.
Detto che questo successo renderà inconsciamente appagati tutti in nazionale.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 9:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
O Futeboleiro ha scritto:
Siam sicuri? Perché all'Europeo del 1988 l'Unione Sovietica ci batté in semifinale 2-0 entro i 90 minuti

si ho sbagliato, dall'88

ma la sostanza non cambia di molto per 2 anni

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 15:01 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
LudwigvonFicker ha scritto:

Bisogna assolutamente integrare e potenziare elementi come Tonali, Scamacca, Castrovilli, Kean, Raspadori, Pellegrini (luca), Vignato, Zaniolo,

Non bisogna cadere nelle trappole della risconoscenza e della caccia ai record.

Samuele Ricci non lo nomina nessuno, per me molto promettente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
DROL ha scritto:
La riconoscenza la percepisce solo chi è fuori. Al limite si tratta di convinzioni che trovano riscontro in risultati conseguiti, ed è normale costruirsene se fai questo mestiere
Mancini è un ottimo selezionatore, e l’Italia gioca così perché i migliori a disposizione rendono meglio così. Non ha senso parlare di potenziamento degli italiani: sono nei club che devono ritagliarsi spazio, con merito, vs stranieri che se sono più bravi è giusto giochino loro. Mancini ha occhio per capire cosa importare e fondere fra loro, con una gestione umana delle risorse ottimale.
Ad ogni modo in Qatar 2022 non vinceremo e la fortuna avuta quest’estate la sconteremo tutta.
Detto che questo successo renderà inconsciamente appagati tutti in nazionale.

Sono parzialmente d'accordo con te - soprattutto sulle qualità di Mancini.

Io vedo ancora gli spettri del Lippi bis. Anch'io non credo Mancini sia poi suscettibile di riconoscenze, o se preferisci di convinzioni senza riscontri. Penso in primo luogo a Chiellini e Bonucci però e secondo me il pericolo un pochino esiste.

È sempre stata una mia convinzione che la nazionale ideale - sorpatutto in periodi più magri - debba essere un motore a trazione sia anteriore che posteriore del movimento calcistico in toto. È quello che Mancini tutto sommato sta facendo. Poi è ovvio che ci sono dei limiti strutturali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
LudwigvonFicker ha scritto:

Sicuramente questi sono nomi che verranno attenzionati e provati da Mancini (che, ricordiamolo, convocò Zaniolo prima ancora che esordisse in A :asd ).
Però ecco, tra quelli che hai citato ce ne sono alcuni ancora molto giovani e acerbi. Ci sta di testarli ma senza investirli di troppe responsabilità o aspettative.

Poi vabbè, personalmente mi convince poco/nulla Tonali e con lui anche anche Castrovilli. Orsolini non riesco ancora ad inquadrarlo ma di sicuro di pagnotte deve mangiarne ancora tante (ancora troppo discontinuo e lunatico per poter incidere al meglio in un contesto superiore a quello di Bologna, e anche lì qualche problemino di "alti e bassi" lo sta avendo)=.
Caldara ha buone potenzialità ma credo che i guai fisici che lo hanno tormentato rischiano di avergli precluso una carriera migliore di quella attuale.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 lug 2021, 20:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
O Futeboleiro ha scritto:
Siam sicuri? Perché all'Europeo del 1988 l'Unione Sovietica ci batté in semifinale 2-0 entro i 90 minuti

E allora è dal 1988.

Mi sfuggiva completamente. Grazie della precisazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]