https://www.inter.it/it/news/2009/02/28 ... o-che.htmlCita:
Santon, invece, è un fenomeno: aveva solo bisogno di un tecnico che si fidasse di lui e potesse dargli la vera opportunità. Tre-quattro mesi fa, quando si parlava di poterlo schierare in campo contro Panathinaikos o Werder Brema, avevo detto che il ragazzo avrebbe giocato quando sarebbe scattato il suo momento e non per un regalo del tecnico che voleva conoscere la sua reazione in campo. Io non gli ho mai fatto nessun regalo, ho deciso di farlo giocare in Tim Cup contro la Roma e poi ho continuato a schierarlo, anche contro il Milan e dopo ho capito che avrebbe potuto essere in campo contro il Manchester United. Ripeto: Davide aveva solo bisogno di un tecnico che si fidasse di lui, tutto il resto è merito della sua personalità e questa conta tanto. E' un grande giocatore e, tra diec-quindici anni quando diventerà il nuovo Zanetti, Facchetti o Maldini con duecento-trecento partite nell'Inter, chissà in quel momento mi ricorderò di lui".
Talmente un fenomeno e un Maldini o uno Zanetti che l'ha tagliato senza neanche dirgli "buongiorno"

.
Cita:
"Te. Io voglio te. Tu sei uno speciale. Un'altra stagione, poi vieni al Manchester United e diventi il mio attaccante: Facciamo la storia insieme". Queste furono le frasi riportate dal giornale olandese VoetbalInside, riprese anche da alcuni giornali italiani, che Mourinho rivolse a Justin Kluivert dopo la finale di Europa League 2017 vinta dal Manchester United contro l'Ajax.
Con Pedro, vabbè, già l'aveva allenato e credo non si amassero...