Oggi è ven 24 ott 2025, 19:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinale: Italia-Spagna
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 12:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
solo a me la scenetta chiellini-jordi alba è sembrata poco amichevole? con tutte quelle spinte, toccatine...cioè se quella roba l'avesse fatta a un ibra o materazzi credo lo avrebbero ribaltato

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 12:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Sandro ha scritto:
Cioè, l'ha letteralmente spintonata via... :lol

A me pare che alla fine quasi la abbracci, fosse durata un altro poco probabilmente avrebbe chiesto pure il contatto su qualche app di incontri... anzi, ci sono quasi gli estremi per far partire qualche hashtag metooistico su Twitter #EURO2020stopalpatriarcato #Bonuccimaschiobiancoalphadimettitiinginocchiatichiedipietà

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Faccio un pò come L.E. e do per scontato che in finale arrivi l'Inghilterra.
Comunque, a quanto pare giocare l'Europeo in casa (o quantomeno la finale) non dovrebbe portare particolarmente bene... :stord

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 13:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
ilDave ha scritto:
https://streamable.com/r33oti

:rofl
ciurlizza ha scritto:
:rofl :rotfl

Immagine

Immagine

Partita vinta qui.
Ai rigori io baso tutte le mie speranze valutando le facce e la tensione dei giocatori,
vedendo l'inizio dei momenti pre rigori mi ero un po' preoccupato ma dal cerchio attorno al Mancio alla monetina mi son ricreduto.

Jordi Alba cagado e pisciado.
Chiellini in queste cose è da scuola sudamericana :love

Profilo  

Oggetto del messaggio: Semifinale: Italia-Spagna
MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 13:12 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Rispetto a tre settimane fa le due squadre si sono avvicinate molto. Se avessimo giocato a metà giugno, probabilmente avremmo vinto senza problemi. La Spagna è partita in questo Europeo un po' sordina ma ha dimostrato ieri sera di essere cresciuta, riuscendo ad aderire alle caratteristiche di gioco che maggiormente la contraddistinguono. E' una squadra futuribile, con potenziali campioni, penso più dell'Italia. Gli Azzurri, al contrario, dopo le brillanti prime uscite culminate con la vittoria sul Belgio, sono arrivati all'appuntamento di ieri sera un po' col fiato corto. Come la Spagna però, l'Italia ha espresso ieri sera il calcio che più per tradizione le è congeniale. Ne è uscita una partita "classica" e buon per noi che ai calci di rigore abbiamo pescato la carta vincente.
Al di là di tutto, davvero un bel percorso quello degli Azzurri, a maggior ragione se pensiamo al punto di partenza. Tutto è possibile, ma credo, e spero, che incontreremo in finale l'Inghilterra ed assisteremo ad una partita dal grande fascino dove le nostre caratteristiche italiche di lotta e sacrificio verranno esaltate all'ennesima potenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Bonucci e Chiellini e la 4^ finale europea persa?
Chissà se in caso negativo rosicheranno Barzagli e Buffon, che tutti insieme vs una inglese in uno Wembley pieno e cattivo hanno già esultato in faccia contro i pronostici :love

@masferr
Siamo stati costretti a farlo, ma si è visto che l’Italia è costruita per fare altro. Fortuna che in fondo alla memoria calcistica individuale certe cose un po’ restano, ma non la prenderei come esempio di partita all’italiana convincente. Ieri merito ma anche un po’ di fortuna che non guasta mai.
Lode a Mancini, sempre sostenuto sarebbe stato meglio come selezionatore che allenatore.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 13:59 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
ciurlizza ha scritto:
Barella mi sa che ha dovuto fare un lavorone e per questo a una certa ha perso totalmente lucidità (probabilmente anche il carico delle partite precedenti nelle quali si è fatto un mazzo avrà influito).

Questo lo penso anch'io perche' ha offerto grandi prestazioni durante tutto il torneo, pero' quest'anno i centrocampisti bravi non sono un problema, per cui non eravamo obbligati a tenerlo dentro fino alla fine
ciurlizza ha scritto:
Chiellini imposta decisamente troppo (ma è un vizio che noto abbia anche nel club) per quelli che sono i suoi mezzi. Si vede che glielo fanno fare in quanto "senatore". Mettimi in ignore, ma Bonucci è evidente che i mezzi invece li abbia, ha solo avuto una giornata storta da 'sto punto di vista. Comunque il piatto forte di Bonucci è il lancione vellutato dalle retrovie (che, appunto, ieri non gli è riuscito), quando imposta si incaponisce più che altro su quella cosa, non è proprio un regista difensivo a tutto tondo.

Il punto e' che bonucci si incaponisce TROPPO spesso e butta via un sacco di palloni
ciurlizza ha scritto:
Su Immobile, lo vedo in ripresa (dal -1 dell'altra partita al consueto 5/5,5: si sbatte tanto, ma purtroppo qualità e pericolosità offensiva se ne vedono pochine). Le caratteristiche che ha, comunque, sono quelle che servono (e per quello Mancini lo fa giocare), quindi non vedo come potremmo farne a meno, poi se è proprio in giornata orrenda lo si caccia, anche se ovviamente pure io bestemmio come un turco davanti alla TV. Le alternative come detto sono peggio (concordo con chi ha detto che Belotti andava messo sull'1-0), gli assetti alternativi probabilmente meno funzionali.

ripeto, come abbiamo tanti centrocampisti bravi, due terzini sx di cui uno forte e l'altro super forte, un buon terzino dx, ottime seconde punte, ottimi stopper, abbiamo centravanti davvero scarsi

termopiliano ha scritto:
il prendere le difese di Immobile in tutto questo topic

termo, abbiamo 2 centravanti che sono inadeguati per questi palcoscenici
purtroppo siamo agli europei e quando il livello sale (e sale parecchio) i limiti si vedono, si sbatte tanto ma in tutto il torneo ha saputo proteggere pochi palloni e le sponde sono davvero state poche, non credo di dire #@*§ nel dire che degli azzuri chiamati in causa sia stato il peggione (assieme a belotti)

sembra chiaro che certi giocatori tolti dalla confort zone del loro club (vedasi parecchi giocatori dell'atalanta ad esempio in questo torneo) rendono davvero poco rispetto a quanto rendono nei club, Immobile ne e' un esempio chiaro assieme a Belotti. Toloi mi e' sembrato abbastanza inferiore a Di Lorenzo

ben lieto di essere smentito in finale

il Mister ha scritto:
A me Berardi sembra impedito con il pallone tra i piedi, è il Chiellini dell'attacco.

Berardi non e' per nulla scarso e non ha nemmeno dei piedi cosi' di legno (di sicuro e' molto piu' forte di Bernardeschi), e' un giocatore che il suo fino ad ora lo ha fatto, sembra scoordinato per quel suo modo di muoversi e di correre ma e' un finto scarso, anzi

considerando come gioca l'Italia sempre palla a terra, io fossi in mancini valuterei la possibilita' di mettere chiesa centavanti di manovra, insigne a sx e berardi a dx

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 14:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Spagna avversario più tosto affrontato in quest'Europeo, ma era pronosticabile. A loro è mancato terribilmente un finalizzatore alla David Villa, che verrà rimpianto dagli spagnoli per chissà quanti anni.
Migliori in campo Insigne e Chiesa, peggiori Verratti e Chiellini. Per la Spagna migliore Dani Olmo e peggiore Ferran Torres.
Preoccupa il calo fisico accusato nel finale, però anche la Spagna a Euro '12 dopo la semifinale col Portogallo sembrava esausta e poi recuperò alla grande per la finale.

Socrate ha scritto:
Davvero io l'unica squadra che ricordo che vince due volte la lotteria dei rigori è la Croazia nel 2018, che vinse contro la Russia che però anch'essa disputava la lotteria per la seconda volta.
O Futboleiro ne sai qualcosa?

Beh, il caso più celebre fu l'Argentina a Italia '90: eliminò ai rigori la Jugoslavia e l'Italia. Anche 3 anni dopo in Coppa America si ripeté eliminando Brasile e Colombia. Aver avuto in porta il più grande pararigori di tutti i tempi li aiutò parecchio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 14:45 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
fashi! ha scritto:

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 lug 2021, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ilverme ha scritto:
termo, abbiamo 2 centravanti che sono inadeguati per questi palcoscenici
purtroppo siamo agli europei e quando il livello sale (e sale parecchio) i limiti si vedono, si sbatte tanto ma in tutto il torneo ha saputo proteggere pochi palloni e le sponde sono davvero state poche, non credo di dire #@*§ nel dire che degli azzuri chiamati in causa sia stato il peggione (assieme a belotti)

sembra chiaro che certi giocatori tolti dalla confort zone del loro club (vedasi parecchi giocatori dell'atalanta ad esempio in questo torneo) rendono davvero poco rispetto a quanto rendono nei club, Immobile ne e' un esempio chiaro assieme a Belotti. Toloi mi e' sembrato abbastanza inferiore a Di Lorenzo

ben lieto di essere smentito in finale

Mi spiace ma non siamo per nulla d'accordo e non condivido praticamente niente di quello che dici. Ci può stare, per carità. Ognuno ha la sua visione delle cose del resto.

Posto che se sei scarso non vinci la Scarpa d'oro e non segni 155 gol in 260 partite in serie A (che non sarà sto super campionato ma non è nemmeno il torneo degli orfanelli scalzi) e una 20ina nelle coppe europee (9 in 14 presenze in CHL).
In 5 presenze in questo Europeo Immobile ha segnato 2 reti e fornito 1 assist. Non sono ovviamente numeri da fenomeno e poteva fare meglio, ma evidentemente non sono nemmeno da "peggiore in assoluto degli azzurri". Immobile ha toppato brutalmente e "senza se e senza ma" solo la partita con il Belgio. Mentre ha giocato sulla sufficienza (o giù di lì) sia con Austria (ricordo la clamorosa traversa colta con un tiro da fuori, per la cronaca) sia ieri (dove, come si diceva, mette comunque lo zampino nell'azione del vantaggio azzurro. Pur in una partita di complessiva sofferenza).

Poi se mi parli di "proteggere palloni" e "sponde" allora mi viene il dubbio che tu abbia visto giocare poche volte Immobile e non sia a conoscenza del fatto che di certo quello non è il suo modo di giocare ed incidere, che poi si possa sacrificare e sia un generoso ci sta ma di certo ha altre caratteristiche di base (il giocare di sponda e più congeniale a Belotti, che infatti esplica meglio quel tipo di consegne).
Per come gioca questa nazionale la prima punta finisce per essere un pò penalizzata in fase conclusiva e realizzativa (di palloni puliti sottoporta ne arrivano pochi del resto e gli esterni sono più propensi alla conclusione e all'azione personale, anche con il classico uno-due, piuttosto che alle imbucate dirette per il centravanti), il tutto però in un equilibrio di squadra che evidentemente (numeri alla mano, non essendo arrivati in finale per caso) funziona eccome.

Poi vabbè, attacchi Immobile e Belotti perché so scarsi e inadeguati e giocano nella confort zone ma al tempo stesso elogi Berardi (che nelle 5 partite disputate nell'Europeo non ha avuto un rendimento complessivamente troppo dissimile da quello di Immobile e Belotti, anzi). Bho, io francamente la logica faccio fatica a scorgerla. Che ti devo dì, il dubbio che ci sia un pregiudizio di fondo non può che venirmi.

Precisazione a margine. A scanso di equivoci. Io prendo le difese (diciamo così) sia di Immobile sia di Belotti e trovo entrambi (seppur con i distinguo del caso) due buonissimi attaccanti (ciascuno con la propria storia e il proprio cv).
Per come gioca la nazionale (come dicevo già sopra) entrambi sono costretti a snaturarsi un pò ma possono comunque spiegare la loro efficacia e rendersi utili alla causa (il ché non si misura per forza di cose con i gol segnati).
Nel panorama europeo a parte Haaland, Kane, Lukaku e Lewandowsi non vedo tutti 'ste prime punte nettamente più forti dei due centravanti italiani. E con i nomi di cui sopra parliamo della top del calcio europeo, non essere alla loro altezza non può equivalere ad essere etichettati o considerati alla stregua di scarsoni di sorta.
Io, la vedo così.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il mer 7 lug 2021, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]