Oggi è gio 2 lug 2026, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 16:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Credo che si tornerà a vedere il vero gioco di Sarri, alla Lazio. Sulla carta è un'ottima scelta. Forse per tipologia di giocatori a disposizione tornerà al 4-3-1-2 di Empoli, anzichè fare il 433.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 giu 2021, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Logan ha scritto:
La Lazio imo ci ha guadagnato dal cambio in panca.

In linea di massima, direi di si. Sarri può essere considerato complessivamente superiore ad Inzaghi, ma hanno percorsi di carriera diversi e non del tutto paragonabili. Nei confronti diretti poi diciamo che si sono equivalsi. Inzaghi contro Sarri ai tempi del Napoli le ha buscate spesso e volentieri ma paradossalmente lo ha battuto con la Juve (sia nella gara d'andata di campionato sia in Supercoppa).

Personalmente non finirò mai di ringraziare Inzaghi per quanto fatto in questi 5 anni. Ha preso in mano una squadra a pezzi dopo il 2' anno di Pioli e ha saputo rivitalizzare giocatori reduci da stagioni così così (Luis Alberto e Immobile su tutti). 5 anni consecutivi qualificato in Europa, 1 volta in Champions (con qualificazione agli ottavi), 3 trofei vinti il tutto sempre proponendo un bel gioco (tranne per larghi tratti di quest'ultima stagione) e al netto di alcuni disastri di mercato firmati Tare.

Vediamo cosa combina Sarri. Ovviamente sono contento del suo arrivo, ma fare meglio di Inzaghi non sarà né facile né scontato.

aladestra ha scritto:
Credo che si tornerà a vedere il vero gioco di Sarri, alla Lazio. Sulla carta è un'ottima scelta. Forse per tipologia di giocatori a disposizione tornerà al 4-3-1-2 di Empoli, anzichè fare il 433.

Non ricordavo che ad Empoli giocava 4-3-1-2, ottima osservazione la tua. Situazione che andrà approfondita, anche se credo che il modulo di riferimento possa essere il 4-3-3 (ma sarà necessario aggiustare più di qualcosa dal mercato).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 10:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Logan ha scritto:
Bel valzer di panchine quest'anno, su carta upgrade per Juve Lazio Napoli (di poco) Roma e Viola. Unico down grade Inda.

beh questo va dimostrato, non sarà facile fare meglio della Lazio di Inzaghi arrivata in CL e in lotta quasi fino n fondo per lo scudetto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma su questo non ci piove. Inzaghi ha fatto benissimo in questi 5 anni. Io sono di parte non avendo mai nascosto di essere un "inzaghiano militante" e quindi posso non essere del tutto obiettivo nel giudizio, ma il ciclo Inzaghi è stato indubbiamente il migliore dell'era Lotito (e nemmeno troppo lontano dai migliori di sempre).
Compatibilmente con gli interessi della mia Lazio (ovviamente, sempre "uber alles") non augurerò mai il male a Simone (al di là di come ci si sia lasciati, convinto che almeno a livello comunicativo poteva e doveva essere gestita meglio da ambo le parti).

Ovviamente ora si volta pagina e si da il benvenuto (caloroso) al nuovo tecnico. Scontato dire che mi auguro che Sarri faccia stra-meglio di Simone (e di sicuro ha le capacità e abilità per poterlo fare). Però ecco, non è affatto scontato e certo che ciò avverrà. Soprattutto considerando che ci sarà una foltissima concorrenza per i piazzamenti dal 2' posto in giù. Però ecco, pur non volendo esagerare con l'ottimismo sono ovviamente contento che sia arrivato M.S. (che poi vabbè, è il mio stesso acronimo :asd ) e curioso di vedere che tipo di squadra ha in mente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:

In linea di massima, direi di si. Sarri può essere considerato complessivamente superiore ad Inzaghi, ma hanno percorsi di carriera diversi e non del tutto paragonabili. Nei confronti diretti poi diciamo che si sono equivalsi. Inzaghi contro Sarri ai tempi del Napoli le ha buscate spesso e volentieri ma paradossalmente lo ha battuto con la Juve (sia nella gara d'andata di campionato sia in Supercoppa).

Personalmente non finirò mai di ringraziare Inzaghi per quanto fatto in questi 5 anni. Ha preso in mano una squadra a pezzi dopo il 2' anno di Pioli e ha saputo rivitalizzare giocatori reduci da stagioni così così (Luis Alberto e Immobile su tutti). 5 anni consecutivi qualificato in Europa, 1 volta in Champions (con qualificazione agli ottavi), 3 trofei vinti il tutto sempre proponendo un bel gioco (tranne per larghi tratti di quest'ultima stagione) e al netto di alcuni disastri di mercato firmati Tare.

Vediamo cosa combina Sarri. Ovviamente sono contento del suo arrivo, ma fare meglio di Inzaghi non sarà né facile né scontato.

aladestra ha scritto:

Non ricordavo che ad Empoli giocava 4-3-1-2, ottima osservazione la tua. Situazione che andrà approfondita, anche se credo che il modulo di riferimento possa essere il 4-3-3 (ma sarà necessario aggiustare più di qualcosa dal mercato).

Iniziò così anche da noi, con insigne trequartista, ma non funzionò. Passò al 433 e ve ne facemmo 5 :grin

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
"Da sorry a Sarri", è già stato detto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 11:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Immagine

geniale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 giu 2021, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E' già clima derby insomma...

Comunque, conoscendo la paraculaggine dei media storicamente anti-Lazio, scommetto che fra qualche settimana ci accuseranno di istigazione al tabagismo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Secondo me può far bene, ma mi aspetto un lungo periodo di gestazione che potrebbe anche indispettire Lotito.

Parliamo di una rosa abituata a giocare con dettami calcistici opposti a quelli di Sarri.

Temo inoltre che gli anni d'oro di Immobile siano finiti, anche se mi piacerebbe sbagliarmi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 giu 2021, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fuzz77 ha scritto:
Secondo me può far bene, ma mi aspetto un lungo periodo di gestazione che potrebbe anche indispettire Lotito.

Parliamo di una rosa abituata a giocare con dettami calcistici opposti a quelli di Sarri.

Temo inoltre che gli anni d'oro di Immobile siano finiti, anche se mi piacerebbe sbagliarmi.

Grande Fuzz, è sempre un piacere accogliere il suo parere nel nostro topic (soprattutto quando non ci devi criticare a prescindere :grin ).

Considerazioni che in parte mi sento di condividere.
Circa la riflessione secondo cui Lotito possa indispettirsi ci sta, ma il fatto che Sarri abbia firmato un contratto così ricco (per gli standard biancocelesti) da un lato tutela noi tifosi. Pensare che (a meno di disastri e cataclismi) Sor Claudione mandi via l'allenatore pagato profumatamente per poi doverne per giunta pagare un altro è impensabile :asd

Comunque, come già si diceva, il modulo di riferimento potrebbe essere il 4-3-1-2 e non il 4-3-3. In tal caso i correttivi e gli aggiustamenti da fare in rosa sarebbero minori e meno impattanti. Di sicuro ci sarà un gran lavoro tattico da fare, ma di lavoro da sbrigare (seppur con un budget non certamente illimitato) ne avrà anche Tare. Vediamo che tipo di mercato verrà fatto e che direttrici verranno seguite.

Su Immobile non sono d'accordo invece (non del tutto almeno). Specifico meglio il mio pensiero. Lo scorso anno così così ma solo se lo si paragona a quello precedente (del resto non si può vincere la scarpa d'oro ad ogni stagione). In ogni caso è comunque riuscito a segnare 20 gol in campionato e 5 (in 5 partite) in Champions. Ha avuto qualche momento di "down" (per tanti motivi) ma non ha mostrato (almeno ai miei occhi) segni di cedimento tale da far pensare ad un crollo o ridimensionamento imminente.
E' innegabile che nel percorso di crescita di Ciro ci sia anche lo zampino di Inzaghi (tra i due vi è anche un forte legame umano). Il mister è stato bravo a coccolarselo e costruirgli attorno un sistema di gioco capace di esaltarne le caratteristiche. Da questo punto d vista sono curioso di vedere come approccerà con il nuovo tecnico (curiosità che estendo anche ad altri giocatori, penso su tutti Luis Alberto e Milinkovic). Si vocifera (e spero sia vero) che Immobile sia stato uno dei giocatori più entusiasti all'idea di poter lavorare con Sarri. Indubbiamente dopo 5 anni con lo stesso allenatore anche per un giocatore sperimentarsi in nuovo contesto tattico può essere stimolante e addirittura rigenerante. Speriamo bene, insomma...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]