Oggi è ven 13 mar 2026, 15:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 mag 2021, 21:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
ciurlizza ha scritto:
Frattanto, con questi risultati, Sporting praticamente campione di Portogallo.

Cominciate a tenere d'occhio Amorim per il dopo Mourinho (cioè, tipo tra sei mesi circa).

Tra l'altro lo Sporting Lisbona ha in rosa quel Vitorino Antunes che con la Roma vinse la Coppa Italia 2007/08, ovvero l'ultimo trofeo finito nella bacheca del club. Un trait d'union c'è già...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 8:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
A me Mourinho non piace, non è mai piaciuto e soprattutto non mi piace la sua idea di calcio. Avrei preferito Sarri, al quale sembra abbiamo rifilato un solone che non si meritava visto che era in programma un incontro con lui proprio per oggi.
Premesso questo, senza troppi giri di parole per me avete rotto un po' i #@*§. Ci sono tifosi che si stanno gasando? E vorrei vedere, ma vi rendete conto che questo è, sulla carta, il nostro miglior allenatore degli ultimi 20 anni? Lo so che voi siete abituati ad avere o aver avuto in panchina gente del calibro di Pioli, Pirlo, Simone Inzaghi, Giampaolo e De Boer, ma noi rimaniamo ancora molto sorpresi quando uno come Mourinho, che negli ultimi 3 anni ha comunque vinto più di tutti gli allenatori attualmente sulle panchine di A. Quindi, se la gente si gasa, ma che #@*§ ve ne frega a voi, 'sta scimmia incredibile di dover giudicare e venire qua col ditino puntato a dire "Secondo le mie incredibili doti e conoscenze calcistiche, è inutile che vi esaltate perché sicuramente farà male ed è un bollito" mentre ridacchiate sotto i baffi sistemandovi gli occhiali dal centro con un ditino.
O "Le radio romane si stanno esaltando, già hanno vinto lo scudetto per loro", ma per chi? Solo per qualche personaggio grottesco che appunto è un personaggio e fa questo di mestiere ormai, o qualche tifoso che come uniche passioni ha solo 'a Maggica e a' fica, ma perché voi nella vostra tifoseria non li avete soggetti simili? Posso capire le radio, che è oggettivo siano le peggiori d'Italia, ma se le nostre fanno schifo 10 le vostre fanno schifo 8. Ma chi è poi che, a parte Termo, nel 2021 ascolta ancora i programmi radio delle squadre dedicate?

A me non piace Mourinho, preferivo Sarri, sarà un bollito, perderemo tutto, non sarà in grado di fare nulla e retrocederemo, l'esperienza di Ancelotti al Napoli in confronto sarà epocale, ma nonostante tutto questo sono comunque contento perché ormai iniziavo a sognarmi De Zerbi quasi tutte le notti.

Inoltre Mourinho è un personaggio mediatico pazzesco, le azioni As Roma sono salite appena lui ha scureggiato un "daje Roma", sui social ha una quantità enorme di follower che ripagheranno fino all'ultimo centesimo il suo stipendio, inoltre grazie alla vendita delle sue giacche saremo in grado di coprire almeno metà debito della società.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 8:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
O "Le radio romane si stanno esaltando, già hanno vinto lo scudetto per loro", ma per chi? Solo per qualche personaggio grottesco che appunto è un personaggio e fa questo di mestiere ormai, o qualche tifoso che come uniche passioni ha solo 'a Maggica e a' fica, ma perché voi nella vostra tifoseria non li avete soggetti simili? Posso capire le radio, che è oggettivo siano le peggiori d'Italia, ma se le nostre fanno schifo 10 le vostre fanno schifo 8. Ma chi è poi che, a parte Termo, nel 2021 ascolta ancora i programmi radio delle squadre dedicate?

Anzitutto buongiorno anche a te (cit.) e bentornato :grin

Io ormai mi sono disintossicato e ho deciso di non ascoltarle più, né quelle laziali né tantomeno quelle romaniste (con lievi livelli di gradazione, fanno tutte quante #@*§). Però qualche sintesi degli interventi si trova sul web, e poi c'è qualche segnalazione amichevole che mi arriva (come quella che postavo ieri). Resta il fatto che sono molto seguite e rappresentano per molti dei veri e propri punti di riferimento intellettuale. Insomma hanno una loro funzione e la esplicano ormai da anni e in maniera quasi incontrastata (poi ci sarebbe il mondo social, ma quella è una cloaca a prescindere).

Per quanto riguarda l'esaltazione della piazza come avrai sicuramente notato ho specificato qualche pagina addietro che in questo caso, nel mio piccolo, non me la sento proprio di deridervi o sfottervi perché l'arrivo di Mourinho non è una cosa banale (e molti credo la pensino così). Per una volta credo che di base l'esaltazione ci stia (seppur, magari entro certi limiti e "in attesa di"). Che poi di base ve la sentiate calla abbastanza spesso, è per me un dato di così come lo è il laziale medio depresso o quello che ogni tanto si lascia prendere la mano da complessi di inferiorità. A ciascuno il suo.

Poi, al netto di tutto ciò, qualche innocente frecciatina tra "cugini" ci sta sempre bene. E anche da parte di qualche tifoso di altre squadre, nel caso. Nun te la piglia :grin

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 10:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
mi segnalano questo bellissimo murales fatto a Testaccio (da Harry Greb che non so chi sia)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 11:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
chernosamba ha scritto:
mi segnalano questo bellissimo murales fatto a Testaccio (da Harry Greb che non so chi sia)

Immagine

mito

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
3 esoneri nelle ultime 4 stagioni, qualcosa vorra pur dire...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 13:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
esser ha scritto:
3 esoneri nelle ultime 4 stagioni, qualcosa vorra pur dire...

Vuol dire, non so, che nel calcio vince solo una squadra, le altre si arrangiano, che la Premier è qualcosa di stracompetitivo, e che fare un'intera carriera ai livelli stratosferici dei suoi primi quindici anni, dalla prima stagione completa al Porto in avanti, nei quali ha vinto uno o più trofei (a volte "impossibili") ogni anno, sarebbe stato, come dire?, complicatuccio? Poi, non so, il Tottenham non vince un ciufolo da sessant'anni, è stato esonerato anche Pochettino che pure aveva messo le radici, arriva Mourinho e *deve* vincere, sennò è finito... Cerrrrto :asd

Mi pare chiaro che uno come Mourinho nel suo "prime" alla Roma che arriva settima non ci sarebbe venuto, ma insomma... Chi ti dà garanzie al 100%? Te le avrebbe date Sarri? Pffff. Non te le dà manco Guardiola, sommerso di soldi e con campagne acquisti faraoniche per vincere la Champions e che finora si era fatto buttare fuori da porci e cani. Il calcio è incertezza. Si scommette sempre che qualcosa possa funzionare. In questo caso si scommette sulla voglia di riscatto di uno che qualcosina mi pare l'abbia dimostrata, in tempi anche non remotissimi, dopotutto (nunn'è che si sono rivolti a Trapattoni).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mag 2021, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ancelotti 2...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mag 2021, 0:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Il commento sull'arrivo di Mourinho da parte del decano del giornalismo romano e romanista (Mimmo Ferretti)...

Questo è il momento giusto per sognare
Mourinho alla Roma è un colpo stratosferico, un atto di speranza. Ora è giusto affidarsi, fiduciosi, al silenzio d'oro di Dan & Ryan Friedkin

In fondo, e con un malcelato senso di schifo, l'avevano pronosticato in tanti: sta' a vede' che 'sto Pinto ce porta un altro portoghese come lui... Avevano ragione loro: alla Roma arriverà un altro allenatore portoghese. Dopo Paulo Fonseca, José Mourinho. Qualcuno ha il coraggio di lamentarsi? Un colpo stratosferico. E non solo mediaticamente, sia chiaro. Una vera e propria rivoluzione, in casa Roma. E una scarica di pura adrenalina, per la tifoseria. La scossa che un intero popolo aspettava. Ma che non sospettava. E che (quasi) nessuno aveva previsto, anticipato. Una botta di vita che ci voleva. Dan & Ryan Friedkin possono continuare a stare in silenzio, se il (loro) silenzio parla con questi fatti.

Arrivando a Roma, padre e figlio erano stati chiarissimi: vogliamo svegliare il gigante che dorme, ricordate? Pare che il gigante, ieri pomeriggio intorno alle 15, si sia svegliato di colpo, sgranando felice gli occhioni. E il mondo Roma in un amen ha recuperato forza, ha ritrovato energia. È tornato a vivere, smettendo di vivacchiare. Dice: tutto questo solo per l'annuncio di Mourinho? Sì, tutto questo solo per l'annuncio di Mourinho. Un atto di speranza, un'illusione o un semplice sogno? "E se è tutto un sogno, che importa? Mi piace continuare a sognare", ci ha insegnato Luis Sepulveda. O no? È il momento dei sogni, c'è sempre tempo per fare i conti con la realtà. Mou, del resto, è un allenatore che va al dì là dell'essere un allenatore. È un uomo di calcio a trecentosessanta gradi, stimato e rispettato (e che si fa rispettare...) sul campo e, soprattutto, fuori. E alla Roma serviva, e servirà, uno così.

Non siamo così ingenui da scrivere che con il portoghese la squadra vincerà tutto; lo speriamo, ovvio, ma non cadiamo nel tranello. Da ieri, però, sappiamo che avendo scelto un tecnico come lo Special One la Roma probabilmente avrà uno Special Eleven. Perché, in fondo, come fai a non pensare che tutto abbia un senso, un filo logico? Sennò andavi a prendere uno bravo con i giovani oppure uno perfetto per riciclare campioni in cerca di nuovi stimoli. Questo per (riba)dire che pur ingaggiando uno come Mou, la Roma dovrà mettere pesantemente le mani sulla rosa, oggi scarsa tecnicamente e senza personalità. Anche un allenatore di valore assolutissimo come José, del resto, difficilmente riesce a far bene senza il contributo determinante dei giocatori. Lecito, quindi, fantasticare. Affidandosi, ora fiduciosi, ai silenzi d'oro di Dan & Ryan.

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/90522/questo-a-il-momento-giusto-per-sognare

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mag 2021, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La bella storia di Darboe, arrivato dalla Gambia su un barcone a 14 anni, in 3 anni è passato dalla squadra amatoriale Young Rieti a giocarsi una semifinale di Europa League con lo United.

https://www.google.it/amp/s/www.goal.co ... wcoknf9t2t

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]