redguerrier ha scritto:
O "Le radio romane si stanno esaltando, già hanno vinto lo scudetto per loro", ma per chi? Solo per qualche personaggio grottesco che appunto è un personaggio e fa questo di mestiere ormai, o qualche tifoso che come uniche passioni ha solo 'a Maggica e a' fica, ma perché voi nella vostra tifoseria non li avete soggetti simili? Posso capire le radio, che è oggettivo siano le peggiori d'Italia, ma se le nostre fanno schifo 10 le vostre fanno schifo 8. Ma chi è poi che, a parte Termo, nel 2021 ascolta ancora i programmi radio delle squadre dedicate?
Anzitutto buongiorno anche a te (cit.) e bentornato
Io ormai mi sono disintossicato e ho deciso di non ascoltarle più, né quelle laziali né tantomeno quelle romaniste (con lievi livelli di gradazione, fanno tutte quante #@*§). Però qualche sintesi degli interventi si trova sul web, e poi c'è qualche segnalazione amichevole che mi arriva (come quella che postavo ieri). Resta il fatto che sono molto seguite e rappresentano per molti dei veri e propri punti di riferimento intellettuale. Insomma hanno una loro funzione e la esplicano ormai da anni e in maniera quasi incontrastata (poi ci sarebbe il mondo social, ma quella è una cloaca a prescindere).
Per quanto riguarda l'esaltazione della piazza come avrai sicuramente notato ho specificato qualche pagina addietro che in questo caso, nel mio piccolo, non me la sento proprio di deridervi o sfottervi perché l'arrivo di Mourinho non è una cosa banale (e molti credo la pensino così). Per una volta credo che di base l'esaltazione ci stia (seppur, magari entro certi limiti e "in attesa di"). Che poi di base ve la sentiate calla abbastanza spesso, è per me un dato di così come lo è il laziale medio depresso o quello che ogni tanto si lascia prendere la mano da complessi di inferiorità. A ciascuno il suo.
Poi, al netto di tutto ciò, qualche innocente frecciatina tra "cugini" ci sta sempre bene. E anche da parte di qualche tifoso di altre squadre, nel caso. Nun te la piglia