Oggi è sab 14 mar 2026, 16:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 17:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
ciurlizza ha scritto:
accursio ha scritto:
Comunque Mourinho ripercorre le orme di Helenio Herrera.

Dopo un grande ciclo all'Inter, la Roma, quando pareva già bollito e l'esperienza capitolina lo confermò appieno.

Sì, certo. E Capello l'anno prima di venire alla Roma era arrivato decimo col Milan, senza manco le coppe europee, prendendo pizze da tutte le big (5-0 dalla stessa Roma...), e già si diceva che il tocco magico era finito...

Quel post si riferiva ai risultati di Herrera, che dopo l'Inter era effettivamente passato di cottura, tanto che non combinò più nulla in carriera.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Redguerrier viene bannato e la Roma annuncia Mourinho.
E' un caso?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Sarri - Mourinho non c'è proprio paragone dai.
Purtroppo.
Vabbè dai, va detto che mi ero abituato troppo bene con i cuginetti da 10 anni senza trofei. Però non si può avere tutto dalla vita. Penso ai poveri tifosi di Espanyol e Torino, costretti a vedere successi su successi dei più quotati cugini. Non mi posso lamentare su.

Comunque che Mou vinca un trofeo con la Roma è pressoché certo. Spero a sto punto che sia solo la Coppa Italia, me la farei andare giù.
Vabbè, avrò tempo per metabolizzare il lutto...
Vero, calcio contro anticalcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La prima cosa che nel tempo bisognerà capire se Mourinho è l'investimento (e quindi la rosa bene o male resterà dello stesso valore) o se invece Mourinho è solo l'inizio (e quindi ci sarà un mercato altisonante e importante).
Probabilmente, sta tutto lì. Posto che, ci potrebbero essere anche delle vie di mezzo.

Comunque i Friedkin hanno capito perfettamente il popolo romanista. Gli e ne va dato atto. Dopo una stagione negativa e con tante polemiche ti tirano fuori dal cilindro il colpo dell'anno. Parliamo del resto di uno dei migliori allenatori del mondo nonché indubbiamente quello più mediatico di tutti. Poi potrà far bene o far male (e ovviamente lo sapete cosa nel mio piccolo mi auguro). Ma che sia un colpo clamoroso e ad effetto è innegabile. Così come è innegabile che anche andando sul mercato avere un allenatore come JM fa tutta la differenza del mondo, come appeal e considerazione.

Logan ha scritto:
Non sono un fan di Sarri, ma di questo Mourinho (post 2015 facciamo) è meglio Sarri imo.
L'unica utilità a lungo termine è che magari la Roma acquisterà calciatori forti. Ma ripeto mi stupirà se durasse più di un paio d'anni.

Ti dirò, nel complesso non sono d'accordo. O meglio. Parliamo di due livelli diversi, anche se indubbiamente il tempo passa per tutti e anche per lo special one. Sarri è come se fosse un novellino ad altissimi livelli. Benissimo al Napoli (seppur con "zeru tituli"), ordinaria amministrazione sia al Chelsea sia alla Juventus.
Comunque sia. Mourinho post 2015 ha allenato squadre meno stellari ma ha comunque ottenuto discreti risultati. Ha toppato clamorosamente il 3' anno allo United e questo attuale al Tottenham. Ma parliamo pur sempre del campionato più difficile del mondo (anche se appunto ha toppato anche in Europa). E comunque (come Sarri) ha portato a casa comunque qualche trofeo.
La vera prova del nove sarà questa stagione alla Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Non capirò mai come fa un allenatore a diventare bollito, anche se è un fatto che dopo un po' le squadre in cui va cominciano a fare pena. Mica declina atleticamente? O dimentica cosa è il calcio? Qualcuno che spieghi il come ancora non l'ho trovato.

Mou è stato uno dei simboli della categoria, già solo per questo un colpaccio nonostante i vari contro del caso. La Roma dovrà comprare, curioso di sapere pure quanto guadagnerà.

Personalmente fra manette per arbitraggi sacrosanti, esultanze da almeno giallo per gol di km in off-side, nemici visti ovunque e calcio osceno non ne sentivo la mancanza in questo momento di calcio italiano di polemiche esasperate e squadre che giocano tutte di merrda. Ma d'altronde pure dai commenti pare che la cosa interessante siano solo i momenti trash non calcistici che lo riguardano, probabilmente fotografia del Mou recente.

Oh, mentre scrivevo ho capito perché è bollito... :asd
Come insegnante di calcio, può fare solo shampoo, barba e capello a Sarri. Comunicativamente si è scavato la fossa da solo con un clima eternamente di conflitto contro tutto e tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 19:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
DROL ha scritto:
Non capirò mai come fa un allenatore a diventare bollito, anche se è un fatto che dopo un po' le squadre in cui va cominciano a fare pena. Mica declina atleticamente? O dimentica cosa è il calcio? Qualcuno che spieghi il come ancora non l'ho trovato.

Come insegnante di calcio, può fare solo shampoo, barba e capello a Sarri. Comunicativamente si è scavato la fossa da solo con un clima eternamente di conflitto contro tutto e tutti

Il calcio cambia rapidamente, bisogna studiare, anche "solo" le squadre, i nuovi calciatori, i nuovi metodi di allenamento, ecc., quindi se non ti aggiorni (e soprattutto se non "metabolizzi" gli aggiornamenti e mostri continua capacità di adattamento) risulterai probabilmente "bollito". Questo è il motivo per il quale molti allenatori che prima stavano stabilmente in Serie A, per esempio, a una certa non hanno più trovato nessuno a chiamarli e ora non allenano più, sebbene in vari non fossero poi neanche particolarmente in là con gli anni (non so, a sessant'anni potresti andare avanti ancora parecchio).

Ciò detto, Mourinho ha vinto una Premier non proprio da favorito nel 2015, non nel 1985. I primi due anni allo United poi furono più che decenti (il secondo anno comunque è arrivato secondo in Premier, dietro il City dei 100 punti, e la differenza tra le due squadre era netta, e in finale in FA Cup, che lì ha un certo peso). Insomma, non mi pare proprio uno che sia passato di flop in flop. Quest'anno al Tottenham peraltro a una certa sembrava aver trovato la quadra, e addirittura la squadra era così convincente che pareva poter competere per il titolo, poi si è sfasciato tutto. In altre parole lascia intravedere potenzialità per tornare a essere lo Special One di un tempo, non è uno che proprio non ci stia capendo niente da chissà quanto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 19:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:

perche si invecchia anche facendo l'allenatore, si perde freschezza mentale, lucidita, lo stress ti toglie energie e voglia tanto che anche top come sacchi, ma pure i vari guidolin e prandelli, dopo anni non reggono piu la pressione della panchina e devono smettere. altri piu semplicemente non riescono a restare ad alti livelli perche non in grado piu di aggiornarsi e di contrastare le nuove leve e/o nuovi dettami tattici vedi ancelotti e lo stesso mou...

morale il tempo passa per tutti, sia se scendi in campo come giocatore che se ti siedi in panchina come allenatore...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 20:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Comunque che Mou vinca un trofeo con la Roma è pressoché certo. Spero a sto punto che sia solo la Coppa Italia, me la farei andare giù.
Vabbè, avrò tempo per metabolizzare il lutto...

Si diceva lo stesso anche di Carlo Ancelotti al Napoli...

DROL ha scritto:

Mou è stato uno dei simboli della categoria, già solo per questo un colpaccio nonostante i vari contro del caso. La Roma dovrà comprare, curioso di sapere pure quanto guadagnerà.

Personalmente fra manette per arbitraggi sacrosanti, esultanze da almeno giallo per gol di km in off-side, nemici visti ovunque e calcio osceno non ne sentivo la mancanza in questo momento di calcio italiano di polemiche esasperate e squadre che giocano tutte di merrda. Ma d'altronde pure dai commenti pare che la cosa interessante siano solo i momenti trash non calcistici che lo riguardano, probabilmente fotografia del Mou recente.

Probabilmente perché non ha più il sacro fuoco dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 20:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma in tutto questo allora sarri che fine fa? vuoi vedere che torna al napoli?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mag 2021, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:

Si diceva lo stesso anche di Carlo Ancelotti al Napoli...

Dal punto di vista mediatico il colpo Mourinho è superiore e di molto (ha più risalto in ambito europeo). Ma come profilo e target in effetti siamo lì. Anzi probabilmente è più sorprendente il passaggio dal Bayern Monaco al Napoli che quello dal Tottenham alla Roma. Quindi si diciamo che i due profili possono anche essere equiparati. Ovviamente auguro a Mourinho di ripercorrere le orme di Ancelotti al Napoli :grin

esser ha scritto:
ma in tutto questo allora sarri che fine fa? vuoi vedere che torna al napoli?

Diciamo anzitutto che diversi presunti insiders hanno preso una bella topica. Sarri era dato praticamente per prossimo alla firma.
Ci aveva visto giusto invece Paolo Assogna di Sky, uno dei pochi a dichiarare che i contatti tra Sarri e la Roma risalivano a gennaio.

Per me Sarri nonostante tutto ha molto meno appeal e mercato di quello che sembrerebbero indicare le voci e i rumors dei media.
In PL si parlava di Tottenham (ma nonostante l'Europa League vinta non mi sembra che abbia lasciato tantissimi fan e/o fedeli).
In Italia mercato lo ha eccome. Io farei attenzione all'opzione Milan, senza Champions League Pioli salta al 99%. Bisogna vedere se il Milan sarebbe disposta a "pareggiare" i 6 milioni di euro che percepiva alla Juventus (Pioli mi pare che non superi i 2 annui).

Ultima modifica di termopiliano il mar 4 mag 2021, 21:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 847 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]