Oggi è ven 27 feb 2026, 19:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: È nata la Superlega Europea
MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
non sono seduto ai loro tavoli, ma ad esempio far salire le finaliste di quella che sarebbe la nuova champions? oppure la miglior classificata dei 4/5 paesi con miglior ranking?

ad esempio con l'attuale classifica da noi l'atalanta
oppure una ipotetica finale Villarreal - Roma di EL dentro entrambe

Be neanche io sono seduto ai tavoli se è per questo, però cerco di leggere quello che dicono e propugnano :asd

Forse non ti è chiaro il concetto cardine della questione. Al momento (sottolineo, al momento) c'è una rottura totale tra i club superleghisti e la UEFA, ma anche con leghe e federazioni. Cioè chi è dalla parte della SL e fuori da tutto il resto. Poi, se mi dici che dialogheranno e troveranno degli accordi allora è un altro paio di maniche. Per ora però no, c'è uno scontro in atto.

L'esempio che ti facevo. Il Villareal entra nella superlega tra le 5 invitate, la UEFA la banna dalle sue competizioni e la Liga li banna dal campionato. In pratica se "retrocedono" dalla SL che fanno? Non partecipano più a nessuna competizione?

Cioè, quello che dico è che ci sono ancora molti scenari e bivi da valutare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma è vero che i club della SL non possono comprarsi i giocatori fra loro?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Il Psg prende Messi e Ronaldo a 0. Ramos per la difesa sempre a 0. Pogba che si impunta con lo United, va via per una 50inna di milioni. Donnarumma a 0 anche. Chi ho scordato? :asd

Psg paladino della giustizia. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
non sono seduto ai loro tavoli, ma ad esempio far salire le finaliste di quella che sarebbe la nuova champions? oppure la miglior classificata dei 4/5 paesi con miglior ranking?

ad esempio con l'attuale classifica da noi l'atalanta
oppure una ipotetica finale Villarreal - Roma di EL dentro entrambe

Be neanche io sono seduto ai tavoli se è per questo, però cerco di leggere quello che dicono e propugnano :asd

Forse non ti è chiaro il concetto cardine della questione. Al momento (sottolineo, al momento) c'è una rottura totale tra i club superleghisti e la UEFA, ma anche con leghe e federazioni. Cioè chi è dalla parte della SL e fuori da tutto il resto. Poi, se mi dici che dialogheranno e troveranno degli accordi allora è un altro paio di maniche. Per ora però no, c'è uno scontro in atto.

L'esempio che ti facevo. Il Villareal entra nella superlega tra le 5 invitate, la UEFA la banna dalle sue competizioni e la Liga li banna dal campionato. In pratica se "retrocedono" dalla SL che fanno? Non partecipano più a nessuna competizione?

Cioè, quello che dico è che ci sono ancora molti scenari e bivi da valutare.

come non mi è chiaro... è chiarissimo, infatti ho detto subito che a breve termine non ne faranno nulla
però devi capire che non comanda ne Agnelli ne la Uefa ne la Fifa
comanda solo il dio denaro, quindi la soluzione che verrà trovata nn scapperà certo da li, e s e fai due conti degli introiti dell'attuale CL paragonati alla futura SL, c'è una discrepanza enorme

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

DROL ha scritto:
Ma è vero che i club della SL non possono comprarsi i giocatori fra loro?

questa è una postilla che volevano mettere in sede di mercato già dalla prox sessione, ma era indipendente dalla SL
non credo però verrà attuata

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque, senza girarci attorno, è chiaro che sul giudizio complessivo della cosa incide giocoforza anche la soggettività di ciascuno. Al netto delle eccezioni, che sicuramente ci saranno (almeno in partenza).

Speedygio se invece di tifare Inter tifava che so Napoli o Fiorentina sarebbe stato favorevole alla Superlega? Bho, ho i miei dubbi sinceramente. Lo stesso dicasi per accursio tifoso del Milan e in generale per gli juventini.
Ma mi ci metto anche io eh, probabilmente se invece che laziale fossi stato juventino avrei idee diverse su questa cosa. Ci sta eh.

Poi comunque se andrà in porto o meno il tempo lo dirà. I campionati nazionali esistono da diversi anni, idem le coppe europee per così come le concepiamo noi. La Superlega per come la stanno pensando riuscirà a durare anch'essa nel tempo? Chi vivrà, vedrà...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Se UEFA, FIFA e leghe nazionali non aprono hanno perso.
Secondo voi ha veramente molto appeal un torneo chiuso di 12 (o 15) squadre che si affrontano tra di loro e basta?
Oltretutto ci sarà una sola vincente all'anno.
Secondo me durerà il tempo dei prestiti di JPMorgan e poi tutto crolla.
Non regge.
Ma UEFA FIFA e leghe devono tenere la linea dura.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Jules ha scritto:
Se UEFA, FIFA e leghe nazionali non aprono hanno perso.
Secondo voi ha veramente molto appeal un torneo chiuso di 12 (o 15) squadre che si affrontano tra di loro e basta?
Oltretutto ci sarà una sola vincente all'anno.
Secondo me durerà il tempo dei prestiti di JPMorgan e poi tutto crolla.
Non regge.
Ma UEFA FIFA e leghe devono tenere la linea dura.

Se ci togliamo i miei ed i tuoi occhiali, a livello mondiale regge eccome. E' come dice Speedy, perché è la strada intrapresa 30 anni fa alla fine. Soprattutto perché il resto del calcio diventerebbe noia, veramente sarebbe tutto serie B.

Stai "solo" facendo una CL ulteriormente potenziata senza partite mongoloidi e con più soldi dentro per attrarre ulteriormente i pochi campioni che potevano restarefuori.

La gente pagherebbe eccome per vedere quello, mica per vedersi il resto del calcio e stare dalla parte di FIFA e UEFA, che attenzione rappresentano il male pure loro, sebbene un male diverso.

Ultima modifica di DROL il lun 19 apr 2021, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:23 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:
Comunque, senza girarci attorno, è chiaro che sul giudizio complessivo della cosa incide giocoforza anche la soggettività di ciascuno. Al netto delle eccezioni, che sicuramente ci saranno (almeno in partenza).

Speedygio se invece di tifare Inter tifava che so Napoli o Fiorentina sarebbe stato favorevole alla Superlega? Bho, ho i miei dubbi sinceramente. Lo stesso dicasi per accursio tifoso del Milan e in generale per gli juventini.
Ma mi ci metto anche io eh, probabilmente se invece che laziale fossi stato juventino avrei idee diverse su questa cosa. Ci sta eh.

Poi comunque se andrà in porto o meno il tempo lo dirà. I campionati nazionali esistono da diversi anni, idem le coppe europee per così come le concepiamo noi. La Superlega per come la stanno pensando riuscirà a durare anch'essa nel tempo? Chi vivrà, vedrà...

si assolutamente
da appassionato di bel calcio, sono favorevole alla SL anche senza l'Inter

anche perchè con i valori attuali se ragionassi solo da tifoso, l'Inter rischierebbe di retrocedere già il primo anno :grin

Ultima modifica di Speedy_gio il lun 19 apr 2021, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 apr 2021, 16:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Psg 2021-2022

-Navas
Ramos Marquinhos Kimpembe Bernat
Pogba-Verratti
Messi-Neymar-Mbappe
Ronaldo

Panchina:Donnaruma, Modric, Di Maria, Aguero, Alaba.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 965 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 97  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]