Oggi è ven 26 giu 2026, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
invece così si possono sorvegliare i processi decisionali


:rotfl :rotfl

Questo non è un governo, ma un commissariamento.

Credi che i partiti contino qualcosa, davvero? Specie la Lega da sola con il 16%?

La Lega è entrata soltanto perché si è accorta che da un punto di vista di consenso elettorale le conveniva, ed infatti sta aumentando nei sondaggi, ma in questo governo non conta una fava, come non contano una fava gli altri, anche quelli che hanno molti più seggi.

Te lo dimostra il fatto che sta sconfessando praticamente tutto quello che ha detto negli ultimi mesi, quando doveva dare addosso a Conte.

Nessuno fa nulla senza il benestare del grande capo, non so se è chiaro.


Ultima modifica di fuzz77 il ven 12 mar 2021, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 12:50 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6712
Località: Milano Centro Storico
fuzz77 ha scritto:


Questo non è un governo, ma un commissariamento.

Credi che i partiti contino qualcosa, davvero?


Certo che i partiti non contano niente e sono stati commissariati. Non si capisce però perché gli italiani debbano continuare a pagare loro lo stipendio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 12:54 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Mi tocca dare ragione a Fuzz, vado a provarmi la febbre probabilmente sto morendo :asd

Non sono però d'accordo sui consensi, credo che al contrario la Meloni fagociterà parecchi voti di leghisti delusi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 12:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
O Futeboleiro ha scritto:
fuzz77 ha scritto:


Questo non è un governo, ma un commissariamento.

Credi che i partiti contino qualcosa, davvero?


Certo che i partiti non contano niente e sono stati commissariati. Non si capisce però perché gli italiani debbano continuare a pagare loro lo stipendio...

In questo governo i partiti non contano nulla perché nessuno ha la forza politica di farlo cadere.

In quello precedente i partiti contavano perché bastava Renzi con il suo partito condominiale a far cadere il governo (come abbiamo visto).

Per far cadere questo governo ci vogliono almeno due partiti che tolgano la fiducia, e non è detto che ne bastino due.
Se è solo uno a togliere la fiducia, il governo va avanti tranquillamente, probabilmente togliendo dall'agenda tutto quello che interessa al partito in questione.

All'inizio c'era la scelta: mi conviene di più appoggiarlo o non appoggiarlo? (o nei casi più nobili "conviene al paese che lo appoggi o che non lo appoggi?"), ma una volta che l'hai appoggiato togliere la fiducia così all'improvviso non vedo quali vantaggi possa portare.
Ok, vai all'opposizione dove è più facile guadagnare consensi, ma perché vai all'opposizione adesso e non prima?

Poi con la mia capacità antiprofetica per quanto riguarda la politica come minimo tempo una settimana e qualche partito toglierà la fiducia a Draghi, ma ora nessun partito ha nessuna arma di ricatto funzionante nei confronti di Draghi.
Lo spiegava Prodi a Scanzi in un'intervista, e penso che Prodi di governi sotto ricatto dei partiti sia tipo il massimo esperto mondiale (italiano di sicuro).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
arres82 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
fuzz77 ha scritto:


Questo non è un governo, ma un commissariamento.

Credi che i partiti contino qualcosa, davvero?


Certo che i partiti non contano niente e sono stati commissariati. Non si capisce però perché gli italiani debbano continuare a pagare loro lo stipendio...

In questo governo i partiti non contano nulla perché nessuno ha la forza politica di farlo cadere.

In quello precedente i partiti contavano perché bastava Renzi con il suo partito condominiale a far cadere il governo (come abbiamo visto).

Per far cadere questo governo ci vogliono almeno due partiti che tolgano la fiducia, e non è detto che ne bastino due.
Se è solo uno a togliere la fiducia, il governo va avanti tranquillamente, probabilmente togliendo dall'agenda tutto quello che interessa al partito in questione.

All'inizio c'era la scelta: mi conviene di più appoggiarlo o non appoggiarlo? (o nei casi più nobili "conviene al paese che lo appoggi o che non lo appoggi?"), ma una volta che l'hai appoggiato togliere la fiducia così all'improvviso non vedo quali vantaggi possa portare.
Ok, vai all'opposizione dove è più facile guadagnare consensi, ma perché vai all'opposizione adesso e non prima?

Poi con la mia capacità antiprofetica per quanto riguarda la politica come minimo tempo una settimana e qualche partito toglierà la fiducia a Draghi, ma ora nessun partito ha nessuna arma di ricatto funzionante nei confronti di Draghi.
Lo spiegava Prodi a Scanzi in un'intervista, e penso che Prodi di governi sotto ricatto dei partiti sia tipo il massimo esperto mondiale (italiano di sicuro).


L'unico "partito" che avrebbe potuto contare qualcosa sarebbe stato un grande fronte progressista M5S+PD+LEU, che anche se non aveva la maggioranza assoluta da solo avrebbe potuto dettare l'agenda in quanto, come dici tu, avrebbe potuto togliere la fiducia, ma sia il PD che il M5S si sono dimostrati incapaci in tal senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 12 mar 2021, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
27DONI72 ha scritto:
Non sono però d'accordo sui consensi, credo che al contrario la Meloni fagociterà parecchi voti di leghisti delusi.


Alla fine si rimpallano i voti tra di loro, se vedi la loro sommatoria è sempre la stessa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 11:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Immagine


:rotfl :rotfl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35986
Un po come i legaioli che prima erano nemici giurati di tutto ciò che era a sud del po e che adesso invece vanno a raccattare voti pure a pantelleria...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 12:22 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Gnegnegne specchio riflesso, insegna agli angeli ad aprire il parlamento come una scatoletta di tonno :lol :lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: dom 14 mar 2021, 12:36 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 7119
arres82 ha scritto:
Poi con la mia capacità antiprofetica per quanto riguarda la politica come minimo tempo una settimana e qualche partito toglierà la fiducia a Draghi, ma ora nessun partito ha nessuna arma di ricatto funzionante nei confronti di Draghi.


A me pare che la strada sia segnata: sino a fine anno quest'armata Brancaleone reggerà (anche per via del semestre bianco), poi a gennaio SuperMario ascenderà al Colle e si andrà ad elezioni anticipate.

(Anche se, effettivamente, non mi è ben chiaro come si sbroglierebbe la matassa - costituzionalmente parlando - non essendo mai avvenuto sinora che venisse eletto Capo dello Stato il premier in carica).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010