Oggi è mar 24 mar 2026, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ho fatto una osservazione generica citando un altro utente (Supercì nella fattispecie).
Su temi in cui mi considero "profano" ed ignorante (a meno che non abbia un qualche tipo di esperienza personale e diretta) evito di dire la mia ma leggo con interesse il parere degli altri (posto che di solito diffido dei tuttologi della prima ora).

Se ti senti toccato per una battuta (in parte ironica) non posso dirti che spiace...

Comunque mi sa che facevo prima a non scrivere niente, mi sarei risparmiato due post di risposta inutili...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 14:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Tornando in tema

Ribadisco come un conflitto tra le due nazioni sia piuttosto improbabile, al massimo si limiterebbe a qualche scaramuccia di confine che sarebbe presto sanzionata dall'ONU.

Sul mare Egeo, per altro, avvengono di frequente scontri virtuali tra le rispettive aviazioni.

Ecco un piccolo esempio.

A 58:00 si sente chiaramente il segnale del Sidewinder a ricerca termica che aggancia l'aereo turco. Tecnicamente è un mezzo abbattimento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 15:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Anche a me non mi pare che sia detto nulla di che.

Tra l'altro non so quanto gli indici di quel sito possano essere attendibili sulla potenza militare di un paese

È discutibile che la Russia sia militarmente più potente di Inghilterra e Francia. I Russi sono sicuramente più bravi nel fare propaganda e vendere fumo, sono i migliori in questo. La logica dice che tutte e tre le nazioni hanno abbastanza bombe nucleari per cancellarsi a vicenda, ma Inghilterra e Francia hanno più capacità di proprietare le proprie forze, vantaggio tecnologico, economia e industria ben più solide.
La spesa militare russa è di 50 miliardi di dollari, simile a quella della Gran Bretagna e l'economia russa è ai livelli di quella spagnola.

Non sono una superpotenza paragonabile a quella americana come amano vendersi. L' unico paese che può essere potenzialmente una superpotenza come gli Usa è la Cina.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 15:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Credo che l'Inghilterra sia di certo la potenza del blocco occidentale più forte dopo gli USA, dopo di lei Francia, Germania e Italia con le ultime due molto vicine.

La Russia boh, di certo ha un esercito di terra ben superiore a quello di qualsiasi potenza europea presa singolarmente, tuttavia è tecnologicamente deficitaria come aviazione, seppur possa vantare aeromobili di pregio..

La Cina nel lunghissimo periodo potrebbe teoricamente raggiungere gli USA ma bisogna considerare una cosa, il vantaggio degli americani è dato dalla marina più di ogni altra cosa.

Non è sbagliato affermare che l'US Navy sia la forza armata più potente del pianeta, probabilmente è superiore a tutte le altre marine sommate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2020, 21:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Tra i razzisti greci e i nazionalisti turchi difficile simpatizzare per qualcuno.

I turchi non mi piacciono come tutti i fanatici, ma approfondendo la questione non sembra che abbiano totalmente torto, anche se non hanno nemmeno ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 8:46 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Sulle questioni di confine in genere hanno torto entrambe le parti :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2020, 9:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono dispute, le loro, che durano da secoli.

Il fatto di essere forzosamente alleati gli ha dato solo fastidio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 mar 2021, 10:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

I greci in quanto a manipolazione della storia sono maestri inarrivabili. Maestri nel far passare se stessi sempre e comunque come vittime.

E' famoso nel mondo occidentale il genocidio compiuto verso gli armeni dai turchi, mai che si parli dei genocidi (più di uno, verso più etnie e in questo vanno a braccetto con i turchi) compiuti dai greci. Nessun che si chiede come ha fatto la popolazione mussulmana a scomparire cosi dalla Grecia? Io me lo sono chiesto guardando un video dell'impero ottomano di Barbero(ottimo divulgatore, ma storico sopravvalutatissimo). Gli storici europei dell'epoca parlano chiaramente di sterminio di turchi, mussulmani di altre etnie dall'1800 agli inizi del 1900.

Ancora adesso i governi greci non riconoscono nessuno di questi genocidi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 12:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non per fare il grammar nazi, ma si scrive musulmani, con una "s" sola.

Mussulmani credo sia in voga a Pontida, luogo che tu giustamente eviti, quindi hai tutto l'interesse a scriverlo bene :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 mar 2021, 12:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
In realtà credo vada bene anche con due s. SS :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]