Oggi è mer 22 ott 2025, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Premier League 2020/2021
MessaggioInviato: mer 24 feb 2021, 18:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mourinho: “Non sono più l’allenatore che ero un tempo. Ora sono calmo e l’esperienza aiuta anche nei momenti negativi”

L’allenatore del Tottenham ha parlato di momenti negativi vissuti in carriera che, a detta sua, per fortuna sono stati ben pochi: “Sinceramente non sono più l’allenatore che ero un tempo”, ha esordito Mourinho. “Sarà l’età, l’esperienza, ma sono più calmo. Non riesco ovviamente ad accendere e spegnere le emozioni, ma ne ho il controllo. In ogni caso la mia natura non cambia ma la maturità acquisita aiuta ad affrontare tutto”. “In passato mi sono creato io stesso dei momenti di conflitto, anche da situazioni dove non c’erano. Prendevo tutto in modo molto più emotivo e istintivo. Per esempio ho lasciato il Chelsea da campione. Ero campione e me ne sono andato”.

Il tecnico portoghese ha continuato in riferimento al momento negativo della sua squadra in Premier League: “Sono fiducioso. Nella mia carriera, per fortuna, i momenti negativi non sono stati tanti, anzi, è stato proprio l’opposto. Però sfido un allenatore a dire che nel corso della sua carriera il cielo è sempre stato sereno, senza mai momenti grigi o neri. Salvo non sia stato un allenatore di un club dominante dove non c’erano avversarie da affrontare”.

E sugli Spurs: “So cosa ho sempre dato alle mie squadre, so quanto voglio dare tutto al Tottenham e sono fiducioso. Devo dire la verità, penso che sarò ricordato per le cose positive qui e non per quelle negative. So che adesso ci aspettano delle gare, non vediamo l’ora di giocarle in Europa League e in campionato. Continuare a lavorare e cercare di fare bene. Ripeto, credo che entrerò nella storia del Tottenham per buone ragioni e non per cose negative”.

https://www.itasportpress.it/calcio-estero/mourinho-non-sono-piu-lallenatore-che-ero-un-tempo-ora-sono-calmo-e-lesperienza-aiuta-anche-nei-momenti-negativi/?intcmp=gazzanet-mourinho

Come si fa a non volergli bene?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 3:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il City ormai sul vellluto, altro giro altra vittoria. 4-1 al malcapitato Wolverhampton (che pure fino all'80' stava resistendo sull'1-1).
Il +15 sui cugini dello United (anche se con una gara da recuperare per i red devils) sa di verdetto definitivo.

Intanto da segnalare questa interessante intervista a Tuchel...

Chelsea, Tuchel: "Rangnick maestro, ci mostrava video del Parma e ci faceva giocare come loro"

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea, è stato intervistato dal sito ufficiale dei Blues: "Il mio modello? Senza dubbio mio padre, che è stato il mio allenatore quando ero un ragazzino e mi ha trasmesso tutta la sua passione per questo lavoro. Ovviamente poi c'è stato Ralf Rangnick: eravamo in terza divisione, ci faceva vedere i video del Parma e della Dinamo Kiev e ci faceva giocare come loro. È uno degli aspetti che ha poi influenzato la mia carriera.

E poi ovviamente c'è Pep Guardiola. Ha insegnato che puoi vincere e giocare bene e che puoi vincere tutto ma rimanere umile. Sono davvero felice di poter affrontare Guardiola da avversario. Ho la sensazione che ogni volta che guardo una partita di una sua squadra ci sia qualcosa da imparare".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/chelsea-tuchel-rangnick-maestro-ci-mostrava-video-del-parma-e-ci-faceva-giocare-come-loro-1502806

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 0:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

Reds, abbiamo un problema!
Tra l'altro con questa di oggi siamo a quota 5 sconfitte di fila in casa, credo sia record negativo all-time (chiaro che, il fatto di giocare senza tifosi ovviamente incide eccome).

Sconfitta pesantissima in chiave rincorso alla zona Champions. A parità di gare giocate (27) la squadra di Klopp si trova a -8 dallo United (2'), -7 dal Leicester (3') e -4 dal Chelsea (5').
43 punti in 27 partite sono una miseria, considerando lo storico. A 11 gare dalla fine anche solo per arrivare a 70 (e non è detto che bastino per arrivare tra le prime 4) devi alzare la media punti dall'attuale 1,60 a quasi 2,50 a partita (2,45 e spiccioli). 27 punti in 11 partite non è affatto scontato farli.

Bene invece i Blues, che consolidano il 4' posto. Per Tuchel si tratta della 5' vittoria in 8 gare di PL (5 vinte e 3 pareggiate).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Premier League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 15:09 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Bel giocatore Mason Mount, pochi dubbi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:23 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
:eek https://mobile.twitter.com/arsenal_vide ... 0357706763

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mar 2021, 20:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La costruzione dal basso continua a mietere vittime :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 12:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Quando David Luiz non combina disastri, s'incarica il suo compagno di reparto di improvvisare qualche gag in difesa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 18:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Clamorosa ennesima sconfitta rimediata dai Reds. La squadra di Klopp riesce addirittura a perdere (sempre in casa) contro il pericolante Fulham. Decide la rete di una vecchia conoscenza della nostra serie A, Mario Lemina.

Al momento il Liverpool occupa la 7' posizione con 43 punti. In 8' c'è il Tottenham con 42 ma 2 gare in meno, idem Aston Villa a 40.
L'unica "consolazione" è la zona champions potrebbe non allontanarsi ancora, con il derby di Manchester e la sfida tra Chelsea e Everton (in programma domani).
Ma la situazione è veramente complessa.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mar 2021, 20:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si interrompe proprio nel derby l'incredibile striscia positiva del City di Guardiola. Tra campionato e coppe varie eravamo arrivati a 21 vittorie consecutive.
I red devils battono i cugini (per la 3' volta negli ultimi 5 confronti) e consolidano il loro piazzamento champions (per il titolo, con 11 punti di divario, direi che di storia ce n'è ben poca).
Decidono le reti di Bruno Fernandes (su calcio di rigore assegnato dopo 30 secondi dal fischio di inizio) e di Luke Shaw.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Premier League 2020/2021
MessaggioInviato: lun 8 mar 2021, 0:06 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Manchester United che si conferma grande con le grandi e balbettante con la piccole. Non so come inquadrare la cosa in vista della partita di giovedì :omg

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 379 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]