Oggi è ven 26 giu 2026, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 18 feb 2021, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
arres82 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
arres82 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Quest'espulsione ha decretato la fine del M5S Arres.

Io potevo anche farmi star bene l'ingresso nel governo, a patto che ciò fosse servito a creare un fronte progressista con il PD e Leu, in modo tale da avere la maggioranza o comunque un peso in grado di spostare gli equilibri.

Però la decisione di entrare è stata così sofferta che andavano rispettate anche le idee contrarie, tra cui quella di Nicola Morra, presidente della commissione antimafia!

Non sono d'accordo.
Le cose che hanno decretato la fine del M5S (quello che apriva il parlamento come una scatolette di tonno, per intenderci) sono altre, e sono tante.
Le espulsioni per chi aveva idee contrarie ai capi del partito sono sempre stata una costante del M5S, e in passato ci sono state espulsioni per motivi molto più frivoli (tipo andare in tv) che non votare contro il governo sostenuto dal partito.


Il suo zoccolo duro lo avrebbe sempre mantenuto, ma quest'espulsione è stato il casus belli.

Solo negli ultimi anni, lo zoccolo duro:
- nel 2018 si è fatto andar bene il governo con Salvini
- nel 2019 si è fatto andar bene il governo con il PD e con Renzi
- nel 2021 si è fatto andar bene il governo con Berlusconi, con Brunetta, Carfagna e Gelmini ministre

Però il problema è l'ennesima espulsione di dissidenti (a differenza di tutte le espulsioni degli anni precedenti, che invece erano corrette).

Ribadisco: l'espulsione arbitraria di chi non vota in linea con quanto dice il partito è coerente con la storia del M5S.


Concettualmente avresti anche ragione, ma temo che questa botta spaccherà la base come non mai.

Per me Morra rappresenta il significato del M5S più di qualsiasi Di Battista o Di Maio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 mar 2021, 21:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
In Francia Sarkocy condannato a 3 anni di carcere.
In Italia avrebbero gridato al giustizialismo. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 12:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Corte Ue, non fu aiuto di stato l'erogazione di fondi da parte del Fondo interbancario per la Tutela Depositi alla Popolare di Bari per il salvataggio Tercas del 2014. La pronuncia dà ragione alla sentenza del 2019 contro cui la Commissione europea aveva fatto ricorso:
https://www.ansa.it/puglia/notizie/2021 ... 35b87.html

All'epoca della sentenza del Tribunale Ue sul caso, nel marzo 2019, con la firma Bagnai - Pesco venne depositata una mozione per esigere dalla Commissione i danni provocati dalle crisi bancarie scaturite dalla sua opposizione all'intervento del Fondo Interbancario:

https://certastampa.it/economia/31470-t ... tisti.html

Sul banco degli imputati dovrà salire ovviamente il commissario europeo alla concorrenza Margarethe Verstager attualmente ancora in carica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 18:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27269
Località: Montesilvano (PE)
Zingaretti si è dimesso da segretario del PD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 18:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Molleggiato ha scritto:
Zingaretti si è dimesso da segretario del PD


Pensa che questo non è nulla, se scopri nello stesso giorno che Claudio Marchisio possa essere il candidato Pd alla poltrona di sindaco di Torino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 18:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27269
Località: Montesilvano (PE)
:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 21:40 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Maratona Mentana sulle dimissioni di Zinga?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 21:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Basilio ha scritto:
Maratona Mentana sulle dimissioni di Zinga?


Fatta, dalle 18.00 :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 22:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18334
Marchisio molto meglio di Zingaretti come leader del PD, è più giovane, bello e soprattutto è capace di parlare. Poi è buonista, amico dei migranti dalla sua villa sulle colline di Torino, ideale per il PD. E in ogni caso che leader era Zingaretti? Su...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 5 mar 2021, 1:30 
Connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 7119
Zinga come Bersani: bravissima persona, ma quello da leader di partito non è il loro ruolo.

E intanto, dopo l'insediamento di Draghi, il bomba di Rignano avrà avuto un altro orgasmo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sandro e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010