Sandro ha scritto:
Senza troppi giri di parole, si può dire che intorno ad Ibra c'è la mediocrità: l'unico altro grande campione della squadra purtroppo gioca in porta e l'unico buon difensore è stranamente lasciato in panchina.
Oddio, parlare di mediocrità mi sembra un pò eccessivo francamente. Poi per carità, siamo nel campo dei pareri soggettivi e ci sta tutto. Massimo rispetto delle opinioni di ciascuno. Ma per come la vedo io è un termine ingeneroso quello che hai usato.
Theo Hernandez è comunque tra i migliori terzini della serie A, idem Kessie lì in mezzo (diciamo nella top5 dai). In porta come hai detto tu c'è uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia.
Poi i vari Romagnoli, Calhanoglu, Rebic, Rafael Leao mi sembrano buoni giocatori (non fenomeni, ci mancherebbe, ma buoni giocatori si).
Idem possiamo dire di Pioli, un discreto allenatore ma non certo un fenomeno (Conte, per curriculum e non solo, gli è indubbiamente superiore).
Tutto sommato direi che se il Milan va considerata una squadra (perlopiù) mediocre allora una squadra di medio-bassa classifica come la definiamo? Inabile?
Tra l'altro, numeri alla mano, il Milan nelle gare senza Ibrahimovic (10) ha totalizzato 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta (Lazio esclusa le altre avversarie affrontate sono squadre di medio-bassa classifica perlopiù, però se veramente il contorno è mediocre non dovresti avere vita facile nemmeno contro Sampdoria, Fiorentina, Bologna e co. bella).
Cioè, sicuramente il Milan stava overperformando (e si trovava in una posizione di classifica imprevista e inattesa) però sulla carta era pur sempre una di quelle che avrebbe dovuto lottare per il 4' posto (e non per il 9' o 10'). Arrivare tra le prime 4 non sarebbe un miracolo ma di certo un bel traguardo.
ps: Il buon difensore lasciato in panchina chi sarebbe?