Oggi è mar 7 lug 2026, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ciurlizza ha scritto:

Ancora grane per termopilianlandia :asd .

No no, ma che grana :asd .
Come da copione (dopo avergli fatto un pò di pubblicità gratuita) si è scusato (anzi, "prostrato")...

"Illustre e caro Presidente Lotito e caro Direttore Zazzaroni, sul suo giornale leggo con estremo rammarico come due brevi battute tratte dal mio romanzo 'L'archivio del Diavolo', siano state considerate offensive nei riguardi della tifoseria laziale. Non era certamente nel mio intento ferire nessuno, tantomeno i tifosi di una delle squadre che sia per ragioni familiari (i miei figli tifano Lazio da sempre) che per ragioni affettive (sono amico di Pippo Inzaghi e di conseguenza grande estimatore di Simone da anni) considero una delle autentiche realtà ormai indiscutibili del nostro calcio". Questo l'incipit della lettera di chiarimento e scuse del regista Pupi Avati dopo una campagna sui social contro di lui per una frase che si trova appunto nel suo romanzo 'L'archivio del diavolo': "laziale di me..." con cui viene etichettato uno dei personaggi, tale Furio Momenté. "Con quello scambio di battute fra i guardiani notturni del Ministero di Grazia e Giustizia (scena tra l'altro ambientata nei remoti anni cinquanta) - continua il regista - ho inteso dare verosimiglianza a un'interlocuzione corrente, salace e corrosiva, che tutt'ora si può udire in qualsivoglia contesto della Capitale. Probabilmente ho sbagliato, e me ne scuso davvero con Lei e con tutti i tifosi, nel non aver considerato che con quel paio di brevi battute, avrei urtato la sensibilità dei tanti seguaci della Lazio. In attesa - conclude - dei nuovi goal del grande Ciro Immobile, vi saluto con amicizia". (ANSA).

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/pupi-avati-a-lotito-e-zazzaroni-non-volevo-offendere-i-laziali-nel-mio-romanzo-1491678

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 15:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Non ho ben capito il passaggio per il quale l'essere amico di Pipp'Inzaghi da anni comporti necessariamente essere anche un estimatore di Simone come allenatore :eek .

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 15:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Perché si deve difendere da una torma di #@*§ (poi bisognerebbe capire quanti) che non sanno cogliere la differenza tra quello che dice un personaggio di un libro e quello che pensa l'autore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ciurlizza ha scritto:
Non ho ben capito il passaggio per il quale l'essere amico di Pipp'Inzaghi da anni comporti necessariamente essere anche un estimatore di Simone come allenatore :eek .

Ah bho. Così, dal nulla.
Speriamo che non porti (involontariamente?) sfiga con quel "in attesa dei nuovi gol del grande Ciro Immobile" :asd

Comunque se in altri casi alcune uscite di alcuni personaggi erano state veramente fuori luogo, sgradevoli e gratuite (potrei citare tanti esempi del genere) in questo caso francamente mi sembra una polemica evitabile e generalmente poco interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 12:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
"Ex Lazio" :asd . Lotito e Termopiliano accerchiati dalla stampa ostile https://www.gazzetta.it/Calcio/altri-ca ... 1512.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 12:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Niente di nuovo sotto il sole, del resto...

Immagine

Tanto importante 'sto Corvesi che manco la pagina su wikipedia ha :rotfl
Ma vabbè, "Ex Lazio"

ps: La GdS e il prode Barigelli (scudiero di Cairo) devono ancora riprendersi dalla topica sul "caso tamponi Lazio". Appena vedono uno spiraglio per caricare a testa bassa, ci si fiondano subito. Ormai so sgamati...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 feb 2021, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Poi, ovviamente, la GdS ben si guarda da pubblicare articoli del genere...

Roma, striscione di auguri a Gastone, il tifoso giallorosso che uccise Ciro Esposito

https://www.anteprima24.it/napoli/daniele-de-santis/
https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/striscione_choc_ultra_roma_ciro_esposito_romanisti_gastone_de_santis-5022334.html

In pratica questa notizia (e non è la prima volta che accade) è stata data solo da un sitarello napoletano e da "Il Messaggero".
Ovviamente non dico che per uno striscione di pochi si debba condannare l'intera tifoseria giallorossa eh, ma non ho dubbio alcuno che a parti invertite sarebbe andata esattamente così.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Caos tamponi, rinviati a giudizio Lotito, il medico della Lazio e la società.
Pare la procura non abbia mai preso in considerazione l'ipotesi di una multa e basta, non dovessero uscirne indenni dai tribunali, la Lotito band rischia seriamente due 0-3 a tavolino per le partite contro Juventus e Torino e dei punti di penalizzazione.

https://www.corrieredellosport.it/news/ ... lizzazione

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il CdS mi sa che è poco informato, evidentemente. La violazione imputata riguarda infatti solo Lazio-Juventus, anzitutto. E comunque essendo il risultato omologato e non essendovi una situazione che incida direttamente sul risultato non vi può essere lo 0-3 a tavolino ma semmai (in caso in cui venga accertata la gravità della situazione, cosa al momento ben lontana) una penalizzazione. Lo 0-3 a tavolino è un qualcosa di infattibile a livello di giustizia sportiva per un caso simile, lo usano solo come specchietto per le allodole mediatico dai (a meno che chi scrive, vedi CdS, sia proprio così poco informato da non sapere ste cose).
E comunque le violazioni imputate alla Lazio riguardano perlopiù delle errate interpretazioni del protocollo (non chiarissimo, per altro) o leggerezze formali e non sostanziali (la comunicazione alla ASL dei positivi è un pò il fulcro della questione).

Tranquillo red, non ti eccitare troppo, per quest'anno resterete l'unica squadra romana ad averla persa davvero una partita a tavolino in campionato.
Con affetto :love

Comunque, l'avvocato della Lazio si è così espresso...

"La Procura ha impostato queste accuse nei confronti della Lazio - di Lotito e dei due medici - partendo dal presupposto che è una lettura, secondo noi sbagliata, dei protocolli che sono stati emessi dalla FIGC, dal Ministero della Salute e dalla UEFA per lo svolgimento della Serie A e della Champions League. Secondo quanto dicono le norme, nell’eseguire i tamponi, il laboratorio comunica il risultato del tampone all’ASL la quale a sua volta lo comunica alla società ed agli interessati, dando loro le istruzioni su come comportarsi. Secondo l’ipotesi avanzata dalla Procura, il laboratorio doveva comunicare i risultati alla società che, a sua volta, doveva comunicarli all’ASL. Partendo da qui, noi abbiamo tutti i tamponi eseguiti dal laboratorio di Avellino che sono stati comunicati alla Regione Campania ed alla Regione Lazio attraverso una piattaforma e successivamente comunicato alla società ed ai singoli ".
"Nel protocollo UEFA è previsto che il laboratorio che esegue l’analisi - unico in tutta Europa - comunica il risultato alla Regione Toscana, per ciò che riguarda i calciatori italiani e se trova un calciatore di una squadra straniera positivo, non cerca l’autorità sanitaria competente, ma lo comunica al club. Se gosse stata rilevata una situazione di positività, in Belgio, la comunicazione sarebbe arrivata alla Lazio che avrebbe dovuto avvisare la Regione. Tutto ciò è avvenuto in Italia, pertanto sosteniamo che la comunicazione alla Regione è quanto previsto dai protocolli. Attualmente, c’è una lettura diversa pertanto il Pubblico Ministero Sportivo ritiene di essere nel giusto e chiede al Giudice Sportivo una sentenza. Nel momento in cui c’è un’analisi corretta della disciplina giuridica vigente, si rende conto che abbiamo ragione. Abbiamo avuto un caso specifico di tre calciatori che hanno avuto il tampone negativo al prelievo della stessa mattinata che ha dato tre risultati positivi: Leiva, Strakosha e Immobile erano negativi secondo il laboratorio di Avellino e positivi secondo il campus biomedico, abbiamo messo in isolamento i tre calciatori positivi e mandato i risultati. All’unico laboratorio Europeo abbiamo chiesto dell’affidabilità dei tamponi, la risposta è stata che sono relativamente affidabili con un margine di errore del 10% dipendendo da una serie di fattori".

RISCHI - "Le sanzioni sono teoricamente pesanti, ma bisogna vedere in riferimento a che cosa. Parlare di penalizzazioni o retrocessione, sono ipotesi aggravate. Le norme della Procura sono ammenda, ammenda con diffida ed interdizione e poi eventuali provvedimenti alla società che arrivano, al massimo, alla penalizzazione di punti. L’indagine della Gazzetta dello Sport? Nasce dalla denuncia del Torino. Battaglia politica contro Lotito? Secondo lo stesso Lotito, c’è anche questo. Io la guardo dal punta di vista giuridico e davanti al Tribunale discutere. Ho fiducia che il Tribunale si occupi delle norme ".[/i]

https://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-l-avv-gentile-caos-tamponi-battaglia-politica-e-la-gazzetta-138520

Nel mio piccolo sono pressoché certo che non si andrà oltre la semplice sanzione pecuniaria, anche se politicamente l'obiettivo è ben altro. Ed è chiaro che sia quello di attaccare la società Lazio e nello specifico inibire Lotito (basta vedere da dove nasce e parte tutto).
Personalmente sono certo che si risolverà tutto nel classico "tanto rumore per nulla". Così come del resto accadde per la vicenda calcioscommesse che coinvolse Stefano Mauri (la procura di Avellino ci tiene tanto a ripercorrere le orme e le gesta di quella di Cremona :asd ). La storia si ripete. Con i "nemici" che avevano spalato #@*§ sulla società biancoceleste costretti ad andare in giro con la coda tra le gambe e a fare dietrofront giornalistici di sorta. As usual.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Purtroppo Lotito ha amici influenti e mani in pasta un po' dappertutto, anche io credo finirà con uno nulla di fatto e tanta gente che abbaserà la testa.
Se noi siamo aiutati dai giornali, la Lazio è politicamente e legalmente inattaccabile da ogni punto di vista.

Anche l'unica possibilità di evitare il terzo scudetto di questa Lazio inarrestabile sfuma.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]