Oggi è ven 26 giu 2026, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18334
Ma basta con questa storia dei vecchi che vivono con le famiglie...
Prima forse e magari nella famiglie con poche possibilità economiche, ma adesso... comunque il fatto che stiano vaccinando più di noi non elimina per adesso la possibilità che la gente muoia, c'è da aspettare un po'.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:23 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
domanda che faccio qui, anche se ci starebbe pure nell'altro topic.

ma il ritmo di vaccinazione che ha l'italia non rende quasi inutile il vaccino?

si parla ovunque di 'durata/efficacia' di 9/12 mesi.
da ignorante dell'argomento, se non vaccini tutti in questo lasso di tempo aumenti le possibilità che il virus non muoia e che muti rendendo inutile il vaccino sulle successive mutazioni?

e se il mio discorso sopra fosse vero, il virus a livello globale non morendo, continuerebbe a vivere e non si uscirebbe dalla situazione attuale

sto dicendo una vaccata o è un rischio vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Chissà se l'albergatore che continua a pagare acqua, luce, riscaldamento, rifiuti senza aver potuto incassare nulla se non 3.600 € una tantum, cosa pensa del migliore dopo Moro(!)
Un programma recovery plan ridanciano che Draghi perciò dovrà rifare affatto, un malloppo che non esiste, una trattativa subita dal duo Conte Gualtieri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Prima forse e magari nella famiglie con poche possibilità economiche


Anche se fosse, sono moltissime. E comunque si tratta di un dato reale, visto che i numeri confermano, basta scorrere i grafici trovi tutto.

https://www.linkiesta.it/2020/03/italia ... a-anziani/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
Un programma recovery plan ridanciano che Draghi perciò dovrà rifare affatto, un malloppo che non esiste, una trattativa subita dal duo Conte Gualtieri.


Il fantastico mondo di basilico, noto frequentatore di sé stesso :asd

Il programma del recovery plan è stato solo abbozzato e mai concluso dal conte 2.

Trattativa subita? Illustraci esimio, la storia del recovery ti è già sfuggita vedo, Conte a Marzo/Aprile chiese a gran voce nuovi strumenti a chi gli opponeva la semplice attivazione del mES.

Fai prima a a dire "mi sta sul caxxo conte, sono un destrorso di sta fava ed amo dare addosso senza basi".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:54 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6712
Località: Milano Centro Storico
Basilio ha scritto:
Chissà se l'albergatore che continua a pagare acqua, luce, riscaldamento, rifiuti senza aver potuto incassare nulla se non 3.600 € una tantum, cosa pensa del migliore dopo Moro(!)



Nelle condizioni economiche in cui l'Italia sta da dieci anni a questa parte e con lo scoppio improvviso di una pandemia, anche se ci fosse stato Aldo Moro non penso avrebbe fatto tanto meglio di Giuseppe Conte. Magari si sarebbe circondato di consiglieri e tecnici migliori, ma di gente con la bacchetta magica non ce n'è.


il Mister ha scritto:
Ma basta con questa storia dei vecchi che vivono con le famiglie...
Prima forse e magari nella famiglie con poche possibilità economiche, ma adesso...


Le famiglie con difficoltà economiche sono di più adesso rispetto a prima...


Ultima modifica di O Futeboleiro il mar 16 feb 2021, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49506
fuzz77 ha scritto:

Non è che Conte da solo ti vince le elezioni, per fortuna aggiungo, non amando gli uomini soli al comando :asd

Però un ipotetico partito di Conte è dato dai sondaggi tra il 16 ed il 18%, ovviamente pescherebbe maggiormente nell'elettorato del PD e del M5S ma raccoglierebbe un po' ovunque.

Questo rappresenta un unicum, perché non si tratta di una percentuale maturata facendo populismo dall'opposizione, bensì governando e prendendo decisioni impopolari in una delle situazioni più sfavorevoli accadute dal dopoguerra ad oggi.

Ovviamente non avrebbe senso, per Conte, presentarsi come leader di un partito, bensì dovrà essere il punto di riferimento del fronte progressista in un progetto a lungo termine.


Staremo a vedere.
I sondaggi in effetti parlano di un potenziale 16-17%, ma all'atto pratico vediamo che succederà (l'affidabilità dei sondaggi è tutta da verificare, soprattutto nel lungo periodo). Per come la vedo io le cifre sarebbero ben altre, ma ripeto staremo a vedere.
E ribadisco non ho nulla di specifico contro di Conte ma in linea di massima non mi piace l'idolatria.

Poi comunque un conto sono i like su facebook altra cosa i voti (sennò facciamo come Scanzi che ritiene un messaggio politico anti-Draghi i tanti like e le tante interazioni social che ha ricevuto Conte).

Tra l'altro, esclusi pochissimi giornali e tv, va anche detto che Conte ha goduto di buona stampa (cosa che non è affatto scontata). E spesso la buona stampa non ha nemmeno riguardato il governo e di certo non ha riguardato il M5S, ma proprio la figura di Conte (idolatrata per il solo fatto di aver "sfanculato" Salvini in quel famoso discorso post crisi di Agosto). Bho, sarà che in Italia effettivamente abbiamo bisogno del "uomo solo al comando".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Non è che Conte da solo ti vince le elezioni, per fortuna aggiungo, non amando gli uomini soli al comando :asd

Però un ipotetico partito di Conte è dato dai sondaggi tra il 16 ed il 18%, ovviamente pescherebbe maggiormente nell'elettorato del PD e del M5S ma raccoglierebbe un po' ovunque.

Questo rappresenta un unicum, perché non si tratta di una percentuale maturata facendo populismo dall'opposizione, bensì governando e prendendo decisioni impopolari in una delle situazioni più sfavorevoli accadute dal dopoguerra ad oggi.

Ovviamente non avrebbe senso, per Conte, presentarsi come leader di un partito, bensì dovrà essere il punto di riferimento del fronte progressista in un progetto a lungo termine.


Staremo a vedere.
I sondaggi in effetti parlano di un potenziale 16-17%, ma all'atto pratico vediamo che succederà (l'affidabilità dei sondaggi è tutta da verificare, soprattutto nel lungo periodo). Per come la vedo io le cifre sarebbero ben altre, ma ripeto staremo a vedere.
E ribadisco non ho nulla di specifico contro di Conte ma in linea di massima non mi piace l'idolatria.

Poi comunque un conto sono i like su facebook altra cosa i voti (sennò facciamo come Scanzi che ritiene un messaggio politico anti-Draghi i tanti like e le tante interazioni social che ha ricevuto Conte).

Tra l'altro, esclusi pochissimi giornali e tv, va anche detto che Conte ha goduto di buona stampa (cosa che non è affatto scontata). E spesso la buona stampa non ha nemmeno riguardato il governo e di certo non ha riguardato il M5S, ma proprio la figura di Conte (idolatrata per il solo fatto di aver "sfanculato" Salvini in quel famoso discorso post crisi di Agosto). Bho, sarà che in Italia effettivamente abbiamo bisogno del "uomo solo al comando".


Ma si, certo, i sondaggi sono spesso smentiti, però possono essere indicativi.

Io però parlo di Conte come elemento amalgamante per il polo progressista, l'unico in grado di far unire sui temi PD, Leu e M5S.

Però Scanzi non ha mai detto quello che hai scritto, si è limitato a dire che quel livello di interazioni è indice di alto gradimento per l'ex premier.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
https://www.startmag.it/mondo/governo-c ... allimento/

Cita:
Conte se ne innamora subito [Cristadoro]. Ad aprile 2020 lo nomina nella task force “per la ripartenza” guidata da Vittorio Colao. L’esperienza non è fortunata. Ma Cristadoro diventa uno degli uomini più potenti d’Italia appena tre mesi dopo, quando il premier gli annuncia che ha scelto proprio lui come plenipotenziario per la stesura del plan. Conte ha idee confuse in merito a progetti e investimenti, ma sul modus operandi ha pochi dubbi: prima esautora il parlamento da ogni decisione sul Recovery, poi fa fuori dalla cabina di regia pure i partiti della maggioranza. Per il timore di probabili assalti alla diligenza, certo, ma soprattutto per accrescere a dismisura il ruolo di palazzo Chigi nel dossier.

Non solo. Conte chiede a Cristadoro segretezza assoluta nella stesura della bozza. I due concordano di usare un organismo assai poco oliato (il Ciae, cioè il Comitato interministeriale Affari europei, appannaggio del ministero del democratico Enzo Amendola) in modo da bypassare gli uffici del ministero dell’Economia. In teoria i primi soggetti deputati, per forza politica e capacità tecniche, a scrivere un piano decente: in Francia, Spagna e Grecia sono stati i dicasteri finanziari a prendersi l’onere e l’onore. In Italia, invece, il compito di redigere il piano non va alla Ragioneria e al dipartimento del Tesoro, ma finisce in mano a una triade. Cristadoro viene affiancato solo Fabrizio Lucentini e Federico Giammusso.

Il primo è il capo di gabinetto di Amendola, e vanta una carriera diplomatica a fianco di Lamberto Dini e poi di Giampiero Massolo, che lo inserisce nei piani alti del dicastero degli Esteri. Resta alla Farnesina fino al 2016, quando Carlo Calenda lo nomina direttore generale per politiche di internazionalizzazione al ministero dello Sviluppo economico. Giammusso, invece, è il capo della segreteria tecnica di Gualtieri: un bravo funzionario del ministero specializzato in macroeconomia, con una esperienza all’Ocse dove si è occupato di India e analisi economiche dei paesi emergenti.

Con il passare dei mesi, le scadenze (su tutte la presentazione del piano ufficiale alla Ue per ricevere i fondi) si fanno più cogenti. A inizio di dicembre i contenuti della bozza sono ancora misteriosi, il riserbo è ancora ossessivo. Fuori da palazzo Chigi solo Alessandra Dal Verme e Nunzia Vecchione del ministero dell’Economia conoscono (singoli) pezzi del documento segreto. Italia viva denuncerà addirittura che, interrogato su alcuni punti cruciali, Gualtieri fa scena muta. Intanto Conte, che dopo quattro mesi non era riuscito a dare una visione unitaria a un progetto fatto per addizioni, si impunta. Vuole creare una nuova struttura, ancora una volta da piazzare sotto l’ombrello di palazzo Chigi. L’idea è quella di chiamare 300 tecnici guidati da sei supermanager di stato, a cui affidare la gestione e la spesa dei miliardi in arrivo, in modo da levare ogni potere ai ministeri e alle amministrazioni statali.

Sia come sia, Cristadoro e Conte sperano di far approvare il documento nel primo Consiglio dei ministri disponibile, non oltre Natale. Ma senza successo. L’opposizione dei renziani è radicale. Il redde rationem scatta il 30 dicembre. Quando una delegazione del partito di Renzi, guidata da Maria Elena Boschi e Davide Faraone, davanti a Gualtieri fa a pezzi il progetto di Cristadoro e company, proponendo 62 migliorie e minacciando di non votare quello che il senatore di Rignano considera un pasticcio immondo.

Mentre fino a qualche ora prima gli uomini del Tesoro stavano pensando a come festeggiare il Capodanno più triste della storia recente, dunque, il 31 dicembre il ministro dell’Economia impone una svolta ai lavori sul Recovery. La trimurti di Cristadoro viene messa in panchina, e in appena 12 giorni il piano viene riscritto. Da un altro terzetto di boiardi di Stato, che finora era stato lasciato a bordocampo: si tratta di Biagio Mazzotta, ragioniere generale dello Stato, del direttore generale del tesoro Alessandro Rivera e del capo di gabinetto del Mef Luigi Carbone.

I “riservisti” si dividono i compiti e con i rispettivi uffici riscrivono, lavorando notte e giorno, oltre il 60 per cento della bozza avuta in eredità da Cristadoro. Una corsa a perdifiato dovuta non solo alle pressioni della maggioranza e dell’Europa, ma anche al fatto che Conte – principale responsabile del tempo perso e dell’evanescenza del piano presentatovoleva approvare il nuovo documento nel cdm del 13 gennaio. In modo da provare a salvare la poltrona traballante, e rilanciarsi dopo le feroci polemiche renziane dell’ultimo mese.

Le strutture del Mef, finora usate a scartamento ridotto, migliorano – a detta di quasi tutti gli osservatori – il progetto. La riforma della giustizia si concentra maggiormente sull’accorciamento dei tempi della giustizia civile, per l’Europa elemento assai più imprescindibile della riforma del processo penale. Vengono inseriti investimento più omogenei, spunta finalmente qualche tabella descrittiva. La riforma della burocrazia (più meritocrazia, digitalizzazione, abbassamento dell’età media dei dipendenti) viene finalmente contemplata nelle nuove pagine, aggiunte par) direttamente da Carbone. Il testo viene dunque licenziato, ma resta ancora insufficiente per riuscire a soddisfare non solo Italia viva (che da tempo punta alla sostituzione del premier), ma anche la Commissione europea.

«In 12 giorni non potevamo fare di più, mancava un impianto generale», spiegano dal dipartimento del Tesoro, dove i dirigenti non vogliono che il premier incaricato Draghi e il futuro ministro dell’Economia pensi che un documento ancora manchevole sia stato vidimato nei loro uffici. «Tra il 30 dicembre e il 2 gennaio ci sono arrivati da palazzo Chigi file che non avevamo mai visto prima. Il fatto è che Cristadoro e Conte hanno preferito lavorare in assoluta segretezza per troppo tempo. La colpa di Gualtieri, dal M5s e del Partito democratico è che hanno preferito mettere la testa sotto la sabbia, ed hanno lasciato fare».
(…)
La preoccupazione cresce durante le trattative per il Ter, quando i dettagli della storia che stiamo raccontando (la task force di Cristadoro, le manie di segretezza, le perdite di tempo, l’assenza di una visione generale) vengono analizzati al microscopio dal Quirinale, dagli esperti di Bruxelles e di Angela Merkel (prima garante dei 209 miliardi dati a Conte la scorsa estate). Basiti dalla lettura di un Recovery plan pieno di buchi, inadeguato a rispondere al dramma economico, sanitario e sociale in cui sta affogando la penisola. Ma nessuno ha la forza di urlare «il re è nudo», fin quando Matteo Renzi torna dall’Arabia Saudita e fa un all-in al buio.


Fuzz sei vittima della stessa infatuazione che affligge Travaglio e Scanzi, semplicemente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49506
fuzz77 ha scritto:
Però Scanzi non ha mai detto quello che hai scritto, si è limitato a dire che quel livello di interazioni è indice di alto gradimento per l'ex premier.


Scanzi sul proprio profilo Instagram ha scritto questo:

“Più o meno un anno fa, ho deciso di rendere questa pagina Facebook una “corazzata”. Sapevo che le potenzialità potevano essere alte. Ma ora stiamo decisamente esagerando! Il mio post di ieri su Conte è entrato nella top ten mondiale di Facebook per interazioni. Avete capito bene: non top ten in Italia (quello accade sempre), ma… nel mondo! Al momento quel post ha 431mila like, 128mila commenti e 29mila condivisioni. Ha raggiunto 6 milioni e 200mila italiani. Cifre allucinanti! E il post di saluto di Conte è finito addirittura al primo posto. Fossi in Draghi, qualche domanda me la porrei. Comparire nella top ten di Facebook è una soddisfazione enorme. Viva!“.

https://www.instagram.com/p/CLR1KjXrRl-/

Per inciso, un tempo apprezzavo Scanzi e l'ho sempre ritenuto un acuto osservatore e ho sempre apprezzato le sue analisi. Ora spiace constatare come sia diventato una macchietta (probabilmente il grande successo social gli ha dato un pò alla testa e ha acuito le sue manie di protagonismo).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010