Oggi è sab 28 mar 2026, 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 21:20 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Penso che Ricciardi riesca ad essere peggio di Speranza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
chernosamba ha scritto:
io non ho visto nessuno che vuole chiudere tutto o che sta chiuso in casa in sto forum.

io vedo solo una differenziazione tra chi dice che il virus c'è ed i negazionisti di vario livello

Il virus c'è, ma questo è: un virus. Non è la peste. Gesù santissimo, c'è gente che lo ha avuto senza saperlo e tanta altra che lo sa solo perché si è fatta il tampone! La sua pericolosità per persone non anziane e senza altre patologie non giustifica questa psicosi collettiva.
E guarda, posso accettare di andare a cena fuori tenendo la mascherina finché non mi arriva la pizza. Ma posso pure accettare di non andare a cena fuori. Ma che mi si obblighi ad essere tra le mura di casa entro un certo orario o che non possa uscire dal mio Comune (visto che non abito in una grande città) è assurdo. Ancor più assurdo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 11:52 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ma il ritmo di vaccinazione che ha l'italia non rende quasi inutile il vaccino?

si parla ovunque di 'durata/efficacia' di 9/12 mesi.
da ignorante dell'argomento, se non vaccini tutti in questo lasso di tempo aumenti le possibilità che il virus non muoia e che muti rendendo inutile il vaccino sulle successive mutazioni?

e se il mio discorso sopra fosse vero, il virus a livello globale non morendo, continuerebbe a vivere e non si uscirebbe dalla situazione attuale

sto dicendo una vaccata o è un rischio vero?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Proprio per questo tanto vale vivere normalmente, o meglio con qualche precauzione...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 13:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
chernosamba ha scritto:
ma il ritmo di vaccinazione che ha l'italia non rende quasi inutile il vaccino?

si parla ovunque di 'durata/efficacia' di 9/12 mesi.
da ignorante dell'argomento, se non vaccini tutti in questo lasso di tempo aumenti le possibilità che il virus non muoia e che muti rendendo inutile il vaccino sulle successive mutazioni?

e se il mio discorso sopra fosse vero, il virus a livello globale non morendo, continuerebbe a vivere e non si uscirebbe dalla situazione attuale

sto dicendo una vaccata o è un rischio vero?

Per me hai ragione.
Ma non è così solo per l'Italia, lo è per tutta l'UE e più di mezzo mondo praticamente.

Ormai di logico e razionale in tutta questa gestione è rimasto ben poco, si veda l'isteria generale a seguito delle parole (basate su dati falsi, è assurdo che nessuno glielo faccia notare pubblicamente) di Ricciardi.

Tra l'altro credo sia così, se non vaccini tutti in poco tempo aumenti la probabilità che il virus muti in una forma più resistente, quindi a maggior ragione prima della vaccinazione di massa (che ha utilità relativa visto che per gli under 30 o 40, dati alla mano, è più pericoloso guidare la macchina piuttosto che prendersi il virus) bisogna vaccinare i soggetti a rischio e solo a quel punto eventualmente si valuterà la situazione. Perchè tanto lo si sapeva fin dall'inizio che ci sarebbe stato un problema con la produzione per i primi mesi.
Per me quella sarebbe la cosa più sensata da fare ora, invece gli over 70 sono il 15% delle persone che vacciniamo in Italia per ora.

Anche gli scienziati mi sembrano nel pallone più totale, e il bello è che al momento la situazione è stabile ad essere pessimisti, non certo in peggioramento. E' veramente incomprensibile l'isteria degli ultimi giorni.
Ho postato l'altro giorno il grafico dei contagi nel mondo e in Europa, con un trend in calo nettissimo da 1 mese. Idem negli USA. In Italia la situazione è stabile o in leggero calo, perchè il calo vero e proprio l'abbiamo avuto da metà novembre praticamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 14:02 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
La logica della paura e dello stato di emergenza permanente non può essere disinnescata, rende i popoli acquiescenti e docili rispetto alle decisioni degli esecutivi che rendono sempre più opprimente la loro clausura; è molto più facile governare quando una minoranza può essere presentata agli occhi della maggioranza inerte come nemico della salute pubblica, con la proibizione di ogni dibattito pubblico, e la presentazione di verità ufficiali - che i caratteri di verità storiche consolidate non possono proprio averle - eppure vengono abbracciate incondizionatamente da una popolazione bisognosa di certezze.

Ultima modifica di Basilio il mar 16 feb 2021, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
carl ha scritto:
Anche gli scienziati mi sembrano nel pallone più totale, e il bello è che al momento la situazione è stabile ad essere pessimisti, non certo in peggioramento. E' veramente incomprensibile l'isteria degli ultimi giorni.
Ho postato l'altro giorno il grafico dei contagi nel mondo e in Europa, con un trend in calo nettissimo da 1 mese. Idem negli USA. In Italia la situazione è stabile o in leggero calo, perchè il calo vero e proprio l'abbiamo avuto da metà novembre praticamente.

In effetti, guarda che bel quadretto...

Immagine
hd gratis net

Che poi, ancora con 'sta favoletta del "lockdown per 2 settimane" quando è acclarato che non serve ad un #@*§.

Anche 'sta storia del tracciamento. Una cosa che predicano da un anno ormai e che puntualmente non sono riusciti a fare (nemmeno in estate, quando i contagi erano calati in maniera importante) ma continuano a ripetere di voler fare. Idem il "rafforzare la campagna vaccinale". Lo dicono ma non riescono a farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 19:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Poi rispondo meglio stasera quando torno a casa.

Comunque qua ci sono tutte le varianti, se qualcuno si vuole prendere la briga di contarle, ma direi che siamo nell'ordine delle migliaia di varianti già esistenti e sequenziate.
https://cov-lineages.org/lineages/lineage_A.html

Certo, così a pelle non mi sembra una grande idea chiudere tutto ogni volta che spunta una variante nuova. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 21:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Il governo dei Paesi Bassi dovrà rimuovere il coprifuoco contro il coronavirus
Lo ha stabilito un tribunale dell'Aia, sostenendo che la misura non sia stata presa in una situazione di vera emergenza

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 22:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

termopiliano ha scritto:
In effetti, guarda che bel quadretto...

Immagine
hd gratis net

Che poi, ancora con 'sta favoletta del "lockdown per 2 settimane" quando è acclarato che non serve ad un #@*§.

Tra l'altro, parlando di varianti mi era capitato sotto mano quest'articolo di 9 giorni fa del NY Times: https://www.nytimes.com/2021/02/07/heal ... pread.html

Dice che anche negli USA c'è la variante inglese, a quanto pare più contagiosa del 30 o 40% rispetto ad altri ceppi, che si sta diffondendo molto velocemente.

Poi però diamo un'occhiata ai contagi degli USA:

Immagine

La domanda è: sono scemo io o c'è qualcosa che non quadra? :refl Il trend da 1 mese a questa parte è in caduta libera. Magari crescerà di nuovo a breve, ma al momento su cosa si basano queste previsioni? Al momento sul nulla cosmico, esattamente come si basavano sul nulla l'idea di Crisanti di un lockdown "necessario" di 1 mese fa (https://www.adnkronos.com/crisanti-lock ... refresh_ce, ricordo che ne parlai in un post in questo topic) e di Pregliasco che dava per "certa" una terza ondata a partire da metà gennaio (https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6055359/), invece siamo a metà febbraio e ancora nulla.
Atteggiamenti da stregoni del villaggio, piuttosto che da scienziati.

Poi dice che in Irlanda questa variante ormai è predominante, secondo altre fonti (https://www.thejournal.ie/covid-19-vari ... 5-Jan2021/) rappresenta il 60% dei contagi.
Ma in Irlanda da settembre ad oggi è stato fatto un lockdown dopo l'altro. :asd Sono ancora in lockdown adesso, da Natale, e lo saranno almeno fino al 5 marzo (https://www.irishmirror.ie/news/irish-n ... t-23501287), addirittura qua parlano di estendere le restrizioni fino ad aprile :rofl (https://timesofindia.indiatimes.com/wor ... 847599.cms). Follia pura.

Quindi non è vero che le restrizioni, anche quando rigide e prolungate, impediscono o rallentano significativamente il diffondersi di varianti, anzi.
Nell'articolo del NY Times dice anche che pure in Israele la variante inglese è predominante. Israele è un altro Paese che da settembre ha già fatto 2 lockdown nazionali, di cui il primo è durato 1 mese ed è finito il 19 ottobre (https://www.ilpost.it/2020/10/19/israele-fine-lockdown/), l'ultimo è durato 5 settimane ed è finito il 7 febbraio (https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 286499506/). Eppure ciò non ha frenato la variante inglese.
Però se Cartabellotta ci dice che con un lockdown di 2 settimane freniamo le varianti...che dire? Io gli credo senz'altro. :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 281, 282, 283, 284, 285, 286, 287 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]