Oggi è ven 26 giu 2026, 6:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Pigio_ ha scritto:
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Quella almeno era palese, oggi è una democrazia limitata, il PD ha governato per anni e anni senza vincere un'elezione.

Nel 2013 è stato il partito più votato. Ha tentato di fare un governo con il secondo partito, ha fallito, e ha fatto un governo con il terzo partito più votato.

Nel 2018 era il secondo partito più votato. Il primo governo è stato fatto dal primo partito con il terzo partito, poi il terzo partito ha tolto la fiducia al governo, e allora il primo partito ha fatto un governo con il secondo partito, cioè il PD.

Mi sembrano dinamiche normali da democrazia multipartitica: se nessuno ha la maggioranza dei seggi, si fa un governo di coalizione.

Dove sbaglio?


No scusami, nel 2013 il PD non ha vinto nelle elezioni e fece un governo con dentro Alfano, nel 2006 non vinse e governò, 2 anni fa non vinse e governa,2008 persero netto ma si fece in modo di far arrivare monti, una cosa mai vista, un partito che ha governato quasi tutti gli anni degli ultimi 15 senza vincere un'elezione, mettici pure l'appoggio a monti dove erano il partito più convinto perché appoggiavano e appoggiano ogni sorta di diktat dell 'UE.


Nel 2013 il Pd fu il partito che prese più seggi, nel 2006 la coalizione di centrosinistra ottenne una maggioranza solida alla Camera e risicatissima al Senato.

Nel 2008 dopo le elezioni governò la coalizione di centrodestra che poi cadde nel 2011 perchè non aveva più i numeri al Senato.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
O Futeboleiro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Non vedo nessuno che ha scritto qualcosa su palamara e sulla magistratura che prima ha come obiettivo berlusconi ed ora la lega.



Roba da vergognarsi. Però occhio, eh, ché a uno come Berlusconi, con tutti i conflitti di interessi che aveva, non avrebbero neanche dovuto consentire di fare politica.


Chissa perché prima del 94(aveva 60 anni e non 20) processi poco o nulla, si è dato alla pazza gioia nell'età senile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
accursio ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Quella almeno era palese, oggi è una democrazia limitata, il PD ha governato per anni e anni senza vincere un'elezione.

Nel 2013 è stato il partito più votato. Ha tentato di fare un governo con il secondo partito, ha fallito, e ha fatto un governo con il terzo partito più votato.

Nel 2018 era il secondo partito più votato. Il primo governo è stato fatto dal primo partito con il terzo partito, poi il terzo partito ha tolto la fiducia al governo, e allora il primo partito ha fatto un governo con il secondo partito, cioè il PD.

Mi sembrano dinamiche normali da democrazia multipartitica: se nessuno ha la maggioranza dei seggi, si fa un governo di coalizione.

Dove sbaglio?


No scusami, nel 2013 il PD non ha vinto nelle elezioni e fece un governo con dentro Alfano, nel 2006 non vinse e governò, 2 anni fa non vinse e governa,2008 persero netto ma si fece in modo di far arrivare monti, una cosa mai vista, un partito che ha governato quasi tutti gli anni degli ultimi 15 senza vincere un'elezione, mettici pure l'appoggio a monti dove erano il partito più convinto perché appoggiavano e appoggiano ogni sorta di diktat dell 'UE.


Nel 2013 il Pd fu il partito che prese più seggi, nel 2006 la coalizione di centrosinistra ottenne una maggioranza solida alla Camera e risicatissima al Senato.

Nel 2008 dopo le elezioni governò la coalizione di centrodestra che poi cadde nel 2011 perchè non aveva più i numeri al Senato.


Nel 2013 non aveva nessuna maggioranza usciti dalle urne, aveva solo beneficiato alla camera del premio nonostante una manciata di voti in più e anche perché come al solito le coalizioni di sinistra vanno dentro ventordici partiti, 2006 cosa simile tant'è che durarono 2 anni, 2008 i mercati decisero che non eravamo più una democrazia e che doveva governare monti con l'appoggio Convinto del PD, 2018 batosta per ll PD e anche sto giro governeranno 4 anni :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Pigio_ ha scritto:
accursio ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Quella almeno era palese, oggi è una democrazia limitata, il PD ha governato per anni e anni senza vincere un'elezione.

Nel 2013 è stato il partito più votato. Ha tentato di fare un governo con il secondo partito, ha fallito, e ha fatto un governo con il terzo partito più votato.

Nel 2018 era il secondo partito più votato. Il primo governo è stato fatto dal primo partito con il terzo partito, poi il terzo partito ha tolto la fiducia al governo, e allora il primo partito ha fatto un governo con il secondo partito, cioè il PD.

Mi sembrano dinamiche normali da democrazia multipartitica: se nessuno ha la maggioranza dei seggi, si fa un governo di coalizione.

Dove sbaglio?


No scusami, nel 2013 il PD non ha vinto nelle elezioni e fece un governo con dentro Alfano, nel 2006 non vinse e governò, 2 anni fa non vinse e governa,2008 persero netto ma si fece in modo di far arrivare monti, una cosa mai vista, un partito che ha governato quasi tutti gli anni degli ultimi 15 senza vincere un'elezione, mettici pure l'appoggio a monti dove erano il partito più convinto perché appoggiavano e appoggiano ogni sorta di diktat dell 'UE.


Nel 2013 il Pd fu il partito che prese più seggi, nel 2006 la coalizione di centrosinistra ottenne una maggioranza solida alla Camera e risicatissima al Senato.

Nel 2008 dopo le elezioni governò la coalizione di centrodestra che poi cadde nel 2011 perchè non aveva più i numeri al Senato.


Nel 2013 non aveva nessuna maggioranza usciti dalle urne, aveva solo beneficiato alla camera del premio nonostante una manciata di voti in più e anche perché come al solito le coalizioni di sinistra vanno dentro ventordici partiti, 2006 cosa simile tant'è che durarono 2 anni, 2008 i mercati decisero che non eravamo più una democrazia e che doveva governare monti con l'appoggio Convinto del PD, 2018 batosta per ll PD e anche sto giro governeranno 4 anni :asd


Quella legge elettorale (che si chiamava "Calderoli" noto esponente di sinistra e che lui stesso definì una porcata), favoriva le coalizioni e infatti sia il centrosinistra che il centrodestra si presentarono in coalizione. In entrambe le Camere il centrosinistra ottenne più voti, al Senato non riuscì a conquistare la maggioranza e si formò una coalizione allargata a Forza Italia che sostenne il premier Letta.

Nel 2006 il centrosinistra vinse di pochissimo le elezioni e in entrambe le Camere aveva una maggioranza e ha provato a governare.

Non vedo anomalie di sorta, è una cosa normale in una Repubblica Parlamentare, dove i cittadini eleggono i rappresentanti del Parlamento, non quelli del Governo. Il Governo si forma quando il Parlamento esprime una maggioranza per una forza politica e/o coalizione e, qualora non esca dalle urne una maggioranza chiara, i parlamentari possono formare un governo di coalizione sovvertendo legittimamente l'esito del voto.

Queste cose vanno sempre ripetute, perchè in molti spesso le dimenticano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Normale che la magistratura ha cominciato ad indagare di più su Berluscu dopo che è entrato in politica.

I politici sono personaggi pubblici, quindi più esposti.

Ma poi chissenefrega quando. Se sei corrotto e marcio, sei tale, punto e basta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 21:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6712
Località: Milano Centro Storico
Pigio_ ha scritto:
2008 i mercati decisero che non eravamo più una democrazia e che doveva governare monti con l'appoggio Convinto del PD


E del PDL. Il dramma però è che non bisognava arrivare a Monti. Ringraziamo anche lì chi aveva governato prima di lui e che ci stava portando alla bancarotta.
Ma è inutile star qui a prendersela coi vari Prodi, Berlusconi, Monti, Napolitano, Palamara. Evidentemente ce li siamo meritati perché siamo un popolo senza attributi. E non vado oltre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 21:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
O Futeboleiro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
2008 i mercati decisero che non eravamo più una democrazia e che doveva governare monti con l'appoggio Convinto del PD


E del PDL. Il dramma però è che non bisognava arrivare a Monti. Ringraziamo anche lì chi aveva governato prima di lui e che ci stava portando alla bancarotta.
Ma è inutile star qui a prendersela coi vari Prodi, Berlusconi, Monti, Napolitano, Palamara. Evidentemente ce li siamo meritati perché siamo un popolo senza attributi. E non vado oltre.


Sì, altrimenti dovremmo risalire fino al principio della storia dell'Italia unificata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 22:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Se è così, sono sagge queste elite malvagie. :asd
Hanno dato largamente prova della loro incompetenza, gestendo la regione Lombardia, i pagliacci della Lega.
Non conosco poi la vicenda del magistrato, ma scoprimo cosa, che Dell'Utri non è un mafioso? :asd


Cita:
La regione Lombardia è un colosso che contribuisce non so per quanto alle casse dello stato
, se ci si riferisce sempre è solo al covid continuo a dire che avrei voluto vedere qualunque altra parte di Italia e del mondo nell'essere il primo territorio, fuori da un regime chiuso, ad affrontare la pandemia, la Germania ha avuto enormi problemi nelle rsa un anno dopo quasi rispetto alla Lombardia , per non parlare dei problemi sanitari in tante altre zone viste come eccellenza ospedaliera tipo la regione di Parigi in Francia oppure la catalogna in Spagna.

Va beh, cosa c'entra con quello che ho detto?
Che merito vuoi che abbiano i pagliacci della Lega se la Lombardia è la prima regione per economia in Italia?
Hanno gestito la crisi regionale molto peggio di come il governo ha gestito la crisi nazionale. Perché per loro valgono queste tue giustificazioni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 23:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
https://www.youtube.com/watch?v=RxkQY1Q ... dreaScanzi

Molto bella l'intervista a Di Battista. Tipologia di persona rara, soprattutto da queste parti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 23:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27269
Località: Montesilvano (PE)
Beppe Grillo dopo l’incontro con Draghi
Si rinvia il voto su Russeau

https://fb.watch/3yKIYEiFln/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010