Oggi è ven 26 giu 2026, 6:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 12:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
In Germania che ci capiscono sicuramente più che da queste parti, per formare il governo, fanno votare per posta.

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AE ... ssion=true


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18334
Il problema delle urne sembra enorme, ma me lo sono sognato o d'estate abbiamo votato per un referendum? Cioè, seriamente, si rischia di prendere il Covid andando a votare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Per una decisione rara e importante come questa un voto per posta (ma anche di persone nelle sedi del partito), potrebbe essere una buona soluzione, certo bisognerebbe convincere a votare una cosi alta percentuale di iscritti e si parlerebbe comunque solo degli iscritti.
Ovviamente però è facile comprendere perché materialmente non possa essere la soluzione per ogni decisione, aldilà del se sarebbe giusto o meno.

Ma si distacca cosi tanto dal fare semplicemente le primarie? o anche in assenza di primarie votare un partito in base al programma e non rivotarlo se lo disattende?
Voglio dire, lo trovo accettabile, ma la democrazia diretta non è questa, questa è una decisione programmatica che solo consequenzialmente va ad influire su quelle particolari, replicabile solo raramente, esattamente come votare o meno un partito, anche se più stringente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 12:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Poi io non ho ben capito in che modo i 5S hanno fallito nella gestione della crisi. Lo sento ovunque. Una spiegazione dettagliata su cosa potevano fare e cosa non hanno fatto non l'ho trovata, anche se ammetto di essere pigro.

Ho trovato solo il solito Boldrin, con le sue panzane che proponeva di mandare la gente negli alberghi. :rofl
https://youtu.be/nJrNy_WpVG8


Ultima modifica di Romeo il mar 9 feb 2021, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 14:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Tra l'altro l'arroganza di questo soggetti, che pensano che siccome hanno una laurea(almeno due di loro), possono comprendere e risolvere i problemi legati al Covid, meglio di 200(?) tecnici con esperienze decennali nei più svariati settori, è veramente ridicola.


Ultima modifica di Romeo il mar 9 feb 2021, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:34 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Non vedo nessuno che ha scritto qualcosa su palamara e sulla magistratura che prima ha come obiettivo berlusconi ed ora la lega.

Votare poi per noi è utopia finché nei sondaggi è davanti la destra, secondo me si inventano qualcosa anche per il 2023.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49506
Pigio_ ha scritto:
Votare poi per noi è utopia finché nei sondaggi è davanti la destra, secondo me si inventano qualcosa anche per il 2023.


In questo caso mi pare che siano tutti (più o meno) d'accordo nel non tornare a votare ed appoggiare il governo Draghi (almeno in questa fase iniziale).
Salvini (a torto o a ragione) mi sembra abbastanza convinto nel voler appoggiare (attivamente) il nuovo esecutivo. Poi vediamo nei prossimi mesi cosa succederà.

Si dal 2023 entriamo ufficialmente in dittatura, non lo sapevi? :grin

ps: Magari fosse eh, la democrazia è sicuramente sopravvalutata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
Votare poi per noi è utopia finché nei sondaggi è davanti la destra, secondo me si inventano qualcosa anche per il 2023.

Se non si vota nel 2023 è perché si va a votare prima.

E se la destra volesse andare a votare prima, potrebbe iniziare col non appoggiare Draghi, cosa che sembra vogliano fare sia Berlusconi che Salvini.

Ad ora, sembra che l'unica che voglia andare a elezioni sia la Meloni.

Poi c'è quel piccolo e trascurabile dettaglio che si prevede lo scioglimento delle Camere solo se non c'è un governo in grado di ottenere la fiducia. Se il Parlamento dà la fiducia a un governo, quel governo è pienamente legittimato a governare.

PS: in effetti in Italia è capitato che si impedisse al popolo di andare a votare. Per venti lunghi anni per la precisione, e a governare c'era la destra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Votare poi per noi è utopia finché nei sondaggi è davanti la destra, secondo me si inventano qualcosa anche per il 2023.


In questo caso mi pare che siano tutti (più o meno) d'accordo nel non tornare a votare ed appoggiare il governo Draghi (almeno in questa fase iniziale).
Salvini (a torto o a ragione) mi sembra abbastanza convinto nel voler appoggiare (attivamente) il nuovo esecutivo.

Si dal 2023 entriamo ufficialmente in dittatura, non lo sapevi?

ps: Magari fosse...


Unica coerente infatti è meloni mentre salvini, consigliato da altri, è stato più furbo perché così può limitare un minimo le mani del PD e 5s sul governo draghi e passare per quello che non si è tirato indietro. Già siamo in un regime di sinistra, manca solo che non fanno votare o fare una legge elettorale per non far governare (questo forse è uno dei motivi per la lega al governo ora)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Votare poi per noi è utopia finché nei sondaggi è davanti la destra, secondo me si inventano qualcosa anche per il 2023.

Se non si vota nel 2023 è perché si va a votare prima.

E se la destra volesse andare a votare prima, potrebbe iniziare col non appoggiare Draghi, cosa che sembra vogliano fare sia Berlusconi che Salvini.

Ad ora, sembra che l'unica che voglia andare a elezioni sia la Meloni.

Poi c'è quel piccolo e trascurabile dettaglio che si prevede lo scioglimento delle Camere solo se non c'è un governo in grado di ottenere la fiducia. Se il Parlamento dà la fiducia a un governo, quel governo è pienamente legittimato a governare.

PS: in effetti in Italia è capitato che si impedisse al popolo di andare a votare. Per venti lunghi anni per la precisione, e a governare c'era la destra.


Quella almeno era palese, oggi è una democrazia limitata, il PD ha governato per anni e anni senza vincere un'elezione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010