Oggi è mar 17 mar 2026, 23:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 14:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Calciomercato.com sarà anche una feccia di sito, ma il punto del topic (almeno credo eh) non penso sia quello di giudicare la qualità degli articoli di quel sito.
Cioè ci sta di segnalare questa "stortura" che hai notato (che in effetti è tale eh, non lo sto negando) ma diciamo anche che è alquanto marginale considerando che il tema centrale mi pare sia un altro.
Il caso Rovella a suo modo rappresenta una ulteriore evoluzione delle plusvalenze farlocche, proprio perché spudorata alla massima potenza (ovviamente per la scadenza contrattuale imminente eh).

Pigio_ ha scritto:
Pure romero era una plusvalenza, ora se arrivasse un'inglese con 50 milioni nessuno si scandalizzerebbe, son cose possibili e non è che si scambiano o valutano troppo dei dilettanti. Erksen era a fine contratto e ha uno stipendione, conta molto di più l'ingaggio come pesi a bilancio che i cartellini. L'autore in questione è un noto antijuventino, ricordo anche articoli sugli arbitraggi, un altro che rosica e va benissimo.

Vuoi paragonare il caso Rovella a Romero? Dai su, facciamo i seri.
Romero è stato acquistato dopo una stagione dove aveva comunque mostrato qualcosa (e aveva comunque fatto 27 presenze).
Rovella al momento vanta 9 presenze per un totale di 600 minuti.
Ma non è nemmeno questo il punto, qui non si discute la qualità del giocatore (che può essere sicuramente vista in maniera diversa e soggettiva, seppur entro certi limiti).
Il caso Rovella è spudorato proprio perché si trattava di un giocatore prendibile a 0 aspettando qualche giorno e invece viene pagato fior di milioni di euro. Poi se sta cosa è falsa è un altro paio di maniche, ma non credo sia stata smentita.
Al di là di chi ha scritto l'articolo e di dove è stato postato, il fulcro della questione resta quello. Tralasciamo l'articolo e concentriamoci sul fatto.
Poi oh, se per te è normale come mossa di mercato allora alzo le mani e chiedo venia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 30 gen 2021, 20:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Ho letto che su Sky, durante l'intervista a Paratici se ne sono usciti soprannominandolo "re delle plusvalenze".

Giornalismo d'inchiesta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 1:12 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Soliti gobbi che cercano di far passare una notizia che li infanga come al solito, in un pubblico oltraggio malafedoso alla signora di Torino...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 1:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
accursio ha scritto:
Ho letto che su Sky, durante l'intervista a Paratici se ne sono usciti soprannominandolo "re delle plusvalenze".

Giornalismo d'inchiesta.

Sono i soliti che titolavano “a lezione dal maestro”?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
In effetti è vergognoso, per un giornalista, andare da Paratici e fare quella domanda invece di "Perché l'avete pagato 10M se fra 4 giorni era gratis?".

Bhe, se non altro il maestro allenatore ha vinto più dell'Inter negli ultimi 10 anni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 12:44 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Da quando c'è il ffp con le plusvalenze è diventato un troiaio, è una piaga che interessa mezza serie A.

Io poi, che di economia e finanza non ci capisco nulla, mi chiedo una cosa: mettere una pezza con una plusvalenza (che in genere è prima o poi ricambiata con un'altra nel verso opposto) per il bilancio in una stagione, non ti mette nella condizione di fare una minusvalenza poi in futuro inguaiando di nuovo il bilancio? E questo non ti porta a fare una nuova plusvalenza, ancora più balorda della prima? Di questo passo il sistema prima o poi esploderà
Poi ripeto, di queste robe non ci capisco una mazza e magari ho detto boiate, ma vedendo prezzi di cartellini sempre più gonfiati mi fa pensare che succederà proprio questo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 14:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ryuk ha scritto:
Da quando c'è il ffp con le plusvalenze è diventato un troiaio, è una piaga che interessa mezza serie A.

Esattamente. Ma anche in B capita la stessa cosa.
Infatti il problema non è solo della Juventus eh. Loro (in virtù dei rapporti di forza) sono quelli che le fanno più rumorose e costose, ma anche altre società usano questi sistemi.
Il problema è che (caso Rovella docet) ormai si fanno 'sti giochetti senza pudore alcuno e anche in maniera sfacciata (anche perché, come ben rappresentava l'esempio di accursio, a livello giornalistico vanno morbidi).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2021, 16:52 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Si fanno questi giochetti sfacciatamente anche perché non mi pare ci sia una normativa a riguardo, ma tutto è discrezionale.
So che sarebbe difficile regolamentare i trasferimenti, ma se il trend è questo mi sa che bisognerebbe cominciare a pensare un modo per farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 16:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
"Tutti fanno così".

Io vedo solo loro straspudorati in tal senso. Magari anche altri faranno i loro magheggi, non lo so, ma che questi siano sempre più sporchi ormai pare non faccia nemmeno più notizia. E come sempre si difendono "ehhh ma tutti fanno così".

Radiazione e walk of shame per gli Agnelli sarebbe anche poco.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Jules ha scritto:
"Tutti fanno così".

Io vedo solo loro straspudorati in tal senso.

Ma te lo sai come hai pagato Osimhen ? :rofl
Va a vedere i pezzotti fatti lì :asd Il punto è che avresti dovuti vederli ad agosto, ma il problema mi sa non te lo sei neppure posto :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]