Oggi è ven 26 giu 2026, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
I prestiti dell'UE sono strozzinaggio che impone tagli a raffica e impoverimento


Ma mannaggia la #######, perché invece di parlare a caxxo, ripetendo la solfa che dice quel mentecatto, non parli di numeri e di dati concreti?

Ma vi hanno riempito la testa di segatura?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
fuzz77 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
I prestiti dell'UE sono strozzinaggio che impone tagli a raffica e impoverimento


Ma mannaggia la #######, perché invece di parlare a caxxo, ripetendo la solfa che dice quel mentecatto, non parli di numeri e di dati concreti?

Ma vi hanno riempito la testa di segatura?


Realtà, ti ripeto che Portogallo e Spagna hanno dubbi sui prestiti del RF e non li avrebbero se i tassi fossero negativi, quasi regalo ecc qua ancora stiamo con l'ue che fa i regali, l'ue è stata solo tagli e impoverimento però vuoi mettere non doversi fermare alla frontiera per fare un viaggio oppure l'erasmus a non fare nulla per un anno invece di studiare, i grandi vantaggi dell'UE, che vuoi che sia il fatto che tutti i parametri economici siano peggiorati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Devo dire che un'altro problema dell'Italia è che i peggiori stanno in politica o a insegnare cose dannose o inutili in alcune università.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Secondo me i problemi fondamentali sull'immigrazione in Italia sono diversi, vado in ordine sparso.
Si tende a ragionare per slogan contrapposti "tutti gli immigrati sono buoni" vs "tutti gli immigrati sono cattivi", slogan a cui nessuna persona intelligente può credere.
Si fa l'equiparazione immigrazione=sbarchi quando non è così, e la maggioranza (se non sbaglio, sicuramente gran parte) degli immigrati non arriva tramite una barchetta che attraversa il mediterraneo (tutta l'immigrazione dall'America Latina, dall'est Europa e dall'Asia non passa dalla Libia, per evidenti questioni geografiche).
Quando si dice "non bisogna farli sbarcare" non si ha il coraggio di dire che le alternative sono farli morire in mare o rimandarli nell'inferno dei campi libici. Peraltro, quando qualcuno ha scelto di bloccare una nave per farne un capro espiatorio, ha costretto in condizioni disumane per settimane centinaia di persone, ma questo non ha minimamente bloccato gli sbarchi di tutte le altre navi.
Si cerca di far passare la Libia come un paese normale in cui si può rimandare la gente facendo finta di non sapere le situazioni dei campi di cui sopra (questa è una cosa assolutamente bipartisan).
Non ci si pone la domanda di quanto deve essere disperato qualcuno per attraversare il sahara con mezzi di fortuna, arrivare in Libia, passare mesi nei campi di cui sopra, e poi tentare la traversata del Mediterraneo su una barchetta su cui non attraverserei il lago di Garda.
Si urla a gran voce contro il trattato di Dublino, ma quando si è al governo non si va alle riunioni per modificare il trattato in questione (questo invece è solo della Lega), segnale che si preferisce avere un problema di cui lamentarsi anziché risolvere il problema. Del resto, ci si allea in Europa con ungheresi e simili che sostengono fortemente il trattato di Dublino, che avvantaggia i paesi interni e danneggia quelli con confini marittimi. Mi pare superfluo specificare in quale categoria appartiene l'Ungheria e in quale categoria appartiene l'Italia.
L'arrivo di persone straniere in un paese culturale omogeneo come l'Italia è una cosa che destabilizza la società. E' più comodo avere un vicino che ha il tuo stesso background culturale anziché uno che ne ha uno completamente diverso.
Gli immigrati sono assolutamente fondamentali nell'economia italiana.
I lavori che gli italiani non vogliono più fare ci sono, e non solo per le paghe misere.
Il rimpatrio degli immigrati irregolari è fisicamente quasi impossibile, oltre che costoso. Ci vuole un accordo con il paese di origine, e poi per rimpatriare gli irregolari bisogna organizzare un volo che prenda tutti quanti e li recapiti al mittente. Per quante persone a volo? Con quali costi? Chi paga? Tutto ciò ovviamente supponendo di avere i documenti dei rimpatriandi.

L'immigrazione arricchisce il paese dal punto di vista economico (magari non il singolo, ma il paese nel complesso), se gestita bene lo può arricchire dal punto di vista culturale, ma è un problema a livello sociale.
Le diverse narrazioni esaltano uno o più di questi punti di vista, ignorando gli altri, o mentendo sugli altri.
Il problema è che la classe politica piena di cialtroni che c'è in Italia preferisce parlare per slogan, puntando su uno solo di questi punti di vista, anziché riconoscere che si tratta di un problema complesso per cui non ci sono risposte semplici e che trattare questo tema con slogan equivale a mentire in malafede.
Il problema è che molti elettori italiani sono convinti che l'immigrazione sia un problema semplice e che gli slogan siano un modo efficace per affrontare il problema.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
arres82 ha scritto:
Il problema è che molti elettori italiani sono convinti che l'immigrazione sia un problema semplice e che gli slogan siano un modo efficace per affrontare il problema.


E le soluzioni proposte per risolverlo sono semplicistiche ed attirano l'approvazione di gente come Doni o Pigio.

E' la base del populismo Arres, soluzioni semplicistiche ed accattivanti per la pancia del popolo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 11:23 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Se hai un governo non immigrazionista ci sono meno sbarchi, meno morti in mare ecc, è un fatto e non capisco quale sarebbe l'arricchimento derivato dagli sbarchi, non lo riesco a vedere, sarò io che non ci vedo. Nessun Paese è alla mercé dell'immigrazione come l'Italia delle sinistre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 11:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Il trattato di Dublino non lo vuole modificare nessuno o lo vogliono modificare senza alcun vantaggio per i Paesi in prima linea, semplicemente ciò è la prova provata della non utilità dell'immigrazione che subiamo perché nessuno rinuncerebbe a qualcosa che serve ed è una risorsa, invece agli altri Paesi sta benissimo che noi si sia il contenitore di immigrati, 600000 dai tempi di Renzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 11:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
sull'immigrazione ci sarebbe da parlare per ore ed ore, cosa che io odio fare

però provando a fare un sunto.

l'immigrazione è un problema? sicuramente si

l'immigrazione è il principale problema dell'Italia? no, ma non per questo va ignorato

il problema sono gli immigrati che sono cattivi/delinquenti di natura? no, il problema di fondo è la povertà. siamo d'accordo che sia principalmente la povertà a generare criminalità vero?

senza entrare in slogan politici; l'italia è già una nazione con problemi interni e che sicuramente non può fornire assistenza ad una vita migliore per queste persone. aggiungere problemi ad una nazione che ne ha già tanti di suo sicuramente non è una cosa positiva. perchè quante di queste persone riusciranno a condurre una vita in linea con le attese senza aver problemi di povertà e quindi di conseguenza generare criminalità?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18337
Il problema è che nei Paesi di origine continuano a procreare come conigli, quindi è un problema irrisolvibile. Per 100 immigrati che sbarcano in Italia, ce ne sono altrettanti che stanno nascendo nello stesso momento (e che tra 20 anni saliranno su un barcone) per cui il problema della povertà/mancanza di risorse per tutti nei vari Paesi africani non si risolverà mai. In Italia le coppie che non hanno stabilità evitano di figliare, in tante parti del mondo ne fanno 10 anche se vivono in una baracca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
In Italia le coppie che non hanno stabilità evitano di figliare


E' uno degli effetti sintomatici di una società malata, improntata sul profitto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: O Futeboleiro e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010