Oggi è ven 26 giu 2026, 18:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:55 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Avete ragione entrambi, rimane il primo datore di lavoro privato in Italia e però ormai l'Italia non è più il cuore dell'azienda, ci sarebbe da chiedersi perché ad esempio la spagns ha più stabilimenti auto dell'Italia e son praticamente tutti di auto non spagnole mentre in Italia solo la ex fiat, quindi magari lo stato dovrebbe venire pure più incontro alle imprese, aldilà del fatto che ci vedo anche su sto fatto un impatto negativo dell'euro e UE.

Se ha 34 mila dipendenti, non è il primo lavoro di datore privato in Italia.
Intesa Sanpaolo con l'acquisizione di UBI raggiunge i 100mila dipendenti.

Anche Enel secondo Wiki ha 68mila dipendenti.


Enel penso sia ancora pubblica in non so che percentuale.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
27DONI72 ha scritto:
si parla di problemi legati alla sicurezza e al degrado


Eh già, perché in Italia il problema è quello della sicurezza e del degrado. :asd

Vati a vedere il numero complessivo dei reati oggi e paragonalo con quello di 30 anni fa, quando gli immigrati non c'erano o erano pochissimi.

Nel 1990 venivano commessi un qualcosa come il quadruplo dei reati di oggi.

Il problema, caro doni, è il vostro razzismo strisciante che cercate di far rientrare a forza in ogni aspetto lecito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 20:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
si parla di problemi legati alla sicurezza e al degrado


Eh già, perché in Italia il problema è quello della sicurezza e del degrado. :asd

Vati a vedere il numero complessivo dei reati oggi e paragonalo con quello di 30 anni fa, quando gli immigrati non c'erano o erano pochissimi.

Il problema, caro doni, è il vostro razzismo strisciante che cercate di far rientrare a forza in ogni aspetto lecito


I reati sono diminuiti perché ne commettono meno gli italiani, sarebbero diminuiti molto di più se togli la fetta degli stranieri e il problema degrado e delinquenza, nel centronord Italia soprattutto, legata a presenza di immigrati è un aspetto su cui le sinistre fanno spesso orecchie da mercante, il senso di continuare a far entrare gente in un Paese in crisi quale sarebbe? Le conseguenze le vediamo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio, siete fuori dal mondo, punto.

Pensare che il problema dell'italia sia l'immigrazione è semplicemente roba da matti.

Se domani, d'un tratto, sparissero tutti gli immigrati, i problemi del paese rimarrebbero identici.

PS Chiedi a Zaia cosa ne pensa degli immigrati nel sistema produttivo del Veneto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 0:48 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
fuzz77 ha scritto:
Pigio, siete fuori dal mondo, punto.

Pensare che il problema dell'italia sia l'immigrazione è semplicemente roba da matti.

Se domani, d'un tratto, sparissero tutti gli immigrati, i problemi del paese rimarrebbero identici.

PS Chiedi a Zaia cosa ne pensa degli immigrati nel sistema produttivo del Veneto.

No, dagli immigrati passerebbero ai terroni come facevano fino agli anni 90


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 1:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
fuzz77 ha scritto:
Pigio, siete fuori dal mondo, punto.

Pensare che il problema dell'italia sia l'immigrazione è semplicemente roba da matti.

Se domani, d'un tratto, sparissero tutti gli immigrati, i problemi del paese rimarrebbero identici.

PS Chiedi a Zaia cosa ne pensa degli immigrati nel sistema produttivo del Veneto.


Quelli che so entrati via mare negl ultimi anni che produttività avrebbero? Un problema dell'Italia è l'immigrazione irregolare imposta al Paese con gli altri chiusi(chissà perché non vogliono la produttività)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 8:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Cita:
A Di Martedì Salvini ha appena detto che se ci fosse lui al governo rinuncerebbe ai 120 miliardi stanziati a prestito dall’Europa col Recovery Fund.

E ha aggiunto: “Quei soldi preferisco prenderli dai mercati a tassi più vantaggiosi”.

Ha detto proprio così: a tassi più vantaggiosi.

Bene.

Per avere un’idea i soldi del Recovery Fund hanno un tasso di interessi (stando alle emissioni di fine ottobre) pari a -0,2% su base decennale.

Vuol dire che sono sotto zero.
Vuol dire che alla fine dei 10 anni dovremmo restituire meno di quanto ci è stato prestato. Cioè ci guadagnamo pure.

Ora andiamo a vedere i mercati.

Attualmente i mercati prestano all’Italia i loro soldi su base decennale a un tasso dello 0,6%.

Cioè 8 volte di più.

Quindi se Salvini fosse al governo anziché prendere in prestito i soldi dalla stessa Europa di cui facciamo parte a tassi negativi (facendoci guadagnare), preferisce prenderli dalle banche e dai mercati a 8 volte il prezzo del Recovery Fund.

Cioè vuole letteralmente regalare i nostri soldi ai mercati una volta tanto che possiamo averli addirittura a tassi negativi, cioè in parte gratis.

Poi ti vengono a chiedere: ma perché ti spaventa così tanto l’idea di Salvini al governo?

Capito? Te lo chiedono pure.

Emilio Mola





Aggiungo che questo cialtrone, se dovesse andare al governo con quello che ha promesso a quasi tutti deve:
- tassare ulteriormente lavoro, lavoratori e pensionati
- licenziare molti dipendenti pubblici
- assumere e pagare profumatamente molte forze dell’ordine per soddisfare lo spasmodico bisogno di sicurezza che a suo avviso il paese avrebbe
- tagliare linearmente scuola, sanità, welfare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 9:51 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
I prestiti dell'UE sono strozzinaggio che impone tagli a raffica e impoverimento, lo abbiamo visto e lo vediamo, assumere più forze dell'ordine sarebbe ll minimo visto che le sinistre fanno entrare la qualunque ed in più si potrebbe avere più controllo del territorio contro le mafie, non mi sembra poi che abbiano mai licenziato qualcuno a destra, semmai i tagli ci sono stati a causa dell'UE e le sue politiche del rigore.

Danimarca, governo di sinistra:bisogna limitare l'immigrazione perché è una minaccia alla coesione sociale. La sinistra italiana non ha capito nulla del futuro che ci aspetta con la sua politica insensata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
I prestiti dell'UE sono strozzinaggio che impone tagli a raffica e impoverimento, lo abbiamo visto e lo vediamo, assumere più forze dell'ordine sarebbe ll minimo visto che le sinistre fanno entrare la qualunque ed in più si potrebbe avere più controllo del territorio contro le mafie, non mi sembra poi che abbiano mai licenziato qualcuno a destra, semmai i tagli ci sono stati a causa dell'UE e le sue politiche del rigore.

Danimarca, governo di sinistra:bisogna limitare l'immigrazione perché è una minaccia alla coesione sociale. La sinistra italiana non ha capito nulla del futuro che ci aspetta con la sua politica insensata.

C'è anche una differenza geografica sostanziale tra l'Italia e la Danimarca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 10:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
I prestiti dell'UE sono strozzinaggio che impone tagli a raffica e impoverimento, lo abbiamo visto e lo vediamo, assumere più forze dell'ordine sarebbe ll minimo visto che le sinistre fanno entrare la qualunque ed in più si potrebbe avere più controllo del territorio contro le mafie, non mi sembra poi che abbiano mai licenziato qualcuno a destra, semmai i tagli ci sono stati a causa dell'UE e le sue politiche del rigore.

Danimarca, governo di sinistra:bisogna limitare l'immigrazione perché è una minaccia alla coesione sociale. La sinistra italiana non ha capito nulla del futuro che ci aspetta con la sua politica insensata.

C'è anche una differenza geografica sostanziale tra l'Italia e la Danimarca.


Si infatti da loro sicuramente entra immigrazione già filtrata quindi pensa te, mentre noi prima linea, però è il concetto che è Importante, qui la sinistra non vuole capire i danni che crea il suo modo di fare.

Ah sui prestiti del RF ricordo di aver letto che Portogallo e Spagna erano molto indecisi se prendere i prestiti, non penso proprio che a loro il mercato dia prestiti con tasso negativi quindi quella "l'Europa ci presta soldi coi tassi negativi, ci regala ecc" e l'ennesima favola non spiegata bene.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010