Oggi è ven 26 giu 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
Togli quelle statali, che comunque non sembra che funzionino benissimo.

La Fiat quanti stabilimenti ha in Italia? A quanta gente da lavoro?
Che sia italiana, nel senso che è di proprietà Elkhan. Chissenefrega.


Leonardo funziona benissimo, che centra che sia statale (al 30%)?

Stellantis ha in Italia gli stabilimenti di: Mirafiori, Grugliasco, Pomigliano D'Arco, Modena, Cassino, Termoli, Melfi ,Val di Sangro, Cento, Verrone

Da lavoro a circa 86 mila dipendenti.

In più devi metterci Ferrari, quindi Maranello, che è sempre di Exor anche se non fa parte di Stellantis.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ma chi se ne frega dei numeri dello stato, si parla di problemi legati alla sicurezza e al degrado visto che una % immensa dei reati è commessa da gente che qua non ci dovrebbe venire neanche in vacanza, quindi sì, o sei tra quelli che con la presenza di questa gente ci mangia, oppure non vedo motivi per gioire di questa folle importazione di massa.
E' un problema enorme così come lo sono altri, senza dubbio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
86 mila dipendenti nel mondo, ma solo 29 mila in Italia, compresa Maserati e Ferrari. Erano oltre 120 mila nel 2000.

Senza contare che Maserati mi pare sia in fallimento e pure l'Alfa non se la passa bene.

Cita:
Un articolo pubblicato dal manifesto il 21 luglio e firmato da Marco Revelli, ad esempio, ha scritto che «oggi i dipendenti diretti di FCA in Italia sono 29.000 compresi quelli di Maserati e Ferrari. Erano oltre 120.000 nel 2000». Il 23 luglio le stesse cifre sono state citate da Fausto Bertinotti in un’intervista con l’agenzia di stampa ANSA.

https://pagellapolitica.it/blog/show/18 ... marchionne

Wikipedia da 34.125 dipendenti nel 2020 per FCA Italy
https://it.m.wikipedia.org/wiki/FCA_Italy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Romeo ha scritto:
Gli immigrati sono uno specchio per le allodole.

Ma poi veramente qualcuno crede alle #@*§ di Borghi e Bagnai sull'uscita dall'euro?

Non è colpa degli immigrati o dell'euro se la scuola italiana non funziona e produce "conoscenze" non richieste nel mercato del lavoro. È questo è il problema principe.
Non è mica colpa degli immigrati o dell'euro se i politici italiani sono incompetenti e corrotti.
Non è mica colpa degli immigrati o dell'euro se il sud Italia è arretrato.
Non è mica colpa degli immigrati o dell'euro se l'Italia è indietro rispetto al resto del mondo occidentale per quanto riguarda il settore tecnologico e industriale.
Però eh abbiamo la pizza e i pomodorini più buoni del mondo.
E si potrebbe continuare a elencari problemi che esistono da sempre.


Ma perché si deve dire che una cosa non è un problema grosso perché esistono altri problemi grossi? L'immigrazione irregolare è un enorme problema che genera enormi problemi, euro e l'ue poi è stato ed è un cappio al collo, "Italia quarta potenza" titolavano i giornali anni 80, poi è stato deciso (da ciò che oggi è PD in primis) che bisogna svendersi e ci sono riusciti, poi la scuola sarà quel che sarà ma intanto siamo uno dei Paesi che esporta più persone preparate e so che, in rapporto alle risorse, la scuola italiana produce più eccellenze di altri, ma tanto ne usufruiranno altri Paesi e al contempo facciamo entrare via mare immigrazione non formata e ben poco utile, infatti la maggior parte da anni o non fa nulla o entra in giri sbagliati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Romeo ha scritto:
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Avete ragione entrambi, rimane il primo datore di lavoro privato in Italia e però ormai l'Italia non è più il cuore dell'azienda, ci sarebbe da chiedersi perché ad esempio la spagns ha più stabilimenti auto dell'Italia e son praticamente tutti di auto non spagnole mentre in Italia solo la ex fiat, quindi magari lo stato dovrebbe venire pure più incontro alle imprese, aldilà del fatto che ci vedo anche su sto fatto un impatto negativo dell'euro e UE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Romeo ha scritto:
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Avete ragione entrambi, rimane il primo datore di lavoro privato in Italia e però ormai l'Italia non è più il cuore dell'azienda, ci sarebbe da chiedersi perché ad esempio la spagns ha più stabilimenti auto dell'Italia e son praticamente tutti di auto non spagnole mentre in Italia solo la ex fiat, quindi magari lo stato dovrebbe venire pure più incontro alle imprese, aldilà del fatto che ci vedo anche su sto fatto un impatto negativo dell'euro e UE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Avete ragione entrambi, rimane il primo datore di lavoro privato in Italia e però ormai l'Italia non è più il cuore dell'azienda, ci sarebbe da chiedersi perché ad esempio la spagns ha più stabilimenti auto dell'Italia e son praticamente tutti di auto non spagnole mentre in Italia solo la ex fiat, quindi magari lo stato dovrebbe venire pure più incontro alle imprese, aldilà del fatto che ci vedo anche su sto fatto un impatto negativo dell'euro e UE.

Se ha 34 mila dipendenti, non è il primo lavoro di datore privato in Italia.
Intesa Sanpaolo con l'acquisizione di UBI raggiunge i 100mila dipendenti.

Anche Enel secondo Wiki ha 68mila dipendenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
In definitiva per FCA, Wikipedia riporta citando fonti ufficiali, 198.545 dipendenti in totale nel mondo e solo 34.125 in Italia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fiat_Ch ... utomobiles
Quindi hanno dislocato alla grande e in sostanza ho ragione io.


Avete ragione entrambi, rimane il primo datore di lavoro privato in Italia e però ormai l'Italia non è più il cuore dell'azienda, ci sarebbe da chiedersi perché ad esempio la spagns ha più stabilimenti auto dell'Italia e son praticamente tutti di auto non spagnole mentre in Italia solo la ex fiat, quindi magari lo stato dovrebbe venire pure più incontro alle imprese, aldilà del fatto che ci vedo anche su sto fatto un impatto negativo dell'euro e UE.

Se ha 34 mila dipendenti, non è il primo lavoro di datore privato in Italia.
Intesa Sanpaolo con l'acquisizione di UBI raggiunge i 100mila dipendenti.


Così tanti intesa? Vabbe secondo allora, comunque rimane un'azienda che da lavoro a tanti, senza considerare gli indotti poi, probabilmente con quelli si arriva a cifre vicina alla banca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 26 gen 2021, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Romeo ha scritto:
86 mila dipendenti nel mondo, ma solo 29 mila in Italia, compresa Maserati e Ferrari. Erano oltre 120 mila nel 2000.

Senza contare che Maserati mi pare sia in fallimento e pure l'Alfa non se la passa bene.

Cita:
Un articolo pubblicato dal manifesto il 21 luglio e firmato da Marco Revelli, ad esempio, ha scritto che «oggi i dipendenti diretti di FCA in Italia sono 29.000 compresi quelli di Maserati e Ferrari. Erano oltre 120.000 nel 2000». Il 23 luglio le stesse cifre sono state citate da Fausto Bertinotti in un’intervista con l’agenzia di stampa ANSA.

https://pagellapolitica.it/blog/show/18 ... marchionne

Wikipedia da 34.125 dipendenti nel 2020 per FCA Italy
https://it.m.wikipedia.org/wiki/FCA_Italy


Boh, a me risultavano 86mila in Italia


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: O Futeboleiro e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010