Oggi è ven 26 giu 2026, 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Beh, scusate, se è per questo in molte aree degli Stati Uniti stanno decisamente peggio che da noi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Dipende dall'area della Russia. Mosca è una città modernissima, idem San Pietroburgo. Insieme fanno quasi 20 milioni di abitanti. Non penso che la qualità della vita sia inferiore a quella di molte aree del Sud...


Si, su quelle che ti ho elencato probabilmente hai ragione.

Ma in generale si tende a sottovalutare il sud, specialmente il potenziale immenso di alcune aree.

Per me, per dire, la Sicilia è la regione più bella d'Italia, meglio pure della Toscana.



Essere la regione più bella d'italia non vale niente se vivi di #@*§ però :sisi


E dove sta scritto che in Sicilia si vive di #@*§?

Dove sta scritto che a Milano si vive bene? L'ho frequentata per due anni pure in ambienti altolocati quindi so di cosa parlo eh!

In Norvegia teoricamente si vive bene, vai a dire ad uno di Cefalu di andarsene lì.

Quoto Mister sugli USA, in certe zone altro che Vibo Valentia :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 4:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
il Mister ha scritto:
Beh, scusate, se è per questo in molte aree degli Stati Uniti stanno decisamente peggio che da noi.

Nel 2019 per lavoro sono stato due settimane nello Utah, appena uscivi un pò dai centri città vedevi della povertà che faceva rabbrividire


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 9:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Va be', ma di base è quasi sempre meglio essere ricco in uno stato povero che povero in uno stato ricco.

Penso che il discorso di Pigio sia riconducibile a "siamo comunque nati nella parte fortunata del mondo, c'è chi sta meglio di noi, ma in generale la gente sta peggio".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 10:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
Walteronenipotaccia ha scritto:
Faccio notare pubblicamente ai moderatori e a tutti gli utenti che un minus habens con l 'avatar di Roncato mi ha scritto questo messaggio minatorio in pvt :" i merdoni sarebbero i tuoi parenti? Che sfiga non abitare vicini ".Una volta scrissi ad un moderatore per un messaggio dello stesso soggetto, ma non ho avuto risposta. Ora sono costretto a rendere pubblico il solito messaggio intimidatorio di questo individuo. Voglio ricordare che sono stato bannato per molto meno.



bannato Doni per 5 gg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 10:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
arres82 ha scritto:
Va be', ma di base è quasi sempre meglio essere ricco in uno stato povero che povero in uno stato ricco.

Penso che il discorso di Pigio sia riconducibile a "siamo comunque nati nella parte fortunata del mondo, c'è chi sta meglio di noi, ma in generale la gente sta peggio".



ed è forse una delle poche cose giuste che ha scritto sul forum da quando è qui :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 10:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Per vivere bene negli Usa servono cifre da 5 zeri, almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 11:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
gli USA hanno tanti pregi e tanti difetti, con una mentalità molto diversa da quella europea e specialmente da quella italiana

l'italia, indipendentemente dalla sua situazione economica, è un paese di risparmiatori (specialmente le generazioni over 50) ed il primo paese al mondo per concetto che il primo obiettivo deve essere la casa di proprietà (dovremmo essere primi per % di popolazione con la casa di proprietà).

negli usa invece hanno una mentalità molto + consumistica ed hanno la maggior parte della popolazione con meno di 1000 $ di risparmi. li si prendono a rate qualsiasi cosa.

questo senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 11:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
chernosamba ha scritto:

l'italia, indipendentemente dalla sua situazione economica, è un paese di risparmiatori (specialmente le generazioni over 50) ed il primo paese al mondo per concetto che il primo obiettivo deve essere la casa di proprietà (dovremmo essere primi per % di popolazione con la casa di proprietà).


Questa è forse la cosa che più ci rimprovera l'Europa. Nel senso: voi che avete i risparmi privati più alti non dovete rivolgervi a noi, ma fareste bene prima a tassare le rendite dei vostri cittadini. La cosa non sarebbe neanche sbagliata, ma dall'altra parte i risparmiatori ti possono dire che queste rendite sono state frutto di anni di sacrifici e rinunce. Quindi anche lì la cosa è complicatissima.
Probabilmene se nei decenni passati i governi che si sono succeduti avessero adottato politiche fiscali un po' più eque pensando meno alle future elezioni e più alle future generazioni avremmo avuto una redistribuzione più equa di queste risorse. Però anche lì: nessuno si è voluto assumere questa responsabilità perché poi avrebbe pagato dazio alle elezioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Io non comprendo la fissa italiana della casa di proprietà, nel senso che per varie ragioni può essere più ragionevole l'affitto, ma se lo dici a tanta gente in Italia, beh, sembra che tu la stia insultando.

Non comprendo però il fatto di vivere paycheck to paycheck, cosa che non fanno solo i meno abbienti perché costretti, ma anche chi ha più soldi perché... boh, perché vivono così. Molto banalmente, vicino a casa mia in Texas c'era un supermercato dove andavo a fare la spesa, con all'ingresso un chiosco di Starbucks. Già dentro al supermercato Kroger intendo, non fuori. Tanta gente entrava, si fermava a prendere un "orange mocha frappuccino" :asd e poi se lo beveva mentre faceva la spesa. 5 dollari. Ma sono 5 dollari buttati: che bisogno c'è di prendersi un beverone prima di fare la spesa? Chi lo farebbe in Italia? Cioè, vado a fare la spesa in quel posto, perché magari la roba costa meno... e mi brucio il risparmio con una schifezza peraltro, che potrei fare a meno di bere?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010