Pigio_ ha scritto:
al 90 % poteva andare dal peggio al molto peggio.
Calcolo interessante
La popolazione è di 7.834.000.000
USA: Siamo lì più o meno, con forti distinguo, 300 milioni
Germania: Stanno mediamente meglio di noi anche se la differenza, rapportata all'umanità intera, è ridotta. 80 milioni
Francia: Come per la Germania ma la differenza è ancora minore. 60 milioni
UK: Idem. 60 milioni
Australia: Boh, fatico a credere che sia meglio di noi, avrà dei pro e dei contro, mettiamo pari. comunque 20 milioni
Canada: stanno globalmente meglio di noi, 37 milioni
Spagna: come noi più o meno: 47 milioni
Mettici poi un'altra trentina di milioni tra penisola scandinava, Austria, Svizzera, Olanda e Belgio
Tra i cinesi quanti ad oggi stanno meglio di noi? Metti 50 milioni.
Giappone: 126 milioni, meglio in alcune cose, peggio in altre.
In totale, circa 800 milioni di persone al mondo stanno o pari o meglio di noi.
Si, siamo poco oltre il 10%, per cui la tua stima è corretta, se non è il 90% è l'89.
PS Avevo dimenticato la Corea del Sud, ma non sposta di molto.