Oggi è ven 26 giu 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 16:55 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
O Futeboleiro ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Chi ne fa una questione di cultura sei te ed è palese che nelle zone meno istruite i 5stelle facciano faville, sarà un caso? Chissà, poi certo, i colti votano PD quindi i problemi sono altrove non nel livello di istruzione :asd Ma non mi sembra il caso di dare degli analfabeti agli altri facendosi questo ennesimo autogol.


Mah, ti dirò, passami la battuta: se esistesse il "Partito Di Quelli Che Vorrebbero Essere Nati A Copenhagen O A Sydney O A Oslo O A Stoccolma Anziché In Italia", i colti non ci penserebbero due volte e voterebbero subito quello, altro che PD. Peccato che quel Partito non esista... :asd


Secondo me uno dovrebbe baciare per terra di essere nato in Italia perché al 90% poteva andare peggio e di sicuro non avrei voluto nascere nei Paesi che hai citato se proprio devo fare un ragionamento "per assurdo"


Non c'è bisogno che ti risponda io. Ti risponde il dato delle decine di migliaia di italiani espatriati in Australia. Chiedi a loro se bacerebbero per terra per essere nati in Italia o se bacerebbero invece la terra d'Australia perché ha dato loro la possibilità di avere un futuro migliore rispetto all'Italia.


Guarda che il concetto è semplice, siamo 7 miliardi, in Australia 20 milioni o in altri posti che ti piacciono 7 o 8 milioni, ti ripeto che te ed altri e io dobbiamo baciare per terra per essere nati in Italia ed aver avuto la vita che abbiamo avuto perché al 90 % poteva andare dal peggio al molto peggio. Pure espatriare da italiano è molto meglio che farlo partendo da altre basi di vita.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
al 90 % poteva andare dal peggio al molto peggio.


Calcolo interessante

La popolazione è di 7.834.000.000

USA: Siamo lì più o meno, con forti distinguo, 300 milioni

Germania: Stanno mediamente meglio di noi anche se la differenza, rapportata all'umanità intera, è ridotta. 80 milioni

Francia: Come per la Germania ma la differenza è ancora minore. 60 milioni

UK: Idem. 60 milioni

Australia: Boh, fatico a credere che sia meglio di noi, avrà dei pro e dei contro, mettiamo pari. comunque 20 milioni

Canada: stanno globalmente meglio di noi, 37 milioni

Spagna: come noi più o meno: 47 milioni

Mettici poi un'altra trentina di milioni tra penisola scandinava, Austria, Svizzera, Olanda e Belgio

Tra i cinesi quanti ad oggi stanno meglio di noi? Metti 50 milioni.

Giappone: 126 milioni, meglio in alcune cose, peggio in altre.

In totale, circa 800 milioni di persone al mondo stanno o pari o meglio di noi.

Si, siamo poco oltre il 10%, per cui la tua stima è corretta, se non è il 90% è l'89.

PS Avevo dimenticato la Corea del Sud, ma non sposta di molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 18:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
fuzz77 ha scritto:
Mettici poi un'altra trentina di milioni tra penisola scandinava, Austria, Svizzera, Olanda e Belgio

Il concetto è giusto, ma mi sa che devi perlomeno raddoppiare il numero per quei paesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
arres82 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Mettici poi un'altra trentina di milioni tra penisola scandinava, Austria, Svizzera, Olanda e Belgio

Il concetto è giusto, ma mi sa che devi perlomeno raddoppiare il numero per quei paesi.


Gli scandinavi sono 16 milioni più o meno, Austria 9 mln, CH 8.5, NL 17mln, Bel 11.5

62 milioni giusto

Diciamo che il calcolo di Pigio deve essere rettificato sull'88%.

Il 12% della popolazione terrestre sta come o meglio di noi.

Ovviamente il meglio è relativo, perché se prendiamo come riferimento la sola Europa e diamo 9 alla Germania, all'Italia dobbiamo dare un 6 scarso.

Ma dal punto di vista mondiale l'Italia vale almeno 8.5, nel senso che c'è molta meno differenza tra Germania/Italia che tra Italia/Brasile, per prendere una nazione a metà della graduatoria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 20:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Sì, certo, era solo per dimostrare la mia nerdosità geografica :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 21:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
Ci sono aree d'Italia, specialmente al Sud, che stanno nettamente peggio secondo me anche di molte aree di Paesi come Nuova Zelanda, Irlanda, Sudafrica, Russia che non sono stati citati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
O Futeboleiro ha scritto:
Ci sono aree d'Italia, specialmente al Sud, che stanno nettamente peggio secondo me anche di molte aree di Paesi come Nuova Zelanda, Irlanda, Sudafrica, Russia che non sono stati citati.


Forse qualche provincia assai depressa come Cosenza o Caserta, ma non credo proprio che in Sicilia o in Salento si stia peggio che in Russia. Fosse per me, mi trasferirei a Cefalù domani mattina :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 21:51 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
Dipende dall'area della Russia. Mosca è una città modernissima, idem San Pietroburgo. Insieme fanno quasi 20 milioni di abitanti. Non penso che la qualità della vita sia inferiore a quella di molte aree del Sud...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
O Futeboleiro ha scritto:
Dipende dall'area della Russia. Mosca è una città modernissima, idem San Pietroburgo. Insieme fanno quasi 20 milioni di abitanti. Non penso che la qualità della vita sia inferiore a quella di molte aree del Sud...


Si, su quelle che ti ho elencato probabilmente hai ragione.

Ma in generale si tende a sottovalutare il sud, specialmente il potenziale immenso di alcune aree.

Per me, per dire, la Sicilia è la regione più bella d'Italia, meglio pure della Toscana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 22:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Dipende dall'area della Russia. Mosca è una città modernissima, idem San Pietroburgo. Insieme fanno quasi 20 milioni di abitanti. Non penso che la qualità della vita sia inferiore a quella di molte aree del Sud...


Si, su quelle che ti ho elencato probabilmente hai ragione.

Ma in generale si tende a sottovalutare il sud, specialmente il potenziale immenso di alcune aree.

Per me, per dire, la Sicilia è la regione più bella d'Italia, meglio pure della Toscana.



Essere la regione più bella d'italia non vale niente se vivi di #@*§ però :sisi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010