O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
PANCARO........NESTA...........MIHAJLOVIC..............ODDI
Stavo pensando: ma Oddi non era un centrale difensivo? Mi pare che nella Lazio dello Scudetto i terzini fossero Petrelli e Martini. Ecco, probabilmente Martini o Favalli sono terzini più indicati a giocare a sinistra rispetto a Oddi.
Da quel che so Oddi in carriera ha giocato spesso e volentieri da terzino (anche se a destra, in realtà) ma effettivamente nella formazione del 1973/1974 giocava centrale o meglio ancora "Stopper" (con Wilson libero).
Diciamo che a voler essere precisi dal punto di vista delle posizioni indubbiamente Favalli ci stava meglio in formazione.
Oddi comunque sia anche volerlo mettere al posto di Mihajlovic come centrale ma in una top11 all time per me non può mai mancare.
ciurlizza ha scritto:
Ma come, ci avete fatto la testa tanta co' Piola per anni, e poi manco nella top 11 lo mettete?
Comunque effettivamente in attacco ci sono problemi di abbondanza: Piola è Piola e ci deve stare, Chinaglia è la Lazio, lo scudetto, ecc., come fai a non metterlo, Signori che fai, non lo metti?, Giordano effettivamente era più forte di Chinaglia, Immobile probabilmente ha medie gol superiori a tutti, o comunque visto quanto segna è difficile tenerlo fuori... ci sta una di quelle formazione "leggermente" sbilanciate in avanti che ogni tanto si vedono...
Be io nella mia top11 Piola l'ho messo
Chiaramente non l'ho visto mai giocare ma per quello che rappresenta storicamente non può non starci.
Poi si, la concorrenza lì davanti è veramente serrata e diciamo che di nomi pesanti non ne mancano di certo (anche i vari Crespo, Klose, Salas e chissà chi altro non sono certo gli ultimi arrivati e hanno fatto benissimo in biancoceleste).
Sandro ha scritto:
Comunque secondo me in un'ipotetica panchina ci starebbe benissimo anche Luis Alberto, che reputo il miglior giocatore laziale degli ultimi anni.
Tema molto discusso all'interno della tifoseria, in effetti in molti sostengono quello che dici tu. Con tutti i distinguo del caso tra le vare epoche ma indubbiamente Luis Alberto ma anche Immobile (seppur con tutta la concorrenza di cui sopra) meritano indubbiamente una citazione o una considerazione nelle varie top11 e formazioni all time.