Oggi è sab 19 lug 2025, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:26 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
A me non è del tutto chiaro se - dopo gli intoppi iniziali - le operazioni fatte col contactless (la cui soglia massima da inizio anno dovrebbe essere raddoppiata da 25 a 50 €) adesso vengano regolarmente incluse nelle transazioni valide.

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 10:03 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
chernosamba ha scritto:
2- satispay: come funziona esattamente? si lega alla carta o è ricaricabile tipo una prepagata? quali vantaggi ha rispetto a pagamenti normali? differenze tra satispay e satispay business? so che si lega automaticamente al cash back di stato; vuol dire che in questo caso il 'rimborso' sarà automatico senza fare richiesta?

Satispay è legato all'IBAN.
Imposti un budget settimanale, che carichi sull'app e dal quale scali quando fai qualche acquisto.
A fine settimana dal tuo conto viene prelevata una somma tale da riportarti al budget che avevi selezionato.

Esempio: imposti 100 euro di budget, e durante la settimana spendi 30 euro. La domenica sera Satispay preleva dal tuo conto 30 euro e ricarica il budget Satispay per riportarlo a 100.

Non avete fatto il chasback di stato a dicembre? Io ho accumulato una quarantina di euro di rimborso.
Io però utilizzavo già molto frequentementi pagamenti elettronici per un po' tutto, quindi non ho cambiato abitudini. Questo mese ho già fatto 8 transazioni, per dire.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 11:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Lollo11 ha scritto:
A me non è del tutto chiaro se - dopo gli intoppi iniziali - le operazioni fatte col contactless (la cui soglia massima da inizio anno dovrebbe essere raddoppiata da 25 a 50 €) adesso vengano regolarmente incluse nelle transazioni valide.

Sì certo, ormai spesso si usa il contactless nei negozi e tutte le transazioni mi vengono sempre segnate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 11:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
ilDave ha scritto:
chernosamba ha scritto:
2- satispay: come funziona esattamente? si lega alla carta o è ricaricabile tipo una prepagata? quali vantaggi ha rispetto a pagamenti normali? differenze tra satispay e satispay business? so che si lega automaticamente al cash back di stato; vuol dire che in questo caso il 'rimborso' sarà automatico senza fare richiesta?

Imposti un budget settimanale, che carichi sull'app e dal quale scali quando fai qualche acquisto.
A fine settimana dal tuo conto viene prelevata una somma tale da riportarti al budget che avevi selezionato.

Esempio: imposti 100 euro di budget, e durante la settimana spendi 30 euro. La domenica sera Satispay preleva dal tuo conto 30 euro e ricarica il budget Satispay per riportarlo a 100.

Non avete fatto il chasback di stato a dicembre? Io ho accumulato una quarantina di euro di rimborso.
Io però utilizzavo già molto frequentementi pagamenti elettronici per un po' tutto, quindi non ho cambiato abitudini. Questo mese ho già fatto 8 transazioni, per dire.

Io 56 virgola qualcosa. E per un attimo ho sperato quando ho letto "Complimenti Jules, hai diritto ad un rimborso di 56.737 euro".
Il giorno dopo hanno corretto, maledetti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 12:43 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ilDave ha scritto:
chernosamba ha scritto:

intanto grazie mille

ok ma tu sai come funziona il cashback legato a satispay?
posso fare avanti indietro rispetto al mio iban?

cioè metti che io debba usarlo solo a bisogno per pagare 50 €, metto 50 di budget ma non voglio che si ricarichi. posso?
posso farmi pagare tipo 30€ così da un mio amico (privato) e girarli sull'iban o funziona diversamente?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 13:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
A fine settimana se su Satispay hai una cifra superiore al tuo budget, la differeza viene versata sul tuo iban.
Se metti un budget di 100, non spendi niente e il tuo amico di manda 30, a fine settimana Satispay ti bonifica 30 euro sul conto.

Satispay funziona con il cashback di stato, le spese che fai finiscono tra quelle conteggiate per il rimborso passati i sei mesi, e ha anche un proprio cashback a cui alcuni negozi possono aderire (https://www.satispay.com/it-it/cashback/). Son due cose diverse però.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 13:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ok grazie

quindi se io voglio usarlo 'una tantum' posso impostare un budget sufficiente per il mio acquisto e poi metterlo a 0 così da non avere ricariche

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 13:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Sì esatto.
Ma se dalle tue parti è diffuso io ti consiglio di usarlo, è molto comodo specie per le spese piccole (per dire, la panetteria sotto casa mia lo prende, e non dover star lì a contare le monetine per due pagnotte e un litro di latte semplifica molto le cose).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 17:57 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

altra domanda

lo spid, a parte per il cashback di stato ed per accedere ai propri documenti sul sito del comune (almeno, il mio fa accedere tramite spid per avere i vari documenti), a cosa serve?

giusto per capire quanto valga la pena farlo solo per me o anche per i miei familiari

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 gen 2021, 18:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Permette di accederead una serie di servizi pubblici, tipo il sito dell'INPS, dell'agenzia delle entrate ec. ecc., che in teoria dovrebbero sempre più
aumentare nel futuro.
Non vedo controindicazioni nel farlo sinceramente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]