Oggi è dom 8 feb 2026, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maldini vs Beckenbauer
MessaggioInviato: lun 26 dic 2016, 11:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Beckenbauer decisamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 dic 2016, 19:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 5 ott 2016,
Alle ore: 2:05
epico ha scritto:
Confronto abbastanza offensivo per il Kaiser.
Ma come si fa ? e' un no contest.

Sono d'accordo... si potrebbe anche dire "Confronto abbastanza ingiusto per Maldini", nel senso che non può mai vincere un confronto con un giocatore così totale come il Kaiser che interpretava ruoli diversi nella stessa partita... libero sopraffino, regista arretrato, centrocampista e all'occorrenza incursore e uomo assist. Il tutto con una qualità tecnica tale e con una personalità così debordante che ne rendeva esagerato l'impatto sulla partita.
Maldini era sicuramente migliore per le pure qualità difensive in generale e come terzino di fascia in particolare ma il tedesco era un'altra cosa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 dic 2016, 21:46 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Francesco82 ha scritto:
Ok ma persino Baresi nel 1988 viene saltato secco da Stoijkovic, insomma un singolo episodio sposta poco dai ;)

Detto che anche a mio avviso Franco e Paolo come pura fase di contenimento sono inarrivabili e più bravi del Kaiser.

Infatti, tirare fuori spezzoni di video dove si vedono singole azioni non porta nulla alla discussione. La cosa che mi lascia sempre perplesso è come si possa fare confronti tra giocatori di epoche diverse e magari mai visti dal vivo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 13:12 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Maldini penso che possa rivaleggiare con qualsiasi difensore per classe, versatilità, longevità agonistica, vittorie, compreso Beckembauer, che ho visto soltanto dai video per motivi anagrafici, ma che come libero non ha eguali secondo i racconti.
Per quel poco che ho visto del tedesco, direi che per visione di gioco, capacità di impostazione, " peso " nella propria squadra, direi che è stato superiore anche a Maldini.
In generale però non saprei.

A voi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 gen 2021, 14:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
samumonta ha scritto:
Maldini penso che possa rivaleggiare con qualsiasi difensore per classe, versatilità, longevità agonistica, vittorie, compreso Beckembauer, che ho visto soltanto dai video per motivi anagrafici, ma che come libero non ha eguali secondo i racconti.
Per quel poco che ho visto del tedesco, direi che per visione di gioco, capacità di impostazione, " peso " nella propria squadra, direi che è stato superiore anche a Maldini.
In generale però non saprei.

A voi

Il kaiser è il più forte giocatore difensivo di sempre, però ecco Maldini e Baresi vengono subito dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2021, 1:40 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Parlando di liberi addirittura c'è chi come Luigi Garlando ritiene Scirea superiore a Beckenbauer e a Baresi, "perchè nessuno è stato grande come Gaetano, perché gli altri, compresi i sommi Beckenbauer e Baresi, erano difensori che avanzavano, lui era difensore in difesa, centrocampista vero a centrocampo, attaccante vero in attacco " , e non tutti concordano con questa " triade " sul podio in ordine sparso, ma a pari merito o molto vicini altri inseriscono anche Krol, Passarella, Figueroa, Moore...che ne pensate ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 13:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Scirea grandissimo e spesso sottovalutato. Però tra i liberi puri gli antepongo (solo) Beckenbauer, Baresi e Passerella (con un distacco davvero minimo rispetto a quest'ultimo).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Moore non mi pare inferiore a Baresi e Scirea, idem Krol e Passarella.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 mar 2021, 16:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 mar 2021
Alle ore: 23:06
Maldini di pochissimo come difensore, ma Beckenbauer nel complesso era più forte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]