Sto cercando di renderti cosciente dell'immenso potere senza alcun controllo che hanno i social network e non solo.
Poi ci sarebbe da parlare delle altre manifestazioni di questa tendenza a una politica senza alcuna moderazione come le campagne sempre sui social network ma dal basso, atte a punire chi esprime opinioni diverse.
Trump deve essere ELIMINATO ma cosi come si deve essere coscienti del modo in cui lui stesso ed affini usano i social network si deve essere coscienti di tutto lo scenario.
In quest'epoca la politica si sta facendo solamente sugli stratagemmi mediatici, e lo scenario è molto complesso, ci sono tanti problemi che la rendono una situazione simile a quella di inizio 900 ma a quell'epoca si lottava per idee concrete per quanto estreme e pincopalla qualsiasi non era né convinto di avere la verità in pugno perché poteva usare facebook né veniva manipolato cosi spudoratamente, affidava la propria fiducia a figure di spicco e basta.
Oggi invece è tutto fumoso e si fugge costantemente dal dibattito, si lotta per cose che non si sanno nemmeno definire, e di conseguenza si perde completamente razionalità.
Speriamo che non si debba ripassare per gli stessi eventi per ritrovare raziocinio...
Questo modo di fare politica deve essere distrutto od almeno se ne deve essere coscenti, sono ridicoli sia i commenti sotto i post di Salvini che quelli sotto i post (praticamente uguali nel tenore) di Scanzi (e si scanzi ha più seguito dei leader del PD

).
Se si fa questo magari si può parlare delle questioni concrete invece di saltarsi addosso per nulla, ed a quel punto chi è davvero un fascista (da ogni parte) deve saltare fuori per forza.
Cita:
Cosa c'è di più autorevole della giustizia ordinaria?
Facebook? Twitter?
Se io ammazzo un tizio e il tribunale mi condanna, non posso lamentarmi se poi twitter mi blocca, specie se aizzo le persone a manifestare contro la sentenza invadendo le istituzioni dello stato.
Ma perché quale tribunale ha condannato chi prima di questi provvedimenti?
Forse non è chiaro che il discorso è l'inverso? si pretendono e si ottengono punizioni tramite i social spesso da parte di altre multinazionali, almeno bisogna esserne coscienti se pure si volesse essere d'accordo sullo scopo dei provvedimenti.
Tra l'altro a parte la fantastica giustificazione "eh ma sono aziende private" c'è pure quella "eh ma le aziende puntano al profitto e se perdono la pubblicità etc. etc." una fantastica previsione auto avversante visto che il profitto lo decide il pubblico, che se si aspetta e legittima provvedimenti del genere finisce per ottenerli, pure in quel caso ALMENO esserne coscienti.