Oggi è dom 18 mag 2025, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 dic 2020, 19:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9339
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 277503755/

Mah, questa storia sta diventando sempre più grottesca.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 dic 2020, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33491
e anche questo è un risvolto ampiamente prevedibile...:

Perugia, i pm: la Juve sapeva dell’inchiesta, perciò ha mollato Suarez

Secondo il procuratore capo Cantone, il club bianconero sarebbe stato avvisato dell’indagine in corso. Nel mirino anche la testimonianza dell’avvocato Chiappero

"Sussistono fondati dubbi che i rappresentanti della Juve abbiano potuto avere contezza, nel lasso temporale dall’8 al 14 settembre, di questo procedimento e delle attività tecniche in corso". Questa frase, scritta dal procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone assieme ai p.b. Abbritti e Mocetti, mette per iscritto un sospetto diffuso ma finora non espresso: la possibilità che la Juventus in quei giorni abbia abbandonato la pista-Suarez non per una scelta di calciomercato, come dichiarato in passato, ma perché avvisata dall’indagine in corso sull’esame perugino dell’attaccante allora al Barcellona.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 4995.shtml

sbugiardati pure su questo lato della vicenda, ormai sono indifendibili sotto tutti i punti di vista...

pesantemente vergognoso poi l'atteggiamento dello studio legale chiappero, noto per essere uno di piu quotati ed in vista, che si è svenduto ogni credibilita cercando di favorire in tutti i modi, legali e non, la propria squadra del cuore... senza vergogna, anche qui in perfetto stile juve...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 dic 2020, 23:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33491
Secondo quanto riportato da Ansa Suarez è stato ascoltato come testimone in videoconferenza, nell'ambito di una rogatoria internazionale avviata dalla procura guidata da Raffaele Cantone. Sul contenuto della deposizione viene mantenuto il totale riserbo, ma secondo quanto filtra sarebbe stata comunque particolarmente interessante per gli inquirenti.

Suarez, pur non essendo necessario per la sua veste di testimone, è stato assistito nella deposizione dal suo manager e avvocato che è stato a sua volta ascoltato dai magistrati. Secondo la Gazzetta dello Sport, Suarez, assistito da un interprete, ha parlato in spagnolo e mai in italiano. Il prossimo passo di questa lunga inchiesta sarà il giudizio del Tribunale del riesame.

Nel corso della sua deposizione in videoconferenza ai magistrati di Perugia, Suarez avrebbe ammesso di essere stato messo a conoscenza in anticipo delle domande a cui avrebbe dovuto rispondere nel corso dell'esame sostenuto a settembre per ottenere il certificato di conoscenza della lingua italiana al livello B1.

https://www.calciomercato.com/news/esam ... hiar-37922

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33491
Suarez, tutto l'esame: da 'il bambino porta cocumella' a 'io sono a calciatore', passando per 'io parlare con mia moglie', la playstation e Assisi

Quando è stato sentito come persona informata dei fatti dai magistrati che indagano sul suo esame "farsa" all'Università per Stranieri di Perugia, Luis Suarez ha ammesso di essere stato a conoscenza in anticipo delle domande dell'esame lo scorso 17 settembre a Perugia (città dalla quale arriva anche un'indiscrezione secondo la quale Suarez avrebbe ammesso di avere avuto un accordo preliminare con la Juventus in estate, poi fatto saltare dai bianconeri). Qualche particolare relativo alle domande che sono state rivolte all'attaccante uruguaiano era già emerso, ma ora siamo in grado di fornirvi il testo integrale delle domande, e soprattutto delle risposte, di quell'esame.

Rocca: “Una firma qui sul registro. Eccoci qua. Allora possiamo iniziare con l’esame, intanto se ci parli un po’ di lei, se si può presentare.
Suarez: “Io mi chiamo Luis, sono nato in Salto, Uruguay. Quando avevo sette anni, poi Montevideo da Uruguay. Sono sposato con mia moglie da 10 anni. Ho 3 figli, una bambina di 10 anni, si chiama Delfina.
Rocca: 10?
Suarez: Un bambino Benjamin, ha 7 anni, quello piccolo aver 2 anni.
Rocca: come si chiama l’ultimo?
Suarez, ah, Lautaro.
Suarez: sì, 3 figli, Io avevo in Barcelon… Barcellona, Spagna, 6 anni! Io sono a calciatore professionista…
Rini: ne abbiamo sentito parlare.. ahahahaha
Suarez: a 15 anni cominciare a…
Rini: a giocare…
Suarez: a giocare! Calcio. Nazionale Uruguay, poi all’Aiax, Olanda, poi…
Rocca: da quanti anni giochi al Barcellona?
Suarez: 6 anni.
Rocca: 6 anni. E nel tempo libero che cosa ti piace fare?
Suarez. Mi piace tanto stare con la mia famiglia, nel tempo libero gioco alla playstation, con i miei figli. Dopo mi piace molto bere il mate, in Uruguay…
Rocca: in Uruguay
Suarez: fare barbecue, con i miei amici! Con mia famiglia! Stare insieme
Seconda componente dell’esame
Rocca. Prendiamo le immagini da qui (indica un elenco sulla scrivania)
Rocca: allora! Qui hai 4 immagini, ne può scegliere 2, quelle che vuole. Se ce le può descrivere, per favore.
Suarez: questa! Ci sono 2 persone. In questa immagine ci sono 2 persone, una mamma ed un bambino. Mamma aiuta aaa, poi aiuta..
Rocca: a fare i compiti
Suarez: a fare i compiti! Eeee, bambino, una pena sul quaderno a fare… La mamma indossa una maglietta rossa. Bambini indossano camicia celeste. La mamma porta gli occhiali.
Rocca: va bene. Benissimo! Un’altra immagine
Suarez: ci sono 4 persone. Papà, mamà e bambino e bambine, a fare cibo.
Rocca: benissimo!
Suarez: il supermercato, la spesa…
Rini: la spesa.. sì sì
Suarez: a mangiare. Il bambino porta cocumella…
Rini: cocomeri, ahahaha
Suarez: sì sì! Peperoni eeee
Rocca: frutta e verdura!
Suarez: frutta e verdura! Poi carrello. Mocio… molto (incomprensibile), molto felice i bambini

Suarez: In Uruguay la famiglia è molto numerosa. Per esemple, io accolto mia famiglia molto numerosa, cinquo hermano (fonetico).. cinquo fratelli.
Suarez: 3 fratelli, 2…
Rocca: sorelle!
Suarez: sorelle! Eeee mia moglieee, altra molto numerosa famiglia. 3 fratelli. Anche in Uruguay è normale molto numerosa famiglia. In Italia..
Suarez: in Uruguay piace molto…fare tutto insieme… non molta differenza!

Rocca: è una cosa bella! Ecco lei mi diceva che anche in Uruguay le famiglie amano fare tutto insieme, per cui già, un po’ parliamo dei rapporti tra moglie e marito all’interno della famiglia. Per lo Stato italiano è importante l’uguaglianza di marito e moglie, anche davanti alla legge. Secondo lei che significa uguaglianza di marito e moglie?
Suarez: la moglie e il marito devono fare tutto insieme, dipende dalla legge fare o non fare una cosa, tutti insieme. E mia famiglia, discutiamo con mia moglie può fare qualcosa, è normale
Rini: discutere è normale! I doveri, diciamo, nella famiglia sono gli stessi dell’uomo e della donna!
Suarez: sì sì sì
Rocca: diritti e doveri però… ahahahahah va bene, quindi anche lei fa la spesa qualche volta?
Suarez: no no
Rocca: ahahaha l’unica cosa.. cucinare, cucinare? Anche lei?
Suarez: si si… Mi piace molto
Rocca: Va bene.. va bene
Suarez: fanno molte persone, molte persone escuciano (fonetico) calciatore, calciatore.
Rocca: eh sì, immagino, immagino, la privacy non è così così facile. Andiamo verso la parte finale dell’esame.

Rocca: Quindi ci diamo del tu! Io mi chiamo Lorenzo e Luis. Tu Luis ti sei trasferito da poco in una nuova città.
Suarez: Ciao Lorenzo, tutto bene e tu?
Rocca: Io tutto apposto, grazie. Senti ormai è un po’ che vivi qui in Italia come ti trovi come stai qui a Perugia?
Suarez: bene molto contento. Famiglia molto felice, bambino scuola, ma poco preoccupato
Rocca: preoccupato, Perché?
Suarez: porchè non ho molto tempo qua a stare in famiglia, giocare alla playstation, figli, fare una cosa con mia moglie. Torno, torno il pomeriggio, alle 3, sono un po’ preoccupato
Rocca: hai troppi impegni, torni stanco dal lavoro ..ee forse dovresti andare a vedere qualche posto bello con la tua famiglia, passare.. una gita, una gita
Suarez: va bene, buona idea, io parlare con mia moglie e (incomprensibile) ..
Rocca: sì chiedere!
Suarez: chiedere a lui qualche..
Rocca: qualche posto?
Suarez: si
Rocca: allora vicino Perugia, una città molto famosa, non troppo grande, Assisi, Assisi, famosa per San Francesco, per la cattedrale di Assisi, potresti passare una giornata o domenica ad Assisi
Suarez: buona idea, parlare con mia moglie e domenica facciamo!
Rocca: questa gita
Suarez: questa gita

https://www.calciomercato.com/news/suar ... ciat-14596

e meno male che sapeva gia da prima le domande...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 21:37 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2909
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
la cocumella :rotfl :lol

fra l'altro, la notizie grave è che aveva già firmato un pre contratto. Speriamo si riesca a sapere chi ha detto ai predoni che la guardia di finanza stava indagando su di loro.

"noi rispettiamo le regole" : ovini.

ah un giorno verrete radiati, è solo questione di tempo.

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33491
Effino ha scritto:
fra l'altro, la notizie grave è che aveva già firmato un pre contratto. Speriamo si riesca a sapere chi ha detto ai predoni che la guardia di finanza stava indagando su di loro.


saranno gli stessi che all'epoca di calciopoli avvertirono moggi che le forze dell'ordine lo stavano intercettando e allora lui passò alle schede svizzere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 dic 2020, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17793
Effino ha scritto:
la cocumella :rotfl :lol

fra l'altro, la notizie grave è che aveva già firmato un pre contratto. Speriamo si riesca a sapere chi ha detto ai predoni che la guardia di finanza stava indagando su di loro.

"noi rispettiamo le regole" : ovini.

ah un giorno verrete radiati, è solo questione di tempo.


Dispiace tirarlo fuori visto che è morto, ma Maradona era consumatore di coca fin dall'arrivo a Napoli eppure fu fermato solo nel 1990.

E non mi interessa se la cosa lo ha fatto probabilmente giocare peggio. Pure Bachini probabilmente giocava peggio con la coca, eppure è stato beccato e squalificato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 0:38 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4482
esser ha scritto:
Rocca: Io tutto apposto, grazie. Senti ormai è un po’ che vivi qui in Italia come ti trovi come stai qui a Perugia?


Anche chi ha scritto l'articolo per calciomercato.com non ha una grande dimestichezza con l'italiano.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 33491
Basilio ha scritto:
esser ha scritto:
Rocca: Io tutto apposto, grazie. Senti ormai è un po’ che vivi qui in Italia come ti trovi come stai qui a Perugia?


Anche chi ha scritto l'articolo per calciomercato.com non ha una grande dimestichezza con l'italiano.


interessante notare che di tutto l'articolo questa sia la cosa piu importante che ti è saltata all'occhio...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17793
Brutta figura della Juve, che in qualche modo nella vicenda c'è entrata.

Ad ogni modo, non trovo strano che Suarez si sia fatto assistere da un avvocato e che, assistito da un interprete, abbia parlato in spagnolo e mai in italiano durante la deposizione. Voi cosa avreste fatto?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010