Oggi è gio 5 mar 2026, 0:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 19:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ma a Warzone non ci gioca nessuno qui?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Romeo ha scritto:
Ma a Warzone non ci gioca nessuno qui?

no, i videogiochi sono come il calcio, non perdiamo tempo con queste cose che rendono stupidi e sono il male dell'uomo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 2:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
So che me lo avete chiesto in molti negli ultimi tempi e voglio rassicurarvi su questo punto: si, la rubrica videogiochi con Socrate tornerà, prima o, sicuramente, poi.

Posso dire che ultimamente con dei miei amici ci siamo fissati più che mai con Dragon Ball Budokai Tenkaichi 3, ha totalizzato le nostre esperienze videoludiche perché in effetti dà assuefazione e si sono venute a creare rivalità immarcescibili e coinvolgenti che sul momento procurano emozioni a fior di pelle a cui è difficile rinunciare, ed inoltre una partita dura 15 minuti quindi fra turnazione sconfitte e rivincite ed i provvedimenti del nostro Eccellente governo non c'è più il tempo di fare un #@*§, seppur io mi sia rotto un po' il #@*§ anche perché nella mia collezione ci stanno un infinità di giochi coop.
Comunque se ci fosse stato il competitivo a quei tempi i joystick sarebbero volati in aria stile coriandoli :asd Vero il gioco è un capolavoro e una pietra miliare ma andando a fondo nel gameplay si scopre che le infamate la fanno da padrone ed il bilanciamento è perfetto per mandare i giocatori in psichiatria (ed alcune delle infamate più pesanti mi irrita siano appannaggio di personaggi che non hanno mai tirato manco un cazzotto nel brand come lady Great Saiyaman e l'insopportabile Tapion che batterebbe Hildegarn 100 volte su 100 in quel videogioco).

Io comunque qualche mese fa ho comprato Raging Blast 2, che di quanto ho potuto capire per gameplay è il miglior gioco di Dragon Ball per ps3 (sfortunatamente è l'unico senza storia che evidentemente non potrò giocare mai, anche in passato ebbi Budokai 2 per ps2 e manco quello c'aveva una storia ma una campagna molto carina con una bellissima idea di base), non so se qualcuno ce l'ha, l'ho giocato poco ma di quanto ho visto mi è sembrato un po' troppo facile :/
La difficoltà sta in certe missioni come "non subire alcun danno", ma non fanno granché per me, io voglio un gioco dove la CPU mi impegni davvero in uno scontro leale e mi pare che questo sia un po' facile, il gameplay è molto profondo però se non hai bisogno di approfondirlo non sei granché incentivato ed è uno dei motivi per cui non ci ho giocato tantissimo (Ma lo completerò). Qui il corpo a corpo è importantissimo e non ho ben capito come (e se) si spezzano le combo.

Un gioco che è stato tanto approfondito in questi anni e sostenuto è Xenoverse 2, io non lo so, nei video non mi convince (e poi il fatto che c'è Super per me è un malus a cui viene difficile passare sopra).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 10:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io sono un mostro sacro a Budokai Tenkaichi 3.
Ormai non ci gioco da quasi due anni perché non ho piú la ps2, ma quando ci rigiocai asfaltai senza appello gente che ci giocava molto piú di me.
Faccio delle combo infinite, mi ricordo che da piccoli mi misi una settimana intera a studiare tutte le mosse di quasi tutti i personaggi.
Regola non scritta del gioco: Kid Bu e Gogeta ss4 non si usano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nell'immaginario collettivo Kid Bu è codificato come l'infame, però insomma, a mio parere ce ne sono peggiori, a me la cosa che più infastidisce personalmente è che dopo che è entrata la sua mossa "scoppio planetario" la mappa diviene "pianeta distrutto" ed io la odio e poco si adatta al mio stile di gioco.
Gogeta SSJ4 non ha mai riscosso molto successo perché i miei amici sono scarsi nel corpo a corpo, se lo utilizzo io (che non volevo dirlo perché scontato ma sono il più forte) diventa un pericolo ma 1) non mi piacciono tanto i personaggi del GT e in generale non canon 2) ha dei limiti per esempio a ricaricarsi è lentissimo e non può uscire prima di un ora e mezza.

In generale soprattutto i miei amici che sono scarsi non fanno altro che ricercare nuove infamate (che in verità scopro quasi sempre io) come per esempio attacchi energetici imparabili, ed alla fine ne sono stati scovati di innumerevoli. Insomma come nella F1 si va a cercare i buchi regolamentari, si è andati alla spasmodica ricerca dei buchi di bilanciamento, e sono stati trovati tantissimi diti al #@*§, io tendo più o meno ad evitarli. Una cosa insopportabile nel bilanciamento del gioco è che il subentrante entra di sponda ed è già pronto abile ed arruolabile con cinque barre di energia piene, infatti tu sei lì bello che stai malmenando l'avversario e quasi durante la combo ti subentra un Broly prontissimo pronto ad andare di Martello Gigante (mossa al limite dell'imparabile nel corpo a corpo) o un semiperfect Cell (fortunatamente approfondito solo da me) che va di colpo del sole (se avevi due barre abilità accumulate da prima) ed assorbimento energia.
Alla fine l'unico personaggio più o meno tacitamente proibito da tutti è Majin Bu + Gotenks assorbito: ciambelle galattiche imparabili che coprono mezzo schermo e velocissime, si rigenera l'energia in tipo 3 secondi (a differenza dell'onesto sonno di Kid Bu, fra l'altro anche irritante perché nell'opera non fa una cosa simile, questa mossa ricalca l'assorbimento di Gotenks e Gohan ma sono robe ovviamente diverse). Ora ultimamente è stato scoperto Tapion e già non lo sopporto più, ma in generale vengono prediletti gli infami ma alla fine la situazione si equilibria perché le infamate sono tantissime, io fortunatamente riesco a barcamenarmi lì in mezzo grazie all'implementazione delle schivate automatiche "senso selvaggio" e "immagina residua".

Ma per le console successive hai avuto altri Dragon Ball?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Io ci giocavo un sacco ai tempi della ps2, penso di averli avuti tutti quelli della serie budokai/tenkaichi ed ovviamente l'ultimo è quello rimasto più celebre, anche se forse i budokai avevano un gameplay più pulito.

L'avevo anche scaricato un po' di tempo fa per l'emulatore ps2 (anche se dovrei riprovare col pc di ora, quello vecchio coi giochi ps2 faceva un po' di fatica mentre ps1 lisci).

Su ps3 non ne ho avuto nessuno ma penso fossero più o meno lo stesso gioco con meno contenuti quindi poco male.
Anche Xenoverse (che comunque ha una storia incasinata rivisitata con viaggi nel tempo per non fare sempre la stessa roba) non mi ha mai attirato perché comunque non supera quei concetti e non è manco cosi bello da vedere e appunto manco ha la storia originale.

Comunque chiaramente per quanto sia molto divertente sfidarsi con gli amici, e per quanto sicuramente si possono scoprire un sacco di infamate, quello era un gioco per "simulare" Dragon Ball, non per il competitivo, è naturale che sia sbilanciato e anche un po' monotono (perché con 100 e passa pg un po' erano tutti uguali).

Me li ricordo ancora i tasti, con quadrato prendevi a cazzotti, in punti diversi della combo potevi fare cose diverse (tipo attacchi con cerchio per fiaccare la guardia) ma comunque si finiva con un launcher di solito, e c'era la parata in base al lato, poi dopo il launcher caricato potevi o inseguire con x, o teletrasportarti in maniere diverse mi pare con triangolo o cerchio.
gli attacchi speciali con l2 e un tasto.
Tutto questo su due piedi eh, sempre se ricordo bene ma avrò fatto sicuramente errori.
Quello che è sicuro è che di sbilanciato a parte il danno ricordo che ad esempio alcuni pg in base alla loro forza canonica ti rimbalzavano con la guardia, mentre ad altri la rompevi, inoltre alcuni (soprattutto quelli giganteschi tipo scimmioni) non li spostavi con le combo.
Ovviamente era anche giusto in quel contesto.

Su ps3 ho avuto diversi giochi di Naruto che erano molto carini, comunque sbilanciati eh, tipo Deidara spammava uccelli e vinceva.
Ora in estate ho comprato Pirate Warriors 4 che è davvero un bel gioco anche se puro fanservice, c'è la storia originale fatta abbastanza bene, una bella grafica e tanti pg, il gameplay però consiste nel massacrare orde di nemici quasi impotenti e poi il boss del caso e conquistare la mappa (è un musou dai creatori di Dinasty Warriors), comunque la cosa si adatta abbastanza bene a One Piece dove la carne da maccello c'è più che in altri.

Ultima modifica di JC il mar 15 dic 2020, 13:39, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:36 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
No, mi sono fermato là anche perché dalla ps2 in poi ho avuto sempre e solo il pc.
Sarebbe bello affrontarsi, io ti ripeto ero il dominatore incontrastato di quel gioco, sia da piccolo che più avanti quando altri amici riesumarono la ps2 e iniziammo a passare gli inverni a giocarci non c'era nessuno al mio livello, infatti nei tornei tendevano a darmi dei malus o appunto dei bonus a chi mi affrontava tipo il poter utilizzare personaggi sbroccatissimi ma vincevo sempre senza particolare fatica.
L'unico che mi faceva sudare era anche lui fortissimo, a sua detta il migliore del suo paese, e lì veramente le partite erano tiratissime fino all'ultimo secondo e sentivo ogni volta l'alito della sconfitta sul mio collo, ma se devo dare una percentuale direi che il 75-80% delle partite contro di lui le ho vinte io.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Con un emulatore ps2 e parsec che è un programma per giocare online con la gente anche in giochi senza online penso si potrebbe fare, ma non sono esperto.

Comunque Socrate per rispondere alla tua domanda sulla combo di Akuma nella pagina precedente, è tutta combo, Akuma ha anche in Tekken delle meccaniche di SFV, quindi non le stringhe ma anche i link, poi dopo un hadouken o anche uno shoryuken può cancellare nel dash (focus and dash cancel che è una roba di sf4) e continuare la combo, il raging demon alla fine è la sua rage drive (le mosse speciali che hanno messo in Tekken 7).
Per il fatto che ha meccaniche sconosciute prima in Tekken come le barre, i salti, le fireball, lo shoryuken invincibile etc. è stato per anni un po' rotto e decisamente odiato dai fedelissimi di Tekken.
Stessa cosa per Geese Howard preso di peso da King of Fighters.
In SF non ci sono guest charachters se non da serie Capcom, in MK c'è addirittura Rambo :asd ma fanno in modo che segua le regole del gioco.
In Tekken forse hanno un po' esagerato con la fedeltà alle serie originali con lo scopo di favorire chi volesse approcciare il gioco provenendo da quelle.

Ultima modifica di JC il mar 15 dic 2020, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma red sono convinto che tu sia più forte, voglio sperare, in verità il mio successo è dovuto soprattutto al basso livello parlando francamente, i miei amici sono assetati sangue ma non troppo scafati (io nelle gerarchie sono il primo, ma vi è una rivalità interna che non li fa dormire la notte ed io mi diverto più ad assistere a tutto questo che a giocare), del resto io per anni ho comunque dovuto sucare duro, prima del Covid si faceva anche altro ma io finalmente nel 2019 ero arrivato a livello, perché io non ho mai avuto la PS2 in pratica ed ero uno dei pochi a non conoscere il gioco, a non averlo avuto, tranne Budokai Tenkaichi 1 nel 2004 per una settimana perché uno che preparava gli esami di stato mi aveva prestato la PS2 (senza manco memory card!), e fu amore alla follia, però solo un avventura estiva con una ragazza che a fine vacanza tornerà a Pordenone :cry (per citare un paese a #@*§)
Ricordo che quando vidi la telecamera dietro le spalle strabuzzai gli occhi :eek così come, nella stessa identica settimana, la vidi dietro a un "BioHazard 4" che mi dicevano essere un Resident Evil però non poteva esserlo, cioè aveva un altro nome e il gameplay non centrava nulla, e manco gli zombie c'erano! (però in effetti si, era Resident Evil 4, ed era bellissimo, peccato che a causa di uno sconosciuto gruppo musicale non si sia potuto adottare il molto più azzeccato titolo originale giapponese)

JC ha scritto:
Con un emulatore ps2 e parsec che è un programma per giocare online con la gente anche in giochi senza online penso si potrebbe fare, ma non sono esperto.

Molto molto bello questo programma se esiste davvero. Ho letto che l'online di BT3 ci fu per la Wii, e lo detestarono tutti (e non stento a crederlo).

I giochi di Naruto mi piacciono tanto, seppur non ne ho mai avuto né giocato uno, ma a guardarli mi attirano, sto aspettando di avere la PS4 e comprare l'ultimo della saga Ninja Warriors che so essere molto bello e completo (però ho visto che Tobi ancora sconosciuto nel finale del 3 è davvero un final boss galattico coi controcazzi :eek ).

Ultima modifica di Socrate il mar 15 dic 2020, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2020, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A esistere esiste :asd.
Tra l'altro cercando su Youtube si trovano anche video di gente che lo fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]