Jules ha scritto:
Molto deluso da ieri per 3 motivi:
1) Entrata in campo troppo molle: abbiamo regalato 20 minuti, fino al primo gol, come se avessimo di fronte una squadra di bassa classifica. Non sarebbe stato giustificabile nemmeno in quel caso, ma era più comprensibile. Invece ieri si giocava Napoli-Milan con i rossoneri in forma, e solo dopo il gol subito abbiamo avuto una reazione. Ingiustificabile ed illogico.
2) Equivoco tattico: temo che ripercorreremo l'errore di Benitez di insistere sempre con i due centrocampisti. Questo ha senso se quei due sono in grande forma ed affiatati. Inoltre ha già più senso se abbiamo avanti Osimhen che crea spazi e fa giocare bene tutti gli altri attaccanti. Mettere invece ieri 2 centrocampisti centrali e quei 4 lì avanti ha fatto davvero poco.
3) Singoli: i migliori ieri hanno deluso più di tutti. Penso a Koulibaly e Fabian Ruiz. Più di tutti. Pessima partita. In queste devono salire in cattedra. Ieri non l'hanno fatto.
Per carità, è ancora prestissimo. Però direi che la sfida del prossimo turno con la Roma potrà iniziare a dire qualcosa sulle vostre ambizioni in campionato.
Io, nel mio piccolo, continuo a credere che alla fine possiate arrivare tra le prime 4 senza troppi problemi. Ma è chiaro che la concorrenza si sta rivelando più agguerrita di quello che si credeva/pensava (e ci metto dentro oltre a Roma e Milan anche noi, anche se per molti partiamo da sfavoriti).
Per il resto...
Sul punto 2, la penso come te. Cioè il 4-2-3-1 con Osimhen ha un suo perché, senza decisamente meno. Strano che Gattuso (da sempre fedele al 4-3-3) non sia tornato al suo modulo preferito stante l'assenza del nigeriano. Probabilmente non avrà voluto snaturare la squadra, che ormai da tempo lavora sul 4-2-3-1.
Tra l'altro, secondo me, con i 2 centrocampisti Fabian Ruiz mi sembra quello più penalizzato (e anche la prestazione di ieri direi che è lì a confermarlo) e di certo Bakayoko non può mettere le pezze ovunque.