Oggi è ven 4 lug 2025, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Milan 1998-99 vs Juventus 2011-12
MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 15:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Vabbe non è stato assegnato è teoria e almanacco, almeno quando si fanno certi ragionamenti come quelli in argomento si può prendere la juve come vincitrice dato che non è che gli fu assegnato per posta ma dopo 38 giornate, comunque penso che anche l'Inter fosse davanti nei pronostici, quelli erano gli anni in cui l'Inter era molto pompata in estate ed in effetti poi quell'anno aveva un'ottima squadra sulla carta con in panchina uno quotatissimo, chiudo l'ot. Avevo citato quella juve perché per me è l'unica che non era tra le prime due favorite, oltre alle squadre già citate.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 15:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Lasciando perdere Ibra che era una incognita, la Juve acquistò Cannavaro e Emerson, oltre a una garanzia come Capello, non cedendo nessuno dei forti.

Ricordo inoltre uno Sportweek prima dell'avvio del campionato che metteva la Juve leggermente davanti all'Inter seppur a grossa distanza dal Milan (che veniva vista come squadra priva di difetti strutturali).

Se non era la seconda favorita era comunque la terza, non la quinta o sesta come le squadre citate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 17:42 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
La Juve 2004/05 veniva dalla chiusura del secondo ciclo Lippi e da un'annata deludente (arrivò terza, dietro Milan e Roma). Ibrahimovic, Vieira, Emerson furono comunque innesti importanti, che la misero vicinissima alle milanesi, se non alla pari.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 17:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Twim92 ha scritto:
La Juve 2004/05 veniva dalla chiusura del secondo ciclo Lippi e da un'annata deludente (arrivò terza, dietro Milan e Roma). Ibrahimovic, Vieira, Emerson furono comunque innesti importanti, che la misero vicinissima alle milanesi, se non alla pari.

Vieira arrivò l'anno dopo. Cannavaro fu acquistato nel 2004.

L'Inter concluse quarta nel 2004. Per quale ragione doveva essere più accreditata della Juve ai nastri di partenza del 2004-2005?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 18:00 
Non connesso
Capitano
Capitano

Che l'Inter sia arrivata terza e che a novembre era fuori dalla lotta scudetto è un fatto ma io sto parlando di griglie pre stagionali, ricordo bene che il Milan era in pole, poi l'Inter è poi la juve . Poi ho specificato che non parliamo di sorpresa tipo la juve 2012 (che pure nei fatti poi non era certo massimo da EL mentre praticamente tutti alla vigilia la mettevano dietro a milanesi, Napoli, Lazio e probabilmente anche udinese). Gli altri anni ha sempre vinto una delle prime due favorite nelle griglie, forse l'unico dubbio ce l'ho sempre su una juve cioe quella 2001-2002 che forse stava dietro entrambe le romane e non solo la Roma ma ripeto che so che non sono sorprese tipo quelle in analisi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 18:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Pigio_ ha scritto:
Che l'Inter sia arrivata terza e che a novembre era fuori dalla lotta scudetto è un fatto ma io sto parlando di griglie pre stagionali, ricordo bene che il Milan era in pole, poi l'Inter è poi la juve . Poi ho specificato che non parliamo di sorpresa tipo la juve 2012 (che pure nei fatti poi non era certo massimo da EL mentre praticamente tutti alla vigilia la mettevano dietro a milanesi, Napoli, Lazio e probabilmente anche udinese). Gli altri anni ha sempre vinto una delle prime due favorite nelle griglie, forse l'unico dubbio ce l'ho sempre su una juve cioe quella 2001-2002 che forse stava dietro entrambe le romane e non solo la Roma ma ripeto che so che non sono sorprese tipo quelle in analisi.

L'Inter arrivò quarta nel 2003-2004, la Juve terza. Considerando gli acquisti fatti dalle due nell'estate 2004, dubito fortemente che i bianconeri fossero meno accreditati dei nerazzurri.

Io, come ho scritto qualche post fa avevo uno Sportweek dell'epoca che nelle griglie metteva seconda la Juve e terza l'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 18:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

accursio ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

L'Inter arrivò quarta nel 2003-2004, la Juve terza. Considerando gli acquisti fatti dalle due nell'estate 2004, dubito fortemente che i bianconeri fossero meno accreditati dei nerazzurri.

Io, come ho scritto qualche post fa avevo uno Sportweek dell'epoca che nelle griglie metteva seconda la Juve e terza l'Inter.

Io ricordo diversamente per ciò che leggevo già nei forum, in TV ecc, la classifica dell'anno prima conta fino ad un certo punto, comunque non ne voglio fare un punto di discussione per carità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 18:56 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
accursio ha scritto:
Twim92 ha scritto:

Vieira arrivò l'anno dopo. Cannavaro fu acquistato nel 2004.

L'Inter concluse quarta nel 2004. Per quale ragione doveva essere più accreditata della Juve ai nastri di partenza del 2004-2005?

Vero, ricordavo male, la coppia centrale a centrocampo era Emerson-Appiah.
Per me comunque Juve e Inter ai nastri erano lì lì, il Milan un po' più sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Io ricordo più Emerson-Blasi ma potrei sbagliare. Ricordo però nitido un gran Del Piero quella stagione eh, decisivo per lo scudetto e che fece mangiare tanta polvere a Capello :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 nov 2020, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Forse si alternarono un po' tutti a fianco di Emerson. In fin dei conti c'era anche Tacchinardi, che era stato titolare indiscusso nelle precedenti 5 stagioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]