Oggi è sab 11 apr 2026, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Rapporto positivi/tamponi al 10,5%
Il rapporto fra casi positivi e tamponi è salito dal 9,5 % di ieri al 10,5% di oggi. Si tratta del "valore più alto raggiunto in questa seconda ondata", ha detto il fisico Enzo Marinari, dell'Università Sapienza di Roma.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Tu dai le tue teorie strampalate come confermate, è qui il problema. Non pensi che in uno stato di emergenza sanitario il populismo potremmo un attimo mettercelo in tasca per non mettercelo da un'altra parte?
Il riempimento non se ne può discutere, già c'ha provato arres ma non riuscite ad arrivarci, ma suppongo che anche nella vita reale aspettiate di essere di fronte al muro prima di iniziare a frenare.
E no caro Pigio, non me ne frega un #@*§ di chi sta al governo, in quest'emergenza ho fatto complimenti a tutti i partiti politici, anche quelli che disprezzo come Lega per le scelte fatte da alcuni suoi rappresentanti (Fontana e Zaia su tutti). Sei tu quello con la coscienza sporca che non sa portare argomentazioni a parte quelle trite e ritrite che ti imbocca il Capitone.

Invece conta perché stesse decisioni e governo di destra si urlerebbe al fascismo, il dato del riempimento è stato detto in parlamento "ad oggi il 10,49% delle ti è occupato"

Niente non capisci. Lasciamo perdere, è meglio per la mia sanità mentale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
mÆvericĸ ha scritto:
A chi sottovaluta questa situazione, nonchè il problema COVID in generale, auguro di beccarselo, il virus. Magari come me, con sintomi leggeri. Vedrete quanto è piacevole poi mangiare il vostro piatto preferito senza poterlo minimamente gustare ;)

A me è successo prendendo una tranquilla pizza in un ristorante, con una tavolata di 13 persone.

E si dovrebbe mandare un Paese in crisi profonda perché il 90% è o asintomatico o non può gustare il piatto preferito per qualche giorno? Qua non si tratta di sottovalutare ma non di pensare solo all'aspetto sanitario infatti, ad oggi, ha chiuso quasi nessuno, la cosa più semplice è chiudere,non serve avere dei politici per farlo, si confonde la critica contro decisioni estreme con il non credere che giri un virus che in qualche caso può essere pericoloso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:55 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Tu dai le tue teorie strampalate come confermate, è qui il problema. Non pensi che in uno stato di emergenza sanitario il populismo potremmo un attimo mettercelo in tasca per non mettercelo da un'altra parte?
Il riempimento non se ne può discutere, già c'ha provato arres ma non riuscite ad arrivarci, ma suppongo che anche nella vita reale aspettiate di essere di fronte al muro prima di iniziare a frenare.
E no caro Pigio, non me ne frega un #@*§ di chi sta al governo, in quest'emergenza ho fatto complimenti a tutti i partiti politici, anche quelli che disprezzo come Lega per le scelte fatte da alcuni suoi rappresentanti (Fontana e Zaia su tutti). Sei tu quello con la coscienza sporca che non sa portare argomentazioni a parte quelle trite e ritrite che ti imbocca il Capitone.

Invece conta perché stesse decisioni e governo di destra si urlerebbe al fascismo, il dato del riempimento è stato detto in parlamento "ad oggi il 10,49% delle ti è occupato"

Va bene così, poi ne riparliamo tra qualche mese o anno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

"Purtroppo la linea del contagio è in crescita e ci sono cinquemila positivi in più rispetto a ieri e 350 ricoverati in intensiva. In tutto in terapia intensiva ci sono 170 pazienti ricoverati. Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta a Milano ci sono circa mille nuovi casi. Alcuni sindaci hanno detto che non accettano l'ordinanza limitatamente alla didattica a distanza. Ne ho preso atto e mi assumo personalmente la responsabilità della decisione".

Questo è dello stesso partito del tuo mangianutella, e sta chiedendo indicazioni più severe al governo. Si è anche saputo che sempre il già citato mangianutella abbia provato a chiamarlo per convincerlo ad essere più soft nelle ordinanze, non riuscendoci fortunatamente. Che dici, magari lui lo sa cosa sta accadendo nella sua Regione, e direi che di sinistra o pro governo non è, anzi. Molto più facile stare a Roma a mangiare caviale e urlare ai negri portatori di covid o dittatura sanitaria, così da accalappiare il consenso dei boccaloni come te.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Tra un po' si dirà che il pipistrello o il pangolino da cui è partito il contagio ce l'aveva in casa Salvini e poi l'ha liberato apposta...
Anzi, mi sa che tanti non lo dicono ma lo pensano.

27DONI72 ha scritto:
Caro Pigio, avessimo un'opposizione ti darei ragione, purtroppo abbiamo Salvini che per quanto sia meno peggio di quelli che ci sono ora non è certo Orban o Putin, quindi le soluzioni vanno cercate altrove e non vi sono rivoluzioni senza violenza.

Ma anche nel caso di un'improbabile "rivoluzione", tu credi davvero che ci sia in giro gente con la bacchetta magica in grado di risolvere tutti i problemi che ha questo Paese? Per di più un Paese come l'Italia che tanti problemi se li porta dietro da decenni. Se conosci qualcuno dammi nome e cognome, sarei tanto curioso di sapere chi è o chi sono. Ma t'el disi mi che in Italia se pöden fa tucc i rivolusiùn che se völ, ma tant a la fin cambia nagott istess...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Va bene così, poi ne riparliamo tra qualche mese o anno.

L'ultima volta che è stata detta una cosa del genere in questo topic l'ho detta io a JC, ho pagato le conseguenze della figura di #@*§ per i mesi successivi e sono morte migliaia di persone.
Spero non ti sbaglierai.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Tra un po' si dirà che il pipistrello o il pangolino da cui è partito il contagio ce l'aveva in casa Salvini e poi l'ha liberato apposta...
Anzi, mi sa che tanti non lo dicono ma lo pensano.

27DONI72 ha scritto:
Caro Pigio, avessimo un'opposizione ti darei ragione, purtroppo abbiamo Salvini che per quanto sia meno peggio di quelli che ci sono ora non è certo Orban o Putin, quindi le soluzioni vanno cercate altrove e non vi sono rivoluzioni senza violenza.

Ma anche nel caso di un'improbabile "rivoluzione", tu credi davvero che ci sia in giro gente con la bacchetta magica in grado di risolvere tutti i problemi che ha questo Paese? Per di più un Paese come l'Italia che tanti problemi se li porta dietro da decenni. Se conosci qualcuno dammi nome e cognome, sarei tanto curioso di sapere chi è o chi sono. Ma t'el disi mi che in Italia se pöden fa tucc i rivolusiùn che se völ, ma tant a la fin cambia nagott istess...

Che #@*§ devo rispondere a uno che dice "iiii colpa della sinistra eeeeeh dittaturaaahh", adesso mi fate #@*§ veramente.
Te lo dico io, gli si risponde che lui segue le indicazioni di un ciccione che balla su Instagram. Cristodiddio stiamo a prendere per il #@*§ da giorni Razzi e questo lo fa ogni cristo di giorno della sua vita e prediamo come parola sacra le idee di un pover'uomo del genere sulla sanità?

Ma che #@*§ parlate di rivoluzione che se scoppia siete i primi a nascondervi dietro il divano in lacrime per paura di essere ammazzati, come il 90% degli italiani.

Ultima modifica di redguerrier il ven 23 ott 2020, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
mÆvericĸ ha scritto:
A chi sottovaluta questa situazione, nonchè il problema COVID in generale, auguro di beccarselo, il virus. Magari come me, con sintomi leggeri. Vedrete quanto è piacevole poi mangiare il vostro piatto preferito senza poterlo minimamente gustare ;)

A me è successo prendendo una tranquilla pizza in un ristorante, con una tavolata di 13 persone.

Ma che discorsi sono scusa? Nessuno nega il problema qui dentro, ma ci sono tanti altri fattori in gioco oltre al virus. Chi non vuole essere rinchiuso in casa forzatamente o non vuole dover chiudere per forza il proprio negozio (non tutti abitano nelle metropoli, so che sembra un concetto arduo da capire ma c'è anche chi abita in città di media o piccola grandezza dove il virus non è quasi mai arrivato, quindi perchè queste persone dovrebbero subire le stesse restrizioni di chi abita in una zona ad altissima densità dove il virus circola molto di più?) è perchè magari rischia di perdere il lavoro o rischia di non arrivare a fine mese, e se uno non arriva a fine mese ci scommetti che poi fra non molto avrà comunque dei problemi di salute?

Semmai il punto è questo, non voglio entrare nel personale e incolparti di alcunchè (anche perchè non hai fatto nulla che non fosse consentito :D ), però tu andando a mangiare al ristorante (perlopiù con una tavolata di 13 persone) sei stato il primo ad aver sottovalutato la situazione, o ti sei informato su come ci si contagia leggendo i DPCM di Conte, ma si sa da mesi che è un comportamento di gran lunga più "irresponsabile" andare al ristorante con 13 persone piuttosto che farsi una passeggiata senza mascherina.
Poi il mio non vuole essere un giudizio morale eh, assolutamente, è perfettamente legittimo andare al ristorante dal momento che sono aperti, però o sei consapevole che è un ambiente a rischio, oppure non puoi venire tu a dare giudizi morali ad altri, che magari abitano in zone non particolarmente colpite dal virus e non vogliono trovarsi agli arresti domiciliari a tempo indeterminato. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

carl ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Ma che discorsi sono scusa? Nessuno nega il problema qui dentro.

Ti reputo una persona intelligente, ma stai scherzando su questo punto vero? :asd
Perchè a me un paio di nomi vengono in mente anche senza pensarci.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]