Oggi è gio 19 giu 2025, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Un centrocampo a tre Jorgihno Verratti Barella è roba da leccarsi i baffi, effettivamente.

Il rientro di Zaniolo, quando sarà e se rimarrà lo stesso di prima, non farà altro che migliorare un reparto già più che buono.

Il problema è il centravanti, un problema grosso, perché quelli che ci sono, oltre a non segnare, non sono nemmeno funzionali al gioco.

Come dice Pigio, inoltre, Chiellini è a fine carriera e non si vede nulla all'orizzonte.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma che ci vedete di buono in Jorginho?
Pure ieri l’ho visto sbagliare passaggi che nemmeno all’oratorio.
Giocatore che gode di una considerazione veramente immotivata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
A me concettualmente piace, poi oh, può fare anche una partita di #@*§ :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 19:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Pigio_ ha scritto:
Per me l'attacco è un problema relativo

Mah, 'nzomma, noto che andiamo a valanga contro le squadre improponibili (Moldavia, che ieri ne ha prese quattro in casa dalla Slovenia, per dire) o contro quelle con tendenza allo svacco (Armenia, che è stata perfino sconfitta da Gibilterra in casa in tempi recenti), ma contro avversari più seri spesso fatichiamo non poco.

termopiliano ha scritto:

Da questo punto di vista Mancini farebbe bene a designare un titolare fisso e puntare su di lui senza se e senza ma e senza farsi influenzare troppo dal rendimento in campionato.
Questa girandola tra l'uno e l'altro non so quanto possa aiutare, anzi secondo me fa solo male. Come dice spesso Bruno Giordano (che di bomber se ne intende) alcuni calciatori si esaltano nell'avere un dualismo in corso mentre altri perdono certezze e si deprimono.
Immobile indubbiamente fa parte della seconda categoria, è uno di quei giocatori che ha bisogno di essere "servito e riverito" e messo al centro del progetto (cosa che in nazionale, per ovvie ragioni, accade per pochissimi prescelti).

Poi mettiamoci anche che come caratteristiche Ciruzzo è forse il peggiore attaccante possibile per il gioco di Mancini, mentre probabilmente Caputo è il migliore anche se al momento quello meno "pubblicizzato".

Sì, mi pare un'alternanza continua davvero eccessiva e che non sta portando a chiarirsi le idee né a grandi risultati là davanti (sì, il filotto di vittorie... ma c'erano parecchie partite più che abbordabili, in mezzo, per andare lontano serve qualcosa di più). Il rendimento dovrebbe portare a puntare senz'altro su Immobile, che però è forte soprattutto in campo aperto... Probabilmente è un limite troppo grande per come funziona il giuoco del calcio :asd . Caputo è uno del Sassuolo di 33 anni senza esperienza internazionale... Se penso che Vicini quando gli chiedevano perché non si cacasse di striscio Virdis diceva che ormai ci aveva 31 anni... e stava nel megastrasuperMilan con tutta l'esperienza di questo mondo :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 23:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
redguerrier ha scritto:
Ma che ci vedete di buono in Jorginho?
Pure ieri l’ho visto sbagliare passaggi che nemmeno all’oratorio.
Giocatore che gode di una considerazione veramente immotivata.

Jorginho nemmeno a me fa impazzire, ma devo ammettere che quando manca la differenza si sente (in negativo) in termini di equilibri e geometrie di squadra.

Contro la Polonia e anche ieri ha sbagliato tanto però, questo è indubbio.

Il centrocampo è letteralmente l'unico reparto, assieme alla porta, dove si può davvero dire che siamo messi molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 ott 2020, 23:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ciurlizza ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
cmq da sottolineare ierisera il primo punto di San Marino dopo sei anni e 40 sconfitte consecutive in giro per l'europa
tra l'altro pure con porta inviolata, l'ultima volta contro l'Estonia, era novembre 2014

immagino i festeggiamenti a fine partita, come vincere la coppa

Tra questa e l'Ucraina si confermano i risultati pazzi da coviddi. Diretta.it dice sei tiri il Liechtenstein e diciassette San Marino... Posto che sono statistiche che, ammesso siano affidabili, lasciano il tempo che trovano (un tiro può essere qualsiasi cosa), quando una squadra viene "bombardata" e totalmente dominata di solito la barretta sta tutta da una parte, quindi il fatto che probabilmente sia stata pure un po' equilibrata e San Marino per pigliare il punto non abbia fatto un catenaccio che manco Cesarone Maldini sotto anabolizzanti è abbastanza :eek .

(Sì, lo so il livello del Liechtenstein, che purtuttavia ogni tanto qualche gol e qualche punto lo piglia, San Marino, invece... :asd ).

(Però ho come la sensazione che gli amigi sammarinesi siano più contenti quando segnano, anche se poi magari le buscano).

Ti quoto perché sono rimasto a bocca aperta leggendo quel “purtuttavia”
Credo di non averlo mai sentito o letto in vita mia

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ciurlizza ha scritto:
Sì, mi pare un'alternanza continua davvero eccessiva e che non sta portando a chiarirsi le idee né a grandi risultati là davanti (sì, il filotto di vittorie... ma c'erano parecchie partite più che abbordabili, in mezzo, per andare lontano serve qualcosa di più). Il rendimento dovrebbe portare a puntare senz'altro su Immobile, che però è forte soprattutto in campo aperto... Probabilmente è un limite troppo grande per come funziona il giuoco del calcio :asd . Caputo è uno del Sassuolo di 33 anni senza esperienza internazionale... Se penso che Vicini quando gli chiedevano perché non si cacasse di striscio Virdis diceva che ormai ci aveva 31 anni... e stava nel megastrasuperMilan con tutta l'esperienza di questo mondo :asd .

Diciamo che nessuno tra i due duellanti (Immobile e Belotti) ha dimostrato chissà che in queste recenti uscite.
Immobile contro l'Olanda si è divorato un gol (diciamo nato da una azione sporca) ma nell'altra gara Belotti non mi pare abbia impressionato (a parte il trattamento di favore riservatogli dalla GdS, ma basta semplicemente chiedersi chi sia l'editore di quel giornale e si avranno tante risposte).
Sono due attaccanti con caratteristiche diverse e utilizzabili a seconda del tipo di partita. Immobile più da campo aperto e gare in cui puoi giocartela con le ripartenze, Belotti più da gare chiuse dove la fisicità e il saper fare "a sportellate" possono rivelarsi armi vincenti.
Però, e lo dico da profano, al di là delle frasi di circostanza mi viene da pensare che entrambi soffrano questo dualismo e questa alternanza che Mancini ha deciso di varare. Concettualmente è giusta eh, ma nei fatti appunto non mi sembra stia dando sti grandi benefici né all'uno né all'altro.

Di contro, ampliando il discorso, ha pienamente ragione esser. Dietro i già tre citati c'è poco o niente. Anzi che, quasi dal nulla, è spuntato almeno Caputo come "terzo incomodo" (o se vogliamo come attaccante "alla Guiza" stile Spagna 2008). Del resto i vari Cutrone, Petagna, Inglese, Lasagna, Zaza e non so chi altro dimentico hanno dimostrato (per varie ragioni) di essere impresentabili per una nazionale che ambisce ad essere tra le prime 8 d'Europa.
Detto ciò, tocca per forza sperare in Immobile e Belotti (e nel terzo incomodo Caputo).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 12:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Io spero che Mancini non abbia seriamente intenzione di presentarsi all'Europeo con gente come Kean o Ciccio Caputo...
Roba che in confronto Eder e Pellè erano un lusso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 18:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Speedy_gio ha scritto:
Ti quoto perché sono rimasto a bocca aperta leggendo quel “purtuttavia”
Credo di non averlo mai sentito o letto in vita mia

L'ho sentito dire dall'immenso Bruno Pizzul in una telecronaca del Mondiale di Italia '90 trasmessa in replica su RaiSport qualche mese fa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 ott 2020, 18:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Vabbè, se sono in compagnia del più grande di tutti allora direi che non mi devo preoccupare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]