Oggi è sab 19 lug 2025, 1:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 ott 2020, 20:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
termopiliano ha scritto:
Immagine

Non sono state rese note le cifre dell'operazione, ma si parla di 7,5 più 1,5 di bonus (facilmente raggiungibili).

Questo è un grandissimo acquisto, fra 1 anno il valore sarà almeno doppio.
Non so se vi rendete conto di quello che ha fatto questa società, se 4 anni fa qualcuno avesse previsto l'Atalanta in CL, in finale di coppa Italia e fissa nelle prime posizioni sarebbe stato preso come un matto da legare.
Per quello che ho visto io nella mia "vita"calcistica si tratta della più grande impresa degli ultimi decenni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2020, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Jovetic-90 ha scritto:
Non so se vi rendete conto di quello che ha fatto questa società, se 4 anni fa qualcuno avesse previsto l'Atalanta in CL, in finale di coppa Italia e fissa nelle prime posizioni sarebbe stato preso come un matto da legare.
Per quello che ho visto io nella mia "vita"calcistica si tratta della più grande impresa degli ultimi decenni.

Su questo non ci piove. Siamo in presenza di un qualcosa di straordinario e a suo modo unico nel panorama calcistico italiano.
Fai benissimo inoltre a non usare la parola "miracolo" ma "impresa". Qui c'è dietro programmazione e competenza, non casualità o congiunzioni astrali (anche se poi ovviamente il fattore C è presente in ogni progetto vincente).
Io (nel mio piccolo) do molti meriti a Giovanni Sartori e al suo staff e collaboratori vari. Non è un caso che proprio lui sia il principale artefice di un'altra impresa sportiva e gestionale senza pari ossia quella del Chievo Verona (e non è un caso nemmeno che senza di lui la realtà clivense abbia iniziato un lento ma inesorabile declino). Dal punto di vista di "direzione sportiva" il lavoro di Sartori è stato semplicemente pazzesco e al netto di qualche fisiologico errore ha portato nelle casse societarie tantissimi soldi senza però che l'organico si indebolisse ma anzi uscendone di anno in anno rafforzato.
Poi ci saranno innegabilmente meriti della famiglia Percassi (e anche una disponibilità economica che seppur non paragonabile a quella dei grandi club è comunque buona).
Ovviamente poi sul campo ci sono i meriti di Gasperini e del suo staff(così come in quella del Chievo c'erano i meriti di Del Neri, per dire).

Se l'Atalanta ormai non è più una sorpresa chiaramente i meriti sono di tutti i protagonisti suddetti, poi ognuno può fare le percentuali di merito che ritiene opportuno e in cui crede. Per me come la vedo io (da esterno e da profano) Sartori è una figura insostituibile e determinante (per quanto Gasperini ha anch'esso meriti innegabili, al di là dell'antipatia che riesce a suscitare).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2020, 8:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Fondamentalmente, concordo (non sulla più grande impresa, per ora è quella del Leicester).
L'Atalanta non è arrivata a questo livello per caso, ma per progettazione. Poi penso che sia andata oltre le aspettative più rosee della dirigenza, che immagino avesse un target del tipo "lottiamo ogni anno per andare in EL" e non "ci qualifichiamo in CL per due anni di fila e se quest'anno non ci qualifichiamo sarà una delusione", ecco.
Poi certo, ci vuole anche buona sorte, fortuna, fattore C: la fortuna nel calcio c'è, e ci sono tanti momenti "sliding doors", quelli che cambiano le storie dei progetti, delle squadre e fanno fallire clamorosamente o li fanno trionfare.
Ovviamente non si sa quanto durerà: quanto rimarrà Sartori a fare mercato, quanto rimarrà Gasperini ad allenare, quanto rimarrà Percassi (penso molto più a lungo dei primi due).
Vedo molto azzeccato il paragone con il Chievo, e fatte le dovute proporzioni penso che l'impresa dell'Atalanta non sia superiore a quella dei clivensi.
Certo, lo è in termini di risultati assoluti... ma qui siamo partiti da una delle squadre storiche della serie A, con una base fedelissima di appassionati. Di là c'era una squadra di quartiere che si era affacciata per la prima volta in serie B a metà degli anni 90... è un po' come se l'anno prossimo a metà campionato vedessimo l'Entella in testa alla serie A, ecco.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2020, 9:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
secondo me la società sta facendo bene, ma il miracolo dei risultati dipende da Gasperini

solo con un cambio di allenatore per me l'atalanta sarebbe squadra che lotta per il 6/8 posto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2020, 1:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Gasperini: "Il ritorno da Valencia fu terribile. Bergamo sembrava in guerra"

Il tecnico dell’Atalanta al Festival dello Sport chiarisce come scoprì di aver avuto il Covid: “Non sono mai stato con la febbre né con problemi respiratori. L’ho scoperto successivamente, facendo il sierologico”. E sul ritorno di Ilicic dice: "Lo sto vedendo bene, non credo manchi ancora molto"

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Atalanta/09-10-2020/gasperini-ritorno-valencia-terribile-bergamo-sembrava-guerra-3802676338631.shtml

Per quanto personalmente non ami granché il personaggio, devo dire che questa intervista sembra molto interessante...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ancora con questo accostamento tra Covid e guerra... basta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 22:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

il Mister ha scritto:
Ancora con questo accostamento tra Covid e guerra... basta.

Ma anche in questo topic riesci a smaronare la #@*§ su una situazione che non hai vissuto?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 10:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì. La guerra, la guerra, dai...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 10:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

il Mister ha scritto:
Sì. La guerra, la guerra, dai...

Visto che non concordi con le parole di Gasperini (ed è un tuo diritto), mi puoi dire come descriveresti la situazione a Bergamo in quel periodo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2020, 10:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Di sicuro non come in guerra, ma ok, basta, non si può parlare di questa cosa se non si è abitanti della provincia di Bergamo. Precisalo anche nell'altro topic, quello sul Coronavirus, è importante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]