Oggi è sab 19 lug 2025, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 17:11 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Io lavoro come dipendente nel pubblico; vero che sono precario, ma siccome ho buone ragioni di credere che - nel medio termine - la mia sarà una "precarietà stabile" :asd, tutto sommato non posso lamentarmi, visti questi chiari di luna... considerando anche che:

1) i lavori che mi piacerebbe veramente fare si contano sulla dita di una mano :asd, e nel mondo attuale sono oramai infattibili, o quasi;

2) "si lavora per vivere, e non viceversa" è sempre stato un mio principio inderogabile.

arres82 ha scritto:
Da dipendente 2000 sarebbero pochi? Dimmi dove che mando il curriculum :asd

Mi hai anticipato. :asd

Supercì ha scritto:
Crepi, il lupo!

Immagine

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 17:21 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
DROL ha scritto:
E io che, da dipendente, invidio mio padre che con la rimessa di barche e un po' di chiavi e cacciaviti si diverte e non è che se la passi male :sisi

Ha ragione dave poi, le posizioni tecniche economicamente trattate male in Italia: bisogna diventare un PM, un responsabile program o sourcing (insomma un mezzo piccolo imprenditore all'interno della stessa azienda grossa)

Il lavoro dei sogni non esiste perché il lavoro non è un sogno. Fare qualcosa che dia un minimo di sfizio o soddisfazione o che abbia significato con una qualsiasi inclinazione o esperienza, senza pretese morali o da sognatori che alla fine quasi tutti si lavora per soldi e per vivere, qualcosa che non appesantisca il terzo di giornata in cui viene svolto e che faccia vivere bene gli altri due.

Tempo libero, mha, io credo di averne a sufficienza, anche se rispetto a tanti non è che abbia ste passioni o sti hobby, sono quasi più noioso di freebandiera

Ha ragione pure cherno sui soldi, c'è gente che spende quel che ha e che ha difficoltà ad arrivare a fine mese perché si dimentica che c'è la fine del mese.
Ma soprattutto, imho, perché non priorizza correttamente le spese e non le rapporta ragionevolmente alla possibilità di spesa :asd

Cioè conosco gente che si lamenta, se la passa male, guadagna poco, eppure fuma comunque un pacco e mezzo di sigarette al giorno che sono 200€/mese :asd

infatti io magari sono esagerato dal lato opposto, ma non farei mai un finanziamento per un bene diverso dalla casa (infatti probabilmente con tutte persone come me, le banche fallirebbero...ed io lavoro in una banca :asd )
conosco gente che fa finanziamenti per cellulari, lavatrici, televisori.
se non ho i soldi per un iphone, col #@*§ che lo finanzio, mi compro uno xiaomi (ed io lo faccio già pur potendomi permettere un iphone se volessi)

poi quella cosa che dicevo sopra sui 1000$ di spesa mensile; naturalmente parlo a vita normale. col covid per quanto mi riguarda economicamente ci ho guadagnato (no benzina, no ristoranti ed altre uscite quando c'era il lockdown ed ora comunque meno di prima, azienda che ci da ticket restourant quando siamo in smart working) e quindi la spesa è diminuita (anche se è aumentato il consumo di alcoolici a casa con consegne a domicilio di birre artigianali)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 set 2020, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Lollo11 ha scritto:
Io lavoro come dipendente nel pubblico; vero che sono precario, ma siccome ho buone ragioni di credere che - nel medio termine - la mia sarà una "precarietà stabile" :asd, tutto sommato non posso lamentarmi, visti questi chiari di luna... considerando anche che:

1) i lavori che mi piacerebbe veramente fare si contano sulla dita di una mano :asd, e nel mondo attuale sono oramai infattibili, o quasi;

2) "si lavora per vivere, e non viceversa" è sempre stato un mio principio inderogabile.

arres82 ha scritto:
Da dipendente 2000 sarebbero pochi? Dimmi dove che mando il curriculum :asd

Mi hai anticipato. :asd

Supercì ha scritto:
Crepi, il lupo!

Immagine
Questa svolta vegana...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 12:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Supercì ha scritto:
Questa svolta vegana...

Il veganismo non c'entra :asd, la motivazione per cui si dovrebbe rispondere "viva il lupo!" è un'altra ed è molto bella ;): https://wordandthecity.com/2017/03/14/i ... a-il-lupo/

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Chebbello!
Si impara sempre qualcosa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 set 2020, 13:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Supercì ha scritto:
Chebbello!
Si impara sempre qualcosa

A disposizione. :zioporcone

(Gianni Agnelli)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 set 2020, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Si nel pubblico c'è la sicurezza economica che nel privato non esiste più. Sempre ammesso non cambino le cose pure li, perché ormai il mondo cambia ogni giorno.
La realtà imo è come la spiega Pistono nei suoi libri, il futuro sarà solo di startup che azzereranno l'occupazione, e toccherà dare un reddito di cittadinanza a quasi tutta la popolazione. Ma non sarà un problema perché l'esplosione dell'offerta sommergerà la domanda, se lo stato la saprà gestire

Inviato dal mio Hi9plus utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lavoro nel pubblico o nel privato?
MessaggioInviato: lun 14 set 2020, 14:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E tu enri lavori nel pubblico o nel privato?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 set 2020, 2:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Io ho studiato ( legge ), fatto praticantato, ho lavorato un po' in uno studio...ed appena ho potuto sono scappato. Vivo da sei anni in Inghilterra, cambiato totalmente ambito, cercando qualcosa che mi piacesse. Ho iniziato da zero, adesso lavoro a livello manageriale in un gruppo di privati che ha una ventina di ristoranti e pub a Londra. Le ore a settimana sono tante, spesso si è stanchi, i giorni di risposo non sono sempre gli stessi, devi essere sempre reperibile anche se sei di riposo visto il tuo ruolo, il soldo molto buono ( se prendessi l'equivalente che prendo adesso in Italia potrei sostenere io da solo mutuo per macchina/casa/figli), ho bonus trimestrali in base a target/audit vari e faccio soprattutto un lavoro che mi piace e mi diverte.

Le pressioni ovviamente sono enormi da parte dei directors, soprattutto in questo periodo poi.

Poi c'è il discorso di dove vivi, a me Londra non piace molto, altri 10/15 anni per mettere da parte quello che mi sono prefissato di mettere da parte e poi penso davvero di non lavorare più.

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lavoro nel pubblico o nel privato?
MessaggioInviato: mar 15 set 2020, 9:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Questo è interessante: tu hai più o meno la mia età mi pare, quindi tra quindici anni sarai sulla cinquantina, e riuscire a smettere di lavorare così presto è decisamente allettante. Che capitale ritieni ti occorra avere per permetterti di vivere di rendita?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]