Oggi è mer 25 mar 2026, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
"La Repubblica" di oggi titola cosi:

"Willy, 20 minuti di botte. E i familiari dei killer: "Era solo un immigrato"

Purtroppo gli articoli di quel giornale si possono leggere solo in abbonamento.

Logan ha scritto:
Probabilmente nessuno di questi ritardati arriverà nemmeno a 10 anni di carcere, ma tra riti abbreviati e cavilli vari entro 7-8 anni saranno fuori.

Io non credo che arriveranno nemmeno a quelli.
Ora inizieranno le varie strategie difensive e giochetti vari.
Essendo diversi soggetti coinvolti per gli inquirenti non sarà facile dimostrare chi ha concretamente ucciso il ragazzo, magari inizieranno ad accusarsi a vicenda per confondere le acque e chissà cos'altro faranno per ottenere accuse e piene meno gravi.
Cioè al 99% verranno condannati ma tocca vedere per quale capo d'accusa...

Io credo che nessuno dei soggetti coinvolti farà mai più di 3 o 4 anni di carcere continuativi...

In Italia la media di reclusione per l'omicidio preterintenzionale è di 8,8 anni a fronte di una condanna che va dai 10 ai 21 anni.
Per l'omicidio volontario si alza a 12,4, con una condanna che va dai 21 anni all'ergastolo.

Togliamo un paio di anni ad entrambe ed ecco la condanna definitiva dei tizi sopracitati, si faranno un ciclo scolastico a testa e saranno pronti per fare il salto di qualità nel mondo della criminalità organizzata. Quello che si beccherà l'omicidio volontario ha pure la fortuna di farsi il master.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 12:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Basilio ha scritto:
Walteronenipotaccia ha scritto:
Basilio ha scritto:
Romeo ha scritto:
Fosse anche. Screditare l'estrema destra è solo un bene.

Sicuramente poi questi soggetti, sono anche il risultato della propaganda razzista malamente velata di soggetti di destra come Salvini.

Quindi ben venga il letame verso l'estrema destra.

Eccolo là, il nome di Salvini era strano che non fosse ancora comparso... Colpa di Salvini anche quando un' atleta nera a Torino è stata colpita da un lancio di uova di un gruppo di ragazzi che comprendeva il figlio di un consigliere PD.

Sei ridicolo oltre ogni dire, l'unica cosa che sai tirare fuori è sta storia :rofl :rofl :rofl :rofl

Va'a giocare a pallone là dove ci sono i tombini aperti in attesa del bollettino delle 18

Mi fai veramente scompisciare! Ma veramente credi che sta storia delle uova te la puoi giocare come un jolly? :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 13:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Logan ha scritto:
Probabilmente nessuno di questi ritardati arriverà nemmeno a 10 anni di carcere, ma tra riti abbreviati e cavilli vari entro 7-8 anni saranno fuori.

Essendo diversi soggetti coinvolti per gli inquirenti non sarà facile dimostrare chi ha concretamente ucciso il ragazzo, magari inizieranno ad accusarsi a vicenda per confondere le acque e chissà cos'altro faranno per ottenere accuse e piene meno gravi.

Io credo che nessuno dei soggetti coinvolti farà mai più di 3 o 4 anni di carcere continuativi...

In Italia la media di reclusione per l'omicidio preterintenzionale è di 8,8 anni a fronte di una condanna che va dai 10 ai 21 anni.
Per l'omicidio volontario si alza a 12,4, con una condanna che va dai 21 anni all'ergastolo.

Togliamo un paio di anni ad entrambe ed ecco la condanna definitiva dei tizi sopracitati, si faranno un ciclo scolastico a testa e saranno pronti per fare il salto di qualità nel mondo della criminalità organizzata. Quello che si beccherà l'omicidio volontario ha pure la fortuna di farsi il master.

Da come ne parli sembra che nel complesso farsi 8 o 12 anni sia lo stesso.
Quindi nel complesso in quei 4 anni in più non c'è alcuna possibilità di redenzione.
E neanche restare ben 8 o 12 anni.
Mi chiedo, quasi provocatoriamente, perché si dovrebbe sperare di tenere una persona il maggior numero di anni in carcere se tanto non cambia niente, non viene rieducata o peggio, viene maggiormente incattivita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 13:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
freebandiera ha scritto:
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Logan ha scritto:

Da come ne parli sembra che nel complesso farsi 8 o 12 anni sia lo stesso.
Quindi nel complesso in quei 4 anni in più non c'è alcuna possibilità di redenzione.
E neanche restare ben 8 o 12 anni.
Mi chiedo, quasi provocatoriamente, perché si dovrebbe sperare di tenere una persona il maggior numero di anni in carcere se tanto non cambia niente, non viene rieducata o peggio, viene maggiormente incattivita.
Per punire.
La rieducazione é nella stragrande maggioranza dei casi una menzogna, chi ha commesso un grave reato non vuole cambiare, manca di autoanalisi e consapevolezza, se no non sarebbe arrivato a quei punti.
Io chi é condannato a più di 10 anni lo metterei in dei tendoni tipo circo con delle gabbie, almeno avremmo risolto anche il problema del sovraffollamento delle carceri e risparmiato denaro.
O al massimo penserei a dei container adibiti.
Più stanno dentro meglio é, tanto fuori fanno danni alla società di entità economica superiore al mantenerli probabilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Anche "Il giornale" parla di questa cosa...

Frase choc dalla famiglia delle bestie su Willy: "Era solo un immigrato"

La frase choc pronunciata dai familiari dei quattro picchiatori. Dei testimoni hanno riferito quanto udito ai militari

“In fin dei conti cos’hanno fatto? Niente. Hanno solo ucciso un extracomunitario". Questa la frase choc pronunciata da uno o più familiari dei quattro picchiatori che hanno ucciso a colpi di calci e pugni Willy Monteiro Duarte, il ragazzo 21enne originario di Capo Verde, isola situata in un arcipelago al largo della costa occidentale dell'Africa. A udire queste terribili parole sarebbero stati alcuni testimoni che hanno poi riferito ai militari. La frase sarebbe stata pronunciata in caserma. Una volta fermati infatti, il gruppetto è stato trasferito in caserma, dove è poi stato raggiunto da genitori e parenti

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-familiari-dei-killer-era-solo-immigrato-1888384.html

Tuttavia mettere nel calderone Salvini mi sembra una discreta forzatura (e lo dico da tutt'altro che sostenitore dello stesso). Anche perché in maniera molto chiara negli ultimi mesi Salvini ha inteso rimarcare la sua differente posizione rispetto agli "immigrati clandestini" e "immigrati regolari" (sicuramente per calcolo politico ma anche perché è evidente che Salvini non sia un pericoloso razzista). Cioè che ci siano persone ignoranti che possano prendere e introiettare solo il pensiero più becero e cattivista di Salvini e co. è purtroppo fuori dubbio. Ma che si debba considerare Salvini come una specie di "mandante" be mi sembra un altro paio di maniche. Posto che il discorso può essere ben più ampio (ho cercato di sintetizzare al massimo).
L'ignoranza di alcune famiglie e soggetti trascende ampiamente dalla presenza del Salvini di turno (e riguarda come si diceva anche aspetti educativi e pedagodicici ben più profondi e sedimentati).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 13:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Come se questi imbecilli fossero una conseguenza di Salvini... è come dare a Trump la colpa per la morte dei neri uccisi dai poliziotti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 14:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Mettere nel calderone Salvini è cosa DOVEROSA E GIUSTA , visto che sono anni che questo verme( lui e quella schifosa fascista delle zucchine di mare) fà il suo sporco gioco politico basato su razzismo, xenofobia e discriminazione( non solo degli immigrati, ma di tante altre categorie di persone).

Non nascondiamoci, caro Termopilano, dietro frasi di finto buonsenso: sappiamo tutti che il clima d'odio che avvelena questo paese di #@*§ lo ha creato soprattutto lui. Poi, mi sbaglierò, ma dietro frasi tipo " io non lo voto, però" si nasconde sempre un suo fan che si vergogna a dirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 14:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Il problema è che questi hanno potuto scatenare risse o aggredire un vigile senza subire conseguente, ripeto la tragedia era annunciata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Walteronenipotaccia ha scritto:
Mettere nel calderone Salvini è cosa DOVEROSA E GIUSTA , visto che sono anni che questo verme( lui e quella schifosa fascista delle zucchine di mare) fà il suo sporco gioco politico basato su razzismo, xenofobia e discriminazione( non solo degli immigrati, ma di tante altre categorie di persone).

Non nascondiamoci, caro Termopilano, dietro frasi di finto buonsenso: sappiamo tutti che il clima d'odio che avvelena questo paese di #@*§ lo ha creato soprattutto lui. Poi, mi sbaglierò, ma dietro frasi tipo " io non lo voto, però" si nasconde sempre un suo fan che si vergogna a dirlo.

Ma per piacere dai. Stai facendo un mappazzone senza capo né coda. Poco ci manca che accusi Salvini di voler riproporre il piano aktion T4.
Tra l'altro nel caso specifico (senza voler divagare) il movente razziale sembra escluso se non assolutamente defilato. Questi erano picchiatori abituali, gente abituata alla violenza senza se e senza ma e non certo rivolta solo a certe categorie di persone. Anzi, non avevano e non si facevano problemi ad aggredire anche esponenti delle forze dell'ordine.

Detto ciò...
E perché dovrei vergognarmi di dire che voto Salvini? Ma scherziamo?
Io non solo non lo voto (non voto proprio da diversi anni e se ti dico chi votavo faresti un balzo dalla sedia) ma lo contesto anche (e ci sono diversi post in cui l'ho fatto, su temi specifici). Ma un conto è criticarlo nel merito, altro pensare che sia l'origine di tutti i mali e addirittura additarlo come mandante morale e culturale delle gesta di certi subumani. Dai su...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2020, 15:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Certo erano picchiatori professionisti, ma guarda caso l'unico omicidio che hanno commesso è di un ragazzo di colore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 243 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]